GIRONE “L” TURBO – 3° GIORNATA

Lunedì 30 Gennaio 2017 – Ore: 19,30 (Gara 5206)

Almese (To) – Palestra Comunale di Via Granaglie, nr.30

ISIL  VOLLEY  ALMESE  MASSI    Vs   3S LUSERNA

Risultato: 3 – 0 (Set: 25/12; 25/5; 25/16)

 ArbitroDavide QUINTO

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – UNDER 18: 1 Rista Giulia – 2 Bertolo Roberta – 6 Morando Giulia – 13 Morando Chiara – 8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 11 Baratta Emma – 14 Viizzo Aurora Gaia – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 19 Giacone Lara (L) – 16 Difigola Sara (L)

 Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Almese (To) 

foto gruppo 3s luserna

Terzo e ultimo incontro della “Fase Turbo” per la categoria Under 18 Femminile e le nostre beniamine questa volta giocano, finalmente, nelle mura amiche del nostro “PalaTigre” in Almese (To).

A far visita ad Ughetto e compagne questa volta è il 3S LUSERNA, che arriva ad Almese per giocarsi il 3°posto del presente Girone Turbo.

Almese tiene, per precauzione, Viizzo a riposo e parte con Capitan Ughetto in regia, Finizio opposto, Greco e Morando (Giulia) schiacciatrici, Rista e Bertolo al centro, Difigola libero in ricezione e Giacone in difesa.

Parte iniziale del set in cui si va a braccetto con la compagine avversaria poi le nostre “Isil Girls” cambiano visibilmente marcia e con un buon gioco corale andiamo a vincere, con facilità, il primo parziale (25 a 12).

BARATTA EMMA

Secondo parziale con dentro, in campo, la giovane Baratta al posto di Bertolo e i due liberi che scambiano le rispettive competenze.

Capitan Ughetto Compagne macinano gioco e diventano un vero e proprio “rullo compressore” con una Rista sugli scudi. A metà del secondo set doppio cambio con Civita e la giovane Chiara Morando in campo per Ughetto e Finizio, con Usseglio a dar manforte alla seconda linea.

MORANDO CHIARA

Le Almesine, stasera, non fanno sconti e il secondo parziale si porta a casa con un insindacabile 3risultato di 25 a 5.

Terzo parziale con Chiara Morando che rimane in campo: aumentano un pochino gli errori diretti delle nostre beniamine ma anche il terzo set non è mai in dubbio. Si finisce con il risultato di 25 a 16 ed è nostra anche la partita.

3 a 0 e le nostre “Isil Girls” sono agli Ottavi di Finale dove affronteranno, tra una ventina di giorni, il Real Venaria Volley in casa nostra ad Almese (Mercoledì 22 Febbraio 2017 – inizio ore 20,30).

Il nostro nuovo avversario proviene dal Girone “N” della Fase Turbo: era insieme alle squadre del Balabor Gialla (1°del presente girone, con 3 vittorie per 3 a 0 su altrettante partite), del Pallavolo Montalto dora (2°del girone, con 2 vittorie su 3 partite), del Chisola Volley Rossa (3° forza del girone, con 1 vittoria su 3 partite) e ultima posizione occupata proprio dal Real Venaria Volley (4° posizione dello stesso girone con 3 partite tutte perse per 3-0). Ma si sa che spesso le classifiche non sono esaustive per definire la reale forza delle compagini iscritte, quindi dovremo prestare particolare attenzione a questo nuovo nostro incontro.

Coach Andrea Betteto, interviene a fine gara: ” Oggettivamente è stata, nel complesso, una buona prima parte di Stagione. Siamo arrivati agli Ottavi di Finale e quindi ad un passo dal primo obiettivo stagionale: entrare tra le migliori otto. Abbiamo adesso un po’ di tempo per ricaricare le pile e pianificare, al meglio, la prossima partita. L’importante è continuare a lavorare bene, sia mentalmente che fisicamente, per proseguire ad essere coesi “.

Le nostre Ragazze non vedono l’ora di giocare: Noi Tutti saremo con Loro!

Allora, non ci rimane altro che continuare ad urlare ai quattro venti… SU  LE  MANI  TIFIAMO ALMESE!!!  Forza Ragazze!

Punti individuali: Vale 4 – Francina 3 – Michi 16 – Mora 9 – Biste 17 – Roby 1 – Emma 2 – Alexia 4 – Irene 1

F.to  André the Giant