Rosta  – Almese: 0/3 (21/25;16/25;18/25)

Rosta –  5^ giornata di campionato per l’Almese under 18 che affronta il Rosta; almesine che arrivano dalla vittoria interna contro il Kolbe e affrontano un Rosta ancora al palo. Coach Giovale parte con Ughetto in regia e Marinelli opposto, Mascheroni e Bruno in posto 4, Trovato e Di Santo al centro, Kasa libero.

Primo set  decisamente lento  e falloso con le due squadre che sbagliano molto, l’apporto in punti è ben diviso tra le ragazze in campo, ma tanti sono gli errori, dalla battuta di Bruno e Di santo parte il break decisivo e la contesa sul 25/21 la chiude Mascheroni con un diagonale vincente. La seconda frazione è decisamente più sciolta per le almesine, Antonacci in campo a fare il libero l’unica variazione al sestetto. Marinelli sale in cattedra e infila una serie di 6 punti che creano il break, buon giro dietro di Salsa e ancora Bruno e Mascheroni in battuta fanno male alla ricezione delle padrone di casa, 25/16 per il 2-0. Nella terza frazione si vedono in campo Usseglio in posto 4 e Palieri al centro, il set corre via veloce, proprio Palieri va subito a segno con 3 attacchi da posto 3, ancora Marinelli in gran spolvero, dentro Bramante in regia e Salsa per Marinelli, buona prestazione corale che chiude sul 25/18 per un 3-0 finale che porta a quota 8 Di Santo e compagne.

Coach Giovale commenta: “era una partita da provare a vincere e ci siamo riusciti partendo un po’ troppo contratte e lente, ma andando in crescendo; stiamo ancora sperimentando, noi è come se fossimo a settembre, quindi i primi gradini di crescita fanno piacere; sbagliamo ancora troppo, anche quando non siamo sotto pressione, questo è da correggere a breve; bene Palieri che ha iniziato un nuovo ruolo da due allenamenti e con attenzione si è buttata a capofitto e stasera ha anche ben figurato. C’è ancora molto da lavorare, dobbiamo crescere in allenamento dove ancora si cerca troppo poco la prestazione massima, quasi come fosse un momento dove si può rifiatare, invece è il momento di massimo sforzo per migliorarsi, siamo sulla strada giusta, almeno spero. Ora una settimana di pausa poi aspettiamo l’Aurora che è tra le tre migliori del girone, mi aspetto una prestazione diversa rispetto a quelle con Condove e Giaveno, non esiste timore reverenziale, si gioca per divertirsi per crescere e per dare il massimo sempre, regalare altre partite senza giocare non avrebbe senso, stanno maturando alcune qualità proviamo a metterle in campo”. D.G