Girone Silver “M”  Under 18 Provinciale

 3° Giornata – Lunedì 25 Gennaio 2016 – ore 19,.15

ISIL VOLLEY ALMESE   vs   A.S.D. VOLLEY RIVA CHIERI 76

Risultato : 3-1 (Parziali dei Set: 23-25; 25-18; 25-14; 25-18)

Arbitro: Domenico  Ruberto

ISIL VOLLEY ALMESE – Under 18 : 1 Rista Giulia – 4 Bosia Fabia – 6 Morando Giulia – 8 Giacometti Carola – 10 Kasa Vanessa – 13 Trombetta Alessandra – 14 Viizzo Aurora Gaia  – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita A. (K) – 19 Ughetto Piampaschetto Valentina

Allenatore: Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

A.S.D. VOLLEY RIVA CHIERI 76 – Under 18 : 13 Balan D. – 8 Ceretta R. (K) – 6 Ceretta S. – 7 Guelfi B. – 18 Tomatis A. – 9 Lisa F. – 11 Martin E. – 12 Pertile M. – 2 Sandronic G. – 4 Stellato I. – 1 Scorda M. – 14 Lanzetti F.

Allenatore: M. BENATO – Dirigente :  P. ZILIANI

team_under_18_3

Palasport via delle Granaglie – Almese(To)

Dopo la sconfitta contro l’Union Volley patita l’altra settimana, la nostra Under 18 trova oggi, sulla sua strada, la squadra di Riva di Chieri, l ‘A.S.D. VOLLEY RIVA CHIERI 76.

Questa partita ci sarà utile per comprendere se si vuol riprendere o no il “passo” che sinora ha contraddistinto la nostra Under 18: ci serve pertanto una vittoria per continuare il nostro cammino e per proseguire al fine di raggiungere i nostri obbiettivi.

Nonostante qualche defezione (malanni stagionali vari) di qualche nostra atleta e nonostante la fatica accumulata nella partita vincente dell’Under 16 del giorno prima (contro la seconda in classifica, girone Eccellenza, dove giocano, in buona parte, le ragazze che fanno anche questo campionato Under 18) le nostre beniamine scendono in campo con in testa un solo risultato:  prendersi i tre punti.

u18

Purtroppo a causa di un problema di viabilità sulla tangenziale, che ha impedito alle ragazze Chieresi di arrivare per tempo, la partita inizia con un pochino di ritardo.

Sarà per questa attesa, che ha prolungato il riscaldamento delle nostre ragazze in campo ben oltre la consueta oretta (rendendole meno reattive del solito…), nel primo set il nostro gioco stenta a vedersi. Le due squadre fanno diversi errori in ricezione ma anche negli altri fondamentali ed il punteggio vede alternarsi, al comando, prima una poi l’altra squadra.

Sul 23 pari il Chieri mette a segno due punti consecutivi e fa suo il primo set con il risultato di 25 a 23.

Nel time out, persino le stesse ragazze sono attonite dal fatto di aver perso questo set che, senza mancare di rispetto alle volenterosi Chieresi, si sarebbe dovuto vincere senza grossi problemi.

Gli stessi tifosi almesini, di solito rumorosi e partecipi, sono silenti e disarmati di fronte a questa situazione.

Si riprende il gioco, 2 set, e dopo la strigliata del nostro Coach si riprende a giocare.

Finalmente vediamo ricezioni ed attacchi che funzionano e si va rapidamente sul 13 a 3…. poi sul 21 a 13 per poi arrivare quasi sul “filo di lana“…sino al 24-14.

Poi nel nostro schema…inseriamo una evidente modalità…. chiamiamola “pausa caffè”??…. e lasciamo avvicinare le avversarie sino al 24-18.

Si comprende che “metabolizziamo” probabilmente il “caffè” quando, superando la suddetta “pausa“, decidiamo finalmente di chiudere il set 25-18.

keep-calm-storia-video

1 set pari.

Il nostro coach Andrea non è particolarmente contento di come si sta giocando oggi ma avendo però mezza squadra acciaccata non gli rimane che fare “buon viso a cattivo gioco”, dando opportuni ed utili suggerimenti alle nostre Brave Ragazze, per superare le difficoltà.

Si torna in campo e dopo un inizio di set con scambi di reciproci errori, sul 10 a 9 ingraniamo finalmente la marcia vincente. Andiamo a chiudere il terzo set per 25 a 14.

Il tabellone recita: 2-1…. respiro di sollievo e… avanti con il 4 set.

Anche questo quarto parziale vede un inizio in cui gli errori,da una parte e dall’altra, fanno la parte del leone (i punti vengono fatti o subiti più che per gli attacchi… per i singoli e propri errori).

A metà set ritroviamo vigore e innestiamo nuovamente la marcia giusta: diminuiscono gli errori, gli attacchi sono vincenti e ritrovato il gioco di squadra ci permette di macinare punti. Si chiude il quarto set per 25 a 18.

Obbiettivo raggiunto! Ci prendiamo i 3 punti della partita e saliamo a 6 punti in classifica, in attesa delle altre ultime due partite (che giocheremo Mercoledì 03.02.2016 in esterna e Lunedì 08.02.2016 in casa ad Almese).

La prossima partita, di turno, ci vedrà quindi giocare a Venaria contro il Venaria Real Volley Blu. Questa Squadra ha partecipato al girone d’Eccellenza. Nelle prime due partite ha portato a casa una vittoria (contro il Val Chisone) ed una sconfitta (contro il Caselle): anche questa sarà un’altra sfida che in cui le nostre atlete dovranno richiamare tutte le loro forze fisiche e mentali mostrando in campo tutto il valore, la grinta e la giusta determinazione per superare i nuovi ostacoli sul nostro cammino.

Appuntamento quindi a Venaria per la serata di Mercoledì 03.02.2016 con orario di inizio previsto per le ore 21.00. Noi ci saremo…e come al solito la nostra tifoseria sarà al gran completo per urlare:  Forza Ragazze…“Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”

M.B. e L.M.