UNDER 18 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2015 – 2016
TABELLONE GIRONE “D” – TURNO 3 (Gara 3718)
Lunedì 02 Novembre 2015 – ore 19,30
PALESTRA TETTI NEIROTTI
ISIL VOLLEY ALMESE Vs. ASCOT LASALLIANO
Risultato : 3 – 0 (Parziali dei Set: 25/16; 25/12; 25/20)
Arbitro: Matteo BOZZETTO
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE Under 18 Provinciale: 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Bosio Fabia -7 Quercia Agnese – 8 Giacometti Carola – 10 Kasa Vanessa – 12 Cimarella Francesca -13 Trombetta Alessandra – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K) – 19 Ughetto Piampaschetto Valentina – 25 Marchino Giulia
Allenatore: Andrea BETTETO – Dirigente: Giuseppina SALERNO
RIVOLI (To) – PALESTRA TETTI NEIROTTI
Nella 3a giornata del girone “D” Provinciale – Categoria Under 18 femminile l’ISIL Volley Almese gioca in casa nella palestra della Stella Rivoli, in frazione Tetti Neirotti, contro l’altra capolista rappresentata dall’Ascot Lasalliano, formazione torinese a pari punteggio in classifica.
Nel primo set il sestetto iniziale vede in campo Valentina, Giulia R., Sara, Vanessa, Roberta e Alexia; le nostre Ragazze si portano rapidamente in vantaggio con un gioco ordinato e con pochi errori.
Il set viene quindi vinto agevolmente, per un parziale di 25 a 16, ed alle nostre brave atlete, finalmente, ritorna il sorriso (dopo i musi “lunghi” di alcune delle stesse nostre ragazze che, il giorno prima, si erano viste affossate per 3 set a 0 dalla brava formazione del Montaldo Dora – Categoria Under 16 in una giornata negativa e con un nostro gioco troppo brutto per essere vero).
Nel secondo set, Coach Andrea conferma il sestetto iniziale del primo.
Le ricezioni permettono di attaccare senza problemi ed i punti arrivano uno dopo l’altro.
L’evolversi del gioco permette al nostro Coach di fare del turnover per avvicendare anche qualche altra giocatrice in campo: Andrea fa entrare Carola al posto di Sara, Alessandra al di Roberta e Giulia M. al posto di Franceschina, e alla fine nella sostanza il risultato ed il gioco non cambia.
Brave tutte: il risultato del secondo parziale è 25 a 12 a nostro favore.
Nel terzo ed ultimo set il sestetto in campo è Fabia, Sara, Vanessa, Valentina, Giulia R. e Alessandra, Franceschina libero.
Le nostre ragazze, pur concedendo qualche punto in più, gestiscono con facilità il gioco e, in circa un’ora e mezza, si chiude definitivamente il presente incontro.
La nostra squadra stasera non si è mai trovata in serie difficoltà e, salvo alcuni errori in battuta, non si è mai abbandonata a svarioni o giochi troppo complessi portando a “casa” l’intera posta.
Ci si attendeva, forse, un confronto un po’ più serrato da parte delle atlete avversarie (visto che si presentavano al nostro cospetto con due vittorie consecutive nei precedenti incontri, come la nostra squadra): con elementi importati come la tranquillità, l’ordine e la “pulizia” del nostro gioco (espresso in campo da Valentina e dalle altre ragazze) si è dimostrato che si possono ottenere grandi risultati senza mai trovarsi in particolari difficoltà. In “casa ISIL” c’è anche tanta qualità oltre ai muscoli.
Il prossimo turno (quarta di campionato) ci vedrà giocare nuovamente in “casa”, sempre nel palazzetto di Largo Rossano in Frazione Tetti Neirotti di Rivoli (come sede provvisoria, in attesa della disponibilità della nostra vera „casa“ di Via Granaglie ad Almese), per incontrare la squadra della PALLAVOLO VALSUSA.
Forza Ragazze, Noi ci saremo e continuiamo a cantare “Su le mani…TIFIAMO ALMESEEEEE!!!”