UNDER 18 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2015 – 2016

TABELLONE GIRONE “D” – TURNO 9° (Gara 3736)

Mercoledì 16 Dicembre 2015 – ore 21,00 

S.ANTONINO DI SUSA (To)

PALLAVOLO VALSUSA   Vs.   ISIL  VOLLEY  ALMESE
Arbitro: Davide QUINTO

Risultato : 0 – 3 (Parziali dei Set: 12/25; 10/25; 7/25)

Formazione  ISIL  VOLLEY  ALMESE –  Under 18  Provinciale: 3 Finizio Francesca – 4 Fabia Bosio – 6 Giulia Morando (K)  – 7 Quercia Agnese – 8 Giacometti Carola – 9 Marchino Giulia – 10 Kasa Vanessa – 12 Cimarella Francesca -13 Trombetta Alessandra – 14 Viizzo Aurora Gaia  – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta –19 Ughetto Piampaschetto Valentina

Allenatore: Andrea BETTETO – Dirigente: Giuseppina SALERNO

Formazione PALLAVOLO VALSUSA – Under 18 Provinciale : 1 Di Marzo S. – 2 Senor F. – 4 Pognant V. – 5 Garavelli A. – 6 Caffo M. – 7 Romelli M. – 9 Gendusa S. – 11 Onano R. – 15 Saccomani C. (K) – 21 Bonaudo A. – 25 Fragomelli V. – 27 Grosso A.

Allenatore: Maurizio BRUNO – Dirigente: Andrea DAVI

Palestra Comunale – S.ANTONINO DI SUSA (To)

pina

Come un CATERPILLAR…

team_under_18_3

La nostra Under 18 Femminile continua la sua marcia trionfale.

Complessivamente son bastati 52 minuti per regolare, con un netto 3-0, anche la squadra della PALLAVOLO VALSUSA di CONDOVE nella penultima partita di Campionato del Girone „D“  Provinciale.

inizio

La gara non ha creato problemi alle nostre “Brave Ragazze”: le nostre beniamine hanno badato a giocare in maniera semplice ma estremamente efficace, curando le battute (diventate, ormai, uno strumento essenziale per mettere in difficoltà le avversarie) che di fatto hanno impedito, in più occasioni, la creazione di schemi efficaci d’attacco da parte delle nostre avversarie, le quali si son limitate (il più delle volte) a rimettere semplicemente nel nostro campo palle gestibili atte a ridistribuire il gioco permettendoci nostre azioni offensive vincenti.

spike

I tre set sono passati velocemente: il nostro Coach, Andrea BETTETO, ha permesso l’ingresso in campo, a rotazione, di tutte le ragazze convocate senza avere particolari problemi o cambiamenti sostanziali nella nostra tipologia di gioco.

in alto le mani

E’ quasi tempo di bilanci. Sostenendo l’ultima partita del presente Girone Provinciale di questa Categoria Femminile Under 18, dovremo fare i conti proiettando la nostra attenzione alla “seconda fase” del presente torneo. Fondamentale sarà la posizione che si occuperà alla fine ma anche il quoziente punteggio.

muro

Le valutazioni si faranno, comunque, la prossima settimana con il completamento delle ultime partite: già adesso, guardando i dati in possesso (derivanti dagli altri gironi provinciali) si può pensare che le prime tre posizioni saranno occupate dal Collegno Cus Torino, dal Chieri 76 e dalla nostra Squadra. Il rapporto set vinti/set persi o i punti fatti/subiti (in casa di parità) determineranno le prime tre posizioni che porteranno rispettivamente nei gironi “SILVER” L, M e N.

Qualunque posizione si occupi nella classifica delle “vincenti dei gironi” alla fine della prima fase, non nega il fatto che un plauso va speso nei confronti delle Nostre Ragazze: è del tutto obbligatorio visto il nostro “rullino di marcia”.

Con tutta probabilità le squadre che, sin qui, ci sono state antagoniste hanno messo in campo formazioni giovani o comunque meno esperte od affiatate rispetto la nostra ma di certo sappiamo che l’impegno profuso da tutte le nostre atlete è stato, quasi sempre, di alto livello con prestazioni e gioco che hanno galvanizzato, spesso, la stessa Squadra ed i tifosi al seguito.

I gironi “SILVER” della seconda fase richiederanno pertanto un impegno maggiore poiché si alza l’asticella e la qualità del gioco: la conferma di quanto di buono si è visto in queste partite, sapendo però che le prossime avversarie saranno altrettanto “cattive” in senso agonistico (come lo siamo stato Noi, sino ad ora), ci sarà utile e l’esperienza maturata sarà importantissima per il nostro proseguo.

Sarà una ulteriore “sfida” che ci stimola fin d’ora: sappiamo già che richiederà importanti elementi quali impegno, costanza e sudore o valori assolutamente non trascurabili circa il carattere, l’atteggiamento, la grinta e la determinazione. Tutti “ingredienti” costituenti l’importante ed ambita formula del successo e che le nostre eroine già ben conoscono…in quanto già formanti il famigerato DNA ISIL VOLLEY!!!

Le Nostre Ragazze sanno che saremo sempre con loro per continuare a cantare insieme…”Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!

M.B.