UNDER 18 PROVINCIALE FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

GIRONE “D” – 4° GIORNATA
Lunedì 07 Novembre 2016 – Ore: 19,15 (Gara 5078)

Almese (To)  – Palestra Comunale

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  VS  COLLEGNO VOLLEY CUS TO 2001

Risultato: 3 – 1 (Set: 19/25; 25/14; 25/17; 25/14)

ArbitroArmando DE GIAMPAULIS

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – UNDER 18 1 Rista Giulia – 2 Bertolo Roberta – 3 Vigna Giulia – 6 Giuglardo Gaia – 8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 11 Baratta Emma – 13 Difigola Sara – 14 Viizzo Aurora Gaia – 15 Greco Michelle – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 19 Giacone Lara (L)

Allenatrice : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione COLLEGNO VOLLEY CUS TO 2001 – UNDER 18 : 7 Almondo E. – 29 Cancaro E. – 17 Fea L. – 15 Oggero E. – 25 Pisani F. – 26 Pomero L. – 3 Serratrice E. – 19 Sponza A. – 27 Urzi F. (K) – 8 Vottero E. – 11 Zatta G. – 12 Massimi L. (L) – Allenatore: D. PIVATO –  Dirigente : F. MASSIMI

u18a

Almese (To) – Palestra Comunale

Quarta giornata del Campionato di Categoria per l’Under 18 Femminile Provinciale di Coach Betteto, ancora in casa ad Almese: avversario di turno… il COLLEGNO VOLLEY CUS TO 2001 di Daniele PIVATO.

Le “Isil Girls” scendono in campo con Ughetto in regia, Bertolo opposto, schiacciatrici Greco ed Usseglio, centrali Viizzo e Rista, libero Giacone.

Pronti via e… come è già accaduto in questo primo periodo della presente stagione le almesine “non entrano” in campo, inspiegabilmente convinte di poter vincere senza alcuno sforzo: ma le atlete cussine sono state, dal loro Coach, ben messe in campo e semplicemente con ordine e stabilità di gioco portano a casa il primo set.

Strigliata del Mister almesino durante il cambio campo.

Dentro Di Figola per Bertolo, Usseglio tira fuori dal cilindro una buona serie di battute, Greco perfora con continuità la difesa avversaria e in pochi minuti… è parità!

1 a 1 indica il tabellone.

Si cambia ancora e nel terzo set, con Civita al posto di Ughetto e la giovanissima Giuglardo in campo (che fa un buon giro avanti), si raggiunge speditamente il risultato a nostro favore di 25 punti a 17.

Quarto set in cui Ughetto fa andare a terra tutte le sue “bocche da fuoco” e tutta la panchina da, in supporto, il proprio contributo.

Il risultato finale di 25 a 14 per la nostra compagine svela l’impressione un pò a tutti in palestra che, probabilmente, questa partita sarebbe dovuta finire molto prima.

andrea

Il nostro Coach, Andrea Betteto, raggiunto a fine gara ci rivela: “L’approccio alla partita deve assolutamente cambiare: rischiamo di passare per una Squadra presuntuosa e superba, mentre invece, assolutamente, non lo siamo! Oltre ai fondamentali tecnici dobbiamo crescere con la concentrazione e soprattutto con l’attenzione in campo: le basi per fare bene e per vincere le partite ci sono e si costruiscono con tanto sudore e volontà, soprattutto negli allenamenti”.

Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati nella 6° giornata e dovremo “emigrare” sino a Rivoli – Frazione Cascine Vica per giocare contro l’APD PORPORATI ASD in data di Martedì 15 Novembre 2015, con orario di inizio previsto per le ore 21.15.

Controllando la classifica generale le nostre prossime avversarie rappresentano attualmente la terza forza del nostro Girone “D”, possedendo 4 punti: in ambito statistico presentano due partite perse e una vinta su tre incontri disputati (vittoria contro l’ASD SUSASPORT per 3-0 in esterna, mentre sono stati sconfitte due volte in casa propria ad appannaggio della squadra della STELLA RIVOLI, 1-3 il risultato finale, e del COLLEGNO VOLLEY CUS TO per 3 set a 2).

L’APD PORPORATI ASD ha maturato 247 punti fatti (attualmente 2° miglior attacco, dopo il COLLEGNO VOLLEY CUS TO) ma ha subito ben 260 punti (4° peggior difesa del nostro girone).

E allora, non ci rimane altro che continuare ad urlare ai quattro venti………………..….. Forza Ragazze!

Punti individuali: Vale 5 – Bistekka 10 – Aurora 11 – Michi 22 – Irene 6 – Sara 7 – Gaia 3

F.to André the Giant