ISIL VOLLEY ALMESE – BZZ PIOSSASCO 3-0

(25/13 25/9 25/16)

Isil Volley Almese: Rolle, Condo’, Brunfranco, Nicolaescu, Morando (K), Sesia, Viizzo, Rista, Fustini, Finizio (L), Murtas (L) All. Betteto-Giovale

L’under 18 Interprovinciale del trio Betteto-Giovale-Martoglio sfida nel sentito derby il Piossasco del duo Zanirato-Rume’, vincere rappresenterebbe un risultato storico per la società almesina, vorrebbe dire entrare nell’elite del campionato di categoria e sarebbe il coronamento di un progetto nato anche con l’annata 2000. PalaLozzi gremito ed Almese parte con Rolle in regia, Brunfranco opposto, Morando e Sesia schiacciatrici, Viizzo e Rista al centro, Finizio libero in ricezione e Murtas libero in difesa. Primi scambi con palpabile tensione, la palla fatica a cadere con le due difese che fanno la differenza, le almesine però provano a scappare via 7-2 time out Piossasco che prova a rientrare, 14-11 time out Almese al rientro in campo Morando e compagne fanno vedere di che pasta sono fatte e lasciano le avversarie a 13. Il secondo parziale e probabilmente il set più bello della stagione in cui le Isil Girls fanno vedere tutto il loro potenziale, tutto funziona per il meglio ed il 25-9 parla da solo. Terzo set e Piossasco prova a riaprire la partita ma le almesine stasera sono entrate cariche, tutti i fondamentali funzionano al meglio e con grinta e determinazione si vince 25-16, un 3-0 senza appello, derby vinto, ma soprattutto si entra nella hit della categoria, migliori otto squadre di Cuneo-Asti-Torino e top five della provincia di Torino insomma risultato storico.

Coach Betteto: ” Che dire non posso che essere orgoglioso, questo progetto e nato quattro anni fa, io Daniele e Gigi lavoriamo in sinergia ed i risultati hanno pagato. Sapevamo di dover aver pazienza, ma le ragazze ci hanno ripagato affidandosi e facendo vedere il loro potenziale, anche perché senza quello noi allenatori possiamo fare poco. Ci tengo ad inserire anche le atlete del 2000, questa vittoria è assolutamente anche loro”.

Ora il cammino vede di fronte il favorito per la vittoria finale Lilliput (con la maggior parte delle atlete in B1) ma si vendera’ cara la pelle per concludere al meglio la fase Interprovinciale e fare bene quella regionale.