Allotreb – Isil Volley Almese 3-1

(25-19 19-25 25-23 26-24)

 

Isil Volley Almese: Civita, Di Matteo, Bertolo, Usseglio, Viizzo, Di Giovanni, Rista, Greco, Morando (K), Murtas, Di Figola (L) All. Betteto-Francalanza

 

Trasferta sul campo difficile dell’Allotreb, partita a porte chiuse in quanto il pubblico non può entrare in palestra per via di una circolare emessa dalla preside della scuola elementare Carlo Levi. Le nostre Isil Girls continuano ad essere in parte rimaneggiate Ughetto via per gita scolastica e Finizio in via di guarigione dall’infortunio in più stasera manca il famoso tifo Isil vera arma in più per i colori verdeblu. Almese in campo con Civita in regia, Di Matteo opposto, Vizzo e Di Giovanni al centro, Greco e Morando schiacciatrici, Di Figola libero. Allotreb parte a razzo, ben messe in campo le torinesi con un’ottima regia, le almesine provano a rispondere colpo su colpo ma la fame di vittoria delle atlete di casa è maggiore a fine set dentro Rista per Di Giovanni ma in vantaggio si portano le torinesi 25-19 ed è 1-0. Secondo set Morando e compagne non ci stanno e provano a reagire creano qualche punto di vantaggio che le torinesi provano a recuperare, doppio time out Isil sul 16-11 e 17-15, Rista e Morando con buoni attacchi danno la sterzata vincente e la partita torna in parità. Terzo set la partita è bella ma il gioco Isil è altalenante cose belle alternate ad errori in sequenza, a metà parziale dentro Bertolo per Di Matteo, le due squadre vanno a braccetto ma le padrone di casa hanno il guizzo vincente e si portano in vantaggio. Quarto parziale e si continua con la falsariga del terzo set, l’Allotreb prova ad andare via, Betteto rimette in campo Di Matteo per Bertolo, l’Isil recupera inizia a fare male al centro ma le padrone di casa non mollano un colpo, sbagliano pochissimo e con merito vincono ai vantaggi set e partita. Prossimo appuntamento in trasferta Venerdi 23 contro il San Giorgio Chieri.

Coach Betteto: “Nessun dramma, come già detto in più di un occasione campionato lunghissimo e qualche battuta d’arresto ci sta, sicuramente e continuo a ribadirlo alle ragazze voglio più sacrificio nei momenti di difficoltà e più attenzione, ci siamo assestati ad un livello medio alto adesso viene il difficile il mantenimento ed in alcuni casi l’ulteriore salto di qualità”.