UNDER 18 PROVINCIALE FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

GIRONE “D” – 8° GIORNATA
Mercoledì 07 Dicembre 2016 – Ore: 19,30 (Gara 5085)

Susa (To) – Palestra ITIS Ferrari

ASD SUSASPORT  Vs  ISIL VOLLEY ALMESE MASSI

Risultato:  0 – 3 (Set: 16/25; 14/25; 07/25)

ArbitroSara BERGONZI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – UNDER 18 1 Rista Giulia – 2 Bertolo Roberta – 6 Morando Giulia – 7 Giuglardo Gaia –  8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 11 Baratta Emma – 14 Viizzo Aurora Gaia – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 19 Giacone Lara (L) – 16 Difigola Sara (L)

Allenatrice : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO – V. Allenatore (allievo): Lorenzo FRANCALANZA

Formazione ASD SUSASPORT – UNDER 18 : 5 Tomassetto M. – 6 Di Pietrantonio – 8 D’Angelo M. – 9 Perottino M. – 11 Pellissero M. – 12 Vescio C. – 13 Caffo S. (K) – 14 Forti E. – 3 Celi A. (L) – 1 Fontana L. (L) – Allenatore: Luciano PELLE

Susa (To) – Palestra ITIS Ferrari

 u18a

Siamo quasi alla fine di questa prima parte di Campionato Under 18 Provinciale Femminile ed i punti iniziano ad essere “pesanti” per la classifica per definire i migliori piazzamenti nella seconda fase che inizierà, con tutta probabilità, a metà Gennaio 2017.

L’ ottava giornata prevede il “testa-coda” che vede l’ISIL VOLLEY ospite del volenteroso ASD SUSASPORT.

Primo set e le Almesine si presentano in campo con Civita in regia, Usseglio opposto, Morando e Giuglardo schiacciatrici, Viizzo e Rista al centro e Difigola libero.

Si parte subito con una buona serie di servizi di Giuglardo, l’ISIL scappa subito via: Civita fa andare a terra tutte le sue “bocche da fuoco” ed il primo set è di Morando e compagne con il risultato di 25 a 16.

Il nostro Coach Andrea, cambia la formazione nel secondo set inserendo la giovane Baratta per Rista e Bertolo per Usseglio: sarà proprio Bertolo la mattatrice del secondo parziale mandando a terra parecchi palloni con continuità, trascinando le compagne tutte per portare Almese sul 2 set  a 0 con il risultato di 25 a 14.

Buoni gli ingressi di Ughetto, per il giro avanti, e Giacone, nel giro dietro.

Il terzo set diventa pura formalità, le Segusine seppur generose non riescono a sostenere il gioco: le nostre “Isil Girls”, capaci di ottimi battute, non danno possibilità al ASD SPORTSUSA di ripartire.

Sul risultato, eloquente, di 25 a 7 si chiude anche il terzo set: di conseguenza la presente partita è nostra per un netto 3 a 0.

andrea

Coach Betteto intervistato a fine gara, svela: “Mantenere la concentrazione per affrontare partite come queste, apparentemente semplici, è difficile ma le nostre Ragazze hanno risposto bene. Posso confermare che tutto il nostro roster ha partecipato attivamente e questo ci fa capire che stiamo lavorando bene. Dobbiamo continuare su questa strada.

 

Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati nella 9° giornata ancora in esterna a Torino, in data di Martedì 13.12.2016 (inizio previsto per le ore 20,45), contro l’attuale squadra seconda in classifica, rappresentata dal COLLEGNO VOLLEY CUS TO 2001.

Attualmente le nostre prossime avversarie sono al 2° posto in classifica, dietro di Noi con 4 punti di distacco, e arrivano da una brutta sconfitta (3-1) maturata, proprio in casa loro, ad opera della Squadra STELLA RIVOLI.

Ci attenderanno quindi con il “dente avvelenato” per cercare di risollevare la loro classifica: quindi non dovremo sottovalutare ogni aspetto e si dovrà ben valutare ogni dettaglio in allenamento per il prossimo incontro.

Allora… non ci rimane altro che urlare ai quattro venti….. Forza Ragazze!

images (52)

Noi ci saremo!

Tutti insieme…. ci saremo per urlare…. SU LE MANI TIFIAMO ALMESEEE!!!

Punti individuali: Alexia 5 – Irene 5 – Mora 10 – Gaia 9 – Bistekka 1 – “Goku” Aurora 11 – Roby 11 – Emma 4 – Vale 1

 

F.to André the Giant