Under 13 femminile, Girone Eccellenza B – Stagione 2020-2021

Gara 5025, Domenica 18 aprile 2021 ore 11.00

Palestra comunale – Via Granaglie, Almese

Volley Almese Bovero Assicurazioni Vs. Balamunt

Risultato: 2-3 (Parziali 10-25 / 21-25 / 25-22 / 25-20 / 12-15)

Formazione Volley Almese Bovero Assicurazioni : 1 Rossetto Alice, 3 Schellino Cecilia, 4 Barone Matilde, 5 De Matteis Anna, 7 Mantovan Emma (K), 8 Dusio Greta, 10 De Nadai Aurora, 11 Peretti Ilaria, 12 Sangiuliano Silvia, 21 Riva Elisabetta, 51 Di Blasi Claudia, 53 Callegarin Arianna.

ALLENATORI: Rolle Ezio, Barontini Francesca

DIRIGENTE: De Matteis Giorgio

Avrebbe dovuto essere una partita dal risultato scontato: di fronte l’Almese Bovero Assicurazioni reduce da tre sconfitte e ancora a zero punti, e il Balamunt nelle zone alte della classifica. Ma le nostre ragazze ci hanno regalato una partita dalle forti emozioni giocata con grinta, determinazione e anche con buona tecnica. Ne è scaturito un confronto che si è risolto solo al quinto set che ha visto prevalere le avversarie per un soffio. Ma veniamo alla cronaca. Dopo un primo set perso nettamente, nel secondo le almesine cominciano a giocare con più determinazione e rimangono “attaccate” al set fino al termine, ribattendo punto su punto cedendo solo sul finale. Pur essendo a questo punto sullo 0-2 le nostre ragazze acquistano convinzione nei propri mezzi e cominciano il terzo set giocando su buoni livelli tecnici ed agonistici, conducendolo sempre in vantaggio fino al termine e aggiudicandoselo per 25-22. A questo punto la compagine dell’Almese Bovero Assicurazioni sulle ali dell’entusiasmo continua a giocare bene e con grinta; le avversarie partono forte e tengono il vantaggio fino a metà set quando vengono sorpassate dalle almesine che incrementano la distanza tenendola fino alla fine per un meritatissimo 25-20. Si crede ora nel colpaccio: come nel quarto set il Balamunt parte con decisione approfittando di qualche errore di troppo e, forse, anche un po’ di “braccino corto” dell’Almese, fino ad andare al cambio campo sul 5-8 e portandosi fino al 9-13; l’Almese tenta il disperato recupero portandosi sul 12-13 facendo sperare nella vittoria ma la rimonta non si completa e le avversarie si aggiudicano il quinto set per 12-15.

Nonostante la sconfitta l’Almese Bovero Assicurazioni U13 ha dimostrato un notevole miglioramento sia tecnico che di personalità rispetto alle ultime recenti uscite, e di potersela giocare anche contro compagini sulla carta più quotate.

Il prossimo impegno vedrà l’Almese Bovero Assicurazioni affrontare in trasferta il Lilliput 08, sabato 24/04/2021 alle ore 18.00 presso la palestra ITC 8 marzo, Settimo Torinese.

Forza ragazze !! forza Almese !!

F.to Valter Mantovan