TORNEO DI HALLOWEEN 2107 – “DOLCETTO O SCHERZETTO???”

Categoria UNDER 12 

Domenica 29 Ottobre – Mondovì (Cn)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY – Categoria UNDER 12 : Salerno Maria Antonietta, Schincaglia Simona, Fucarino Giulia, Goffredo Rebecca, Rolle Alessia, Bergamaschi Vanessa, Siciliano Beatrice, Martinasso Noemi, Mazza Beatrice.

Allenatore: ROLLE EzioDirigente: SALERNO Giacomo

Mondovì (Cn)

Per il 12° anno consecutivo, la Società LPM Pallavolo Mondovì, ha organizzato il Torneo di Halloween per la Categoria Under 12 Femminile mandando in scena, nella giornata di domenica 29 ottobre 2017, tantissimi incontri.

A questo Torneo ha risposto “presente” ben 18 Squadre: Lpm Egea Rossa, Lpm Egea Blu, Asd Volley Cherasco, Volley Saluzzo, Volley Parella, Rs Volley Racconigi, Volley Busca, Volley Genova VGP, Lilliput Settimo, Vbc Savigliano, El Gall (con due formazioni), Libellula Volley Bra, Vicoforte Volley Ceva, Alba Volley, Play Asti (con due squadre) e naturalmente Noi dell’ Isil Volley Almese Simply.

D’appresso vi segnaliamo il percorso delle nostre Ragazze svolto durante questo Torneo.

1° Partita – ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY  Vs. EL GALL  

Risultato Finale: 3-0 (Parziali: 21-13 / 21-2 / 21-18)

La competizione ufficialmente ha inizio alle 9,00 del mattino ma le nostre Piccole “Azzurre” hanno dovuto attendere, scalpitanti, fino alle 10.15 per scendere finalmente in campo contro El Gall. Nonostante alcune difficoltà iniziali in campo le nostre giocatrici non avrebbero potuto iniziare meglio questo torneo: ci portiamo a casa la prima vittoria (addirittura per 3 set a zero) conquistando addirittura 14 punti consecutivi decisivi nel 2° set. Bravissime le nostre “Star light”!!!

2° Partita – ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY  Vs. SAVIGLIANO     

Risultato Finale: 0-3 (Parziali: 5-21 / 19-21 / 15-21)

Senza un attimo di tregua… alle 11.15 le nostre Ragazze sono scese nuovamente in campo per affrontare un “avversario” decisamente più ostico: il Savigliano. Nel 2° set le nostre beniamine riescono ad aggiudicarsi diversi punti contro una squadra decisamente più avanti della nostra ma abbiamo ben interpretato la partita (memorabili le azioni svolte nel 2° set in cui abbiamo effettuato uno scambio lunghissimo prima di fare punto). Nonostante la nostra carica e la voglia di giocare chiudiamo con una sconfitta. Onore alle vincitrici… ma ci siamo difese bene nonostante tutto. Brave!

Con una vittoria e una sconfitta, le nostre Ragazze riescono comunque a piazzarsi in classifica conquistando il 9° posto: ciò ci permette di accedere agli “ottavi di finale”!

Molto bene: ma ora, prima di iniziare nuovamente, le nostre “Azzurre” si gustano una meritatissima pausa pranzo!

 3° Partita – ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY   Vs.  SALUZZO

Risultato Finale: 0-2 (Parziali: 9-25 / 19-25)

Sicuramente un inizio non facile per le nostre “Stelline” contro un’altra compagine più avanti, adesso, rispetto alla nostra preparazione tecnica attuale. Ciò nonostante le nostre pupille malgrado il primo set giocato “così – così” provano a ribaltare l’“en passe” dimostrando, nel secondo e definitivo set, una grinta notevole.

Sembra che abbiano messo il turbo e, punto dopo punto, scambio dopo scambio, vanno avanti fino alla fine del match chiudendo il 2° set con ben 19 punti! Continuate così: Forza “Stelline”!!!!

C’è da lavorare…ma i “germogli di gioco” (le azioni) visti in campo sono di buon auspicio…il DNA è quello giusto!

4° Partita – ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY   Vs.   PLAY ASTI 

Risultato Finale: 0-2 (Parziali : 12-25 / 8-25)

Seconda partita della fase “ottavi di finale”.

Qualche incertezza iniziale, le Avversarie sono attente e preparate ma le nostre “Azzurre” sono toste, non mollano!

Nel 2° set, in una fase di gioco, conquistano ben 2 ace consecutivi ma le atlete avversarie sono degli ossi davvero duri da battere rientrano in partita e alla fine vincono il presente incontro.

Nonostante tutto l’impegno profuso in campo e la gran voglia di giocare di tutte, per questo Torneo, l’avventura delle Nostre Beniamine si ferma qui.

Il presente Torneo di Halloween 2017 si conclude a Mondovì per assistere alla finale (giocata tra le Squadre del Lilliput e del Play Asti) e di conseguenza alle meritate premiazioni.

Dopo i 40 incontri disputati in questo Torneo, a salire sul podio più alto sono state le Squadre del Play Asti Viola, del Lilliput Settimo e dell’Albavolley (tutte Società con blasoni importanti e con compagini già molto abili e selezionate).

Come dice il detto popolare ”sbagliando si impara” si ritorna a casa ad Almese….ma non possiamo certo lamentarci!

Errori e lacune, con gli allenamenti, miglioreranno: questo Torneo ci è servito soprattutto per “fare Squadra” e per provare le emozioni che fluiscono durante gli incontri “ufficiali” oltre che per provare tutto quanto imparato, per ora, durante i nostri faticosi allenamenti.

Vedrete che crescendo, con pazienza e con l’aiuto di tutti (Genitori “sempre positivi” compresi, soprattutto…) ne vedremo delle belle!!! BRAVISSIME !

Un bel 12° POSTO l’abbiamo raggiunto e conquistato con tanta fatica ed impegno da parte di tutte le nostre Beniamine e, considerando anche il fatto che è stato il loro primo torneo della presente Stagione Agonistica, non possiamo che essere contenti! Brave Ragazze…continuate così!!!

Un particolare ringraziamento va dalla nostra Società Sportiva a tutti i Genitori/Tifosi presenti a questo Torneo perché hanno supportato e sostenuto le Nostre Under 12… fino alla fine! Grazie! Anche Voi…come le nostre Ragazze…continuate così!!!

Un altrettanto e soprattutto doveroso ringraziamento va al nostro Allenatore, Ezio ROLLE, che ha sempre incoraggiato e sostenuto le nostre giocatrici e al nostro Dirigente di Squadra, Giacomo SALERNO, sempre attento e disponibile ad ogni esigenza.

Forza “Star light”!!! Ora facciamo attenzione tutte perché ci attendono nuovi appuntamenti, nuovi incontri, nuovi divertimenti e momenti per stare insieme con nuove emozioni…C’è sempre da imparare!

F.to

MIKY BG74