UNDER  18  FEMMINILE – GIRONE D

Gara 2607 – Martedì 20 Novembre 2018 – Ore: 21,00

Palestra I.T.C. PASCAL – Giaveno (To)    

PALLAVOLO GIAVENO AZZURRA Vs.  ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  

Risultato: 0 – 3 (Parziali Set: 15/25; 10/25; 13/25)

ArbitroMassimo VANNINI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE1 Rista Giulia – 4 Condò Michela – 6 Morando Chiara (K) – 8 Pol Irene – 9 Brunfranco Martina – 10 Sesia Federica – 14 Viizzo Aurora – 17 Vatrella Cristina – 21 Rolle Martina – 3 Finizio Francesca (L1) – 22 Murtas Erica (L2)

I° Allenatore: Luigi MARTOGLIO – Vice Allenatore: Lorenzo FRANCALANZA

Dirigente: Federica METTIFOGO

Giaveno (To)

E’ una vittoria secca, in questa sorta di “Derby valligiano” (uno dei tanti di questa stagione, soprattutto per questo girone e categoria), per le nostre Ragazze che martedì sera (20 novembre 2018) hanno regolato e battuto le pari età della Pallavolo Giaveno Azzurra sul campo avversario, in una gara valevole per la sesta giornata (o “prima di ritorno”) del campionato di Under 18 Femminile Provinciale – Girone “D”.

Capitan Morando e tutta la nostra Squadra scendono in campo ben determinate a cancellare l’atteggiamento di gioco, deformante ed insufficiente, tenuto nei primi due set effettuati nell’ultima partita della scorsa settimana (n.d.r. – entrambi persi…anzi “gettati al vento” contro un valido e tenace SAFA a Torino) anche se, in quel caso, grazie poi al carattere e al nostro DNA ci siamo ripresi….   punti, set e – alla fine – l’intero match (partita vinta per 3 a 2 dopo esser stati 2 set a 0, sotto).

Ma veniamo a questo incontro: le Ragazze finalmente entrano in campo!

Nella fresca palestra di Giaveno il primo set è tutto di marca verde-blu.

In campo si comprende, quasi subito, che lo “spartito” rispetto alla partita (sofferta) contro il SAFA è decisamente cambiato.

Parte infatti forte la nostra compagine che, dopo i primi scambi, allunga subito (dal 14 a 9 per le giocatrici almesine) mantenendo un cospicuo vantaggio, gestendo il gioco in campo, per chiudere il primo parziale sul risultato di 25 a 15.

Non cambia il canovaccio nel secondo set con le nostre beniamine che prendono, come da copione, subito la testa del match aggredendo le atlete locali avversarie con battute velenose e schiacciate che “fanno male”. Le bocche di fuoco almesine (che siano le “bande” o gli “opposti” o ancora i “centrali”) scagliano importanti bordate nel campo avversario senza concedere troppo, in difesa e ricezione, durante gli attacchi o le battute delle nostre volenterose rivali.

Il Coach avversario prova a “rimescolare le carte” inserendo altre giocatrici nel sestetto di base casalingo senza però trovare soluzioni utili a contrastare, in questo incontro, il nostro gioco.

Le Ragazze di Giaveno, pur mettendoci passione e volontà, non riescono a reagire e la nostra formazione guidata da Coach Luigi MARTOGLIO (coadiuvato dal Vice Allenatore, Lorenzo FRANCALANZA) vince, senza troppi problemi, anche la seconda frazione di gioco con il risultato di 25 a 10.

Anche il terzo set, seppur Giaveno cerchi di organizzarsi e di resistere, prosegue come i precedenti parziali: l’Isil Almese accellera e chiude anche il terzo ed ultimo set sul risultato di 25 a 13, confezionando questo secco 3 a 0 in meno di un’ora di gioco (il referto della partita riporta 57 minuti per la precisione).

Nella prossima giornata (la 7° giornata) di questo Campionato FIPAV Under 18 Provinciale, la Squadra del PIANEZZA VOLLEY CARPE DIEM farà visita per incontrarci, nel nostro PALATIGRE ad Almese, per la serata (ore 21,00 di inizio gara) di Mercoledì 28 Novembre 2018.

Vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre Beniamine!

Forza Ragazze!

F.to L.M.

ISIL VOLLEY MASSI: Condò M. 1 punto – Viizzo A. 5 punti – Rista G. 8 punti – Morando C. 15 punti – Sesia F. 3 punti – Brunfranco M. 10 punti – Vatrella C. 1 punto