UNDER 18 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE
Stagione 2015 – 2016
TABELLONE GIRONE “D” – TURNO 7 (Gara 3729)
Lunedì 30 Novembre 2015 – Ore 21,00
PALESTRA TETTI NEIROTTI – RIVOLI (To)
ISIL VOLLEY ALMESE Vs. PADOVAN SUSASPORT
Arbitro: Sara FAVATA
Risultato : 3 – 0 (Parziali dei Set: 25/11; 25/11; 25/16)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE Under 18 Provinciale: 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Bosio Fabia – 6 Morando Giulia – 7 Quercia Agnese – 8 Giacometti Carola – 10 Kasa Vanessa – 12 Cimarella Francesca – 13 Trombetta Alessandra – 25 Marchino Giulia – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K) – 19 Ughetto Piampaschetto Valentina
Allenatore: Andrea BETTETO – Dirigente: Giuseppina SALERNO
PALESTRA TETTI NEIROTTI – RIVOLI (To)
Nella 7a giornata del Girone “D” Provinciale – Categoria Under 18 (e 2° turno di ritorno) l’ISIL VOLLEY Almese gioca quella che dovrebbe essere l’ultima in ”casa” provvisoriamente prevista (n.d.r. – i lavori presso la nostra gloriosa palestra comunale di Almese stanno, finalmente, terminando) nella palestra di Rivoli in Tetti Neirotti contro il PAVOVAN SUSASPORT di Susa.
Come accaduto all’andata le nostre Brave Ragazze (attualmente prime in classifica del presente girone ed imbattute con tutti risultati positivi e score di tutto rispetto) contro le diligenti atlete Segusine vanno a giocare una partita, sulla carta, apparentemente “tranquilla” essendo ben consce delle diverse motivazioni che animano, così differentemente, le due compagini in campo (una, la nostra, è prima e cerca di fare di tutto per rimanerci mentre l’altra è penultima, ma con tanta voglia di riscatto).
A differenza della partita precedente, effettuata contro il Casati, la determinazione e la concentrazione finalmente “scendono in campo”, a braccetto, con le nostre Ragazze…non lasciando spazi alle giovani avversarie.
Nel primo set il nostro sestetto in campo si porta rapidamente in vantaggio, le battute sono spesso vincenti e la tutta la nostra Squadra gioca con tranquillità, mettendo gli attaccanti in condizione di chiudere a punto quasi in tutti gli attacchi effettuati. Il primo parziale si chiude sul 25 a 11.
Sia nel secondo set che nel terzo set, dicevamo, la nostra fermezza agonistica non cambia e in poco più di 50 minuti, le bravissime ISIL Girls portano a casa altri 3 punti. Il secondo parziale si chiude come il primo sul 25 a 11, mentre il terzo è stato un pochino più combattuto ma alla fine si è chiuso comunque per 25 a 16 a nostro favore.
Il nostro Coach, Andrea BETTETO, dopo il fischio finale del match, ci dichiara soddisfatto: „Una ulteriore buona prestazione delle nostre Ragazze. Tutta la „rosa“ delle giocatrici si è fatta trovare pronta. In campo abbiamo imposto,sempre, il nostro gioco. L’obbiettivo è quello di avere sempre un atteggiamento vincente a prescindere dall’avversario che incontriamo di volta in volta. Il „solco“ caratteriale è stato definito: continuiamo così…abbiamo intrapreso la strada giusta e sta a Noi, adesso, non sbandare nel proseguo per raggiungere i nostri obbiettivi.“
Con questa vittoria, un nuovo “mattoncino” si aggiunge agli altri fin qui raccolti per elevare la nostra bella quadra verso nuovi e più grandi orizzonti.
Ma già il prossimo incontro incombe ed è un incontro di tutto rispetto: il prossimo turno, previsto per Mercoledì 9 Dicembre (orario di inizio previsto per le ore 20,45), ci vede giocare in trasferta nella palestra Colletta (Torino, Via Regazzoni 5), sede dell’ASCOT LASALLIANO, in una sfida senza appello e aperta a tutto che vedrà in campo le prime due compagini in classifica.
Attenzione…Non perdetevela!!! Intanto facciamo i complimenti a tutte le nostre Ragazze…
Loro sanno che saremo sempre insieme per continuare a cantare tutti in coro………………….
“Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”
M.B.