Under 13 femminile, Girone Eccellenza B – Stagione 2020-2021

Gara 5006, Sabato 27 febbraio 2020 ore 15.00

Palestra S.M. GEN. C.A. DALLA CHIESA – Via Speranza, 40, Torino

La Folgore Tecnikabel  vs Volley Almese Bovero Assicurazioni

Risultato: 3-0 (Parziali 25-19 /25-14 / 25-18)

Formazione Volley Almese Bovero Assicurazioni : 1 Rossetto Alice, 2 Bunino Letizia, 3 Schellino Cecilia, 4 Barone Matilde, 5 De Matteis Anna, 6 Valentino Alessia, 8 Dusio Greta, 10 Sangiuliano Silvia, 11 Peretti Ilaria, 21 Riva Elisabetta, 53 Callegarin Arianna.

ALLENATORI: Rolle Ezio, Barontini Francesca

DIRIGENTE: De Matteis Giorgio

Partenza in salita per le nostre ragazze: il primo set ci ha visti in difficoltà soprattutto per l’atteggiamento, la Folgore ne ha approfittato allungando le distanze di 10 punti. Nella seconda metà del primo set c’è stata più “garra” da parte delle atlete verdeblu, che sono riuscite a concretizzare degli attacchi importante e limitare gli errori in ricezione chiudendo il set sotto di 7 punti.

Nonostante le raccomandazioni dei coaches, l’inizio del secondo set è stato una fotocopia del primo, gli errori tecnici hanno agevolato il compito della Folgore che ha chiuso il set agevolmente sul punteggio di 25 a 14.

Nonostante la piega presa dall’incontro, nel terzo set c’è stata una reazione molto veemente da parte dell’Almese Bovero Assicurazioni che ha cominciato bene ed ha tenuto la testa del set fino al punteggio di 18-18. Precisione al servizio, attacchi efficaci e una buona difesa ci hanno permesso di giocare alla pari della Folgore quasi tutto il set, terminato però il punteggio di 25-18 a favore della squadra di casa.

Match molto complicato per la sufficienza manifestata in alcune giocate, ma soprattutto per la bravura delle nostre avversarie cui va riconosciuta la vittoria con merito. Lo spirito delle ragazze è stato combattivo e di reciproco supporto ed aiuto, la reazione della squadra, quando c’è stata, si è fatta sentire e questo ci fa bene sperare.

A fine gara i coaches sia pur dispiaciuti per il risultato, hanno evidenziato qualche miglioramento rispetto alla precedente partita ed indicato la strada: lavorare duro, pensare da squadra, pensare per la squadra!

Il prossimo impegno vedrà l’Almese Bovero Assicurazioni affrontare in trasferta il Balamut, sabato 06/03/2021 alle ore 17.00 presso la Palestra Comunale Sandro Pertini – via Vittime dei Lager Nazisti 13, Lanzo Torinese.

Forza Ragazze !! Forza Almese !!

F.to Giuseppe Valentino