Campionato U16 – Esordio
Isil Almese – Valsusasport
Risultato finale: 3-0 ( 25-7; 25-19; 18-11)

IMG_6308

Isil Almese U16:
1 Rista Giulia
2 Arena Maddalena 
3 Finizio Francesca
6 Morando Giulia
8 Giacometti Carola
9 Bertolo Roberta
10 Marchino Giulia
11 Greco Michelle
12 Cimarella Francesca
13 Trombetta Alessandra
17 Di Figola Sara
4 Geninatti Camilla (L)
14 Bocina Francesca (L)

18 Civita Alexia ( K )

Coach: Valderrama Xochitl
Dirigente: Salerno Pina

È stata una partita dai pochi brividi quella che si è disputata in via Granaglie Domenica 19 mattina tra la formazione Almesina U16 e le colleghe del Valsusasport. 

Già dalle prime battute si è vista una certa differenza di valori tra le due formazioni. L'isil di Coach Valderrama non ha quasi mai permesso alle avversarie di essere in vantaggio, al contrario le almesine hanno tenuto testa talvolta con uno scarto di punti anche notevole sulle avversarie.
Ecco i risultati dei tre set: 25-7, 25-19 e 25-11.

Rilassato inizio di campionato, dunque, per le ragazze denominate "macchina da guerra" per la loro attitudine a combattere e non "mollare". 

Ottimi i due nuovi innesti provenienti dallo Stella Rivoli (Alessandra Trombetta) e dal Cus Collegno (Sara Di Figola). Come da tradizione del gruppo le nuove ragazze si sono inserite ottimamente, arricchendo ed aumentando il potenziale della squadra.
Per il resto, il gruppo che quest'anno è salito di categoria dalla U14 alla U16, è rimasto intatto tranne che per le due bande (Greco e Morando) che in questa nuova stagione sono passate in "prima squadra" (Serie D) garantendo però la loro presenza attiva nella loro formazione di categoria.

A differenza della stagione passata, Coach Valderrama, ha ripensato alcuni ruoli: Finizio da centrale a banda, Quercia da opposto a banda, Marchino da centrale a banda ed infine le nuove ragazze sono state inserite, Di Figola come opposte e Trombetta come Centrale.

Si prospetta dunque una nuova stagione avvincente e fruttuosa per questa formazione che fino ad oggi si è regalata ed ha regalato ai suoi tifosi già tante soddisfazioni.

Forza Ragazze!
Prossimo appuntamenti è a casa del Condove, Domenica 26 alle ore 15.
G.G.

IMG_6330-FILEminimizer.JPG