UNDER 18 PROVINCIALE FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

GIRONE “A” – 7° GIORNATA
Lunedì 28 Novembre 2016 – Ore: 19,15 (Gara 5083)

Almese (To)  – Palestra Comunale

ISIL  VOLLEY  ALMESE  MASSI   VS   STELLA RIVOLI

Risultato: 3 – 0 (Set: 25/8; 25/13; 25/11)

Arbitro: Ermanno SACCHETTI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – UNDER 18 1 Rista Giulia – 2 Bertolo Roberta – 3 Finizio Francesca – 6 Morando Giulia – 8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 11 Baratta Emma – 14 Viizzo Aurora Gaia – 15 Greco Michelle – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 19 Giacone Lara (L)

Allenatrice : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione STELLA RIVOLI – UNDER 18 : 4 Capellino A. – 5 Ermondi V. – 9 Vatrella R. – 10 Spoletti E. – 11 Rocco R. (K) – 14 Nestasio A. – 15 Picco A. – 17 Scarpelli F. – 18 De Nuzzo L. – 19 Delton A. – 16  Ficco I.

Allenatore: D. CUCCAROLLO – Vice Allenatore: L. PIACENZA (assente) – Dirigente : S. SICILIANO

Almese (To) – Palestra Comunale

unnamed-4

Lasciato il giro di boa, affrontiamo la prima partita del girone di ritorno nel Campionato FIPAV di Categoria per la nostra Under 18 Femminile presso le mura amiche ad Almese.

L’avversario di giornata è lo STELLA RIVOLI, condotto dell’ex Cuccarollo, attualmente terza forza del presente girone “D” – Categoria Under 18 Provinciale.

Almese si presenta in campo con Ughetto in regia, Greco Opposto, Viizzo e Rista al centro, Morando e Finizio schiacciatrici e Giacone libero.

stella-rivoli-ritorno

Coach Betteto, prima della presente partita, ha dato obiettivi chiari alla sua Squadra e le atlete locali oggi rispondono “presente”: il 25 a 8 spiega in maniera chiara e senza fronzoli come sia andato il primo set, con un Almese cinico e senza sbavature.

Nel corso del presente parziale entrano in campo Civita per Ughetto e Baratta per Rista.

Secondo parziale con stessa formazione iniziale, tranne Baratta che rimane in campo.

unnamed-2

Questa sera le nostre “Isil Girls” sono concentrate e sempre sul pezzo e in campo si nota. Nuovamente cambio di regia, Usseglio fa il giro dietro per Morando, ma lo spartito non cambia: si va sul 2 a 0 con un eloquente 25-13.

Terzo set e Coach Betteto cambia nuovamente la formazione inserendo Usseglio all’opposto e spostando Greco in posto 4.

unnamed-5

Ughetto e compagne vogliono mostrare al loro Coach di essere preparate ed attente  quando sono chiamate in causa ma, in generale, si vede in campo che le nostre Ragazze sono concentrate e rispondono tutte positivamente al corrente impegno in questa serata.

Infatti il nostro Allenatore stasera ha veramente un buon riscontro da chiunque entri in campo con più di un segnale positivo sia che provenga dal gioco corale di Squadra ma anche proveniente dalle singole giocate delle nostre atlete.

unnamed-7

Le pari età rivolesi, seppur molto volenterose, sembrano attonite e vengono annichilite in campo perché spesso non in grado di sostenere i potenti attacchi delle nostre bocche di fuoco.

Nel corso del terzo set, nel nostro campo, una girandola di cambi: dentro Bertolo per Rista, Finizio nel giro dietro e Civita in regia.

Il presente set si chiude sul risultato, nitido, di 25 a 11 per chiarire, qualora ce ne fosse ancora la necessità, che questa serata le nostre Ragazze hanno “martellato” il campo avversario senza alcuna pietà, giocando in modo molto aggressivo.

Il nostro Coach Andrea Betteto interviene a fine gara: “Oggi sono soddisfatto!!! Le nostre Ragazze hanno fatto la partita che volevo, centrando gli obiettivi che insieme ci eravamo prefissati nel pre – gara. Tutta la rosa, ruotando in campo, ha potuto partecipare a questa bella vittoria mettendo minuti importanti sulle proprie gambe. Questo atteggiamento potrà servirci per il futuro.

Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati in esterna a Susa (8° giornata) in data di Mercoledì 07.12.2016 (inizio previsto per le ore 19,30) contro l’A.S.D. SUSASPORT, squadra molto giovane che milita attualmente in ultima posizione del presente girone.

Forza Ragazze! Noi ci saremo….

Punti individuali: Vale 4 – Misci 18 – Bistekka 4 – Auro “Goku” 8 – Mora 12 – Francina 5 – Alexia 1 – Emma 2 – Irene 1 – Roby 1 

F.to André the Giant

Foto di Roberto Viizzo