Pgs la Folgore – Isil Volley Almese 2-3
(26/24 13/25 31/29 18/25 7/15)
Isil Volley Almese: Maurino, Civita, Viizzo, Rista, Scavazza, Bertolo, Brunfranco, Morando (K), Greco, Giuglardo, Murtas, Di Figola (L) All. Betteto-Francalanza
Isil Girls che vanno a far visita al Pgls la Folgore per la quinta giornata del campionato di Eccellenza Under 18. Per capire l’andamento della partita basta oltre che vedere i parziali la durata del match ben due ore e dieci minuti.
Almese in campo con Maurino in regia, Bertolo opposto, Greco e Morando schiacciatrici, Viizzo e Rista al centro, Di Figola libero. Morando e compagne partono a razzo sul 14-6 La Folgore ha già esaurito i tempi ma qui qualcosa si inceppa nel meccanismo Isil, la ricezione diventa ballerina, dentro Murtas per Morando, ma Bosticco e compagne recuperano si va punto a punto ma alla fine ai vantaggi la spuntano le padrone di casa. Secondo set con dentro la giovane Brunfranco per Bertolo, Almese parte forte come inizio partita ma questa volta sono le atlete di Orlandi a provare ad andare via time out Isil sul 10-6, le atlete di Betteto recuperano con buona vena di Greco e Morando viene fuori un set tiratissimo con ottimi scambi da ambo le parti alla fine dopo ben 37 minuti sono le atlete di casa a spuntarla per 31-29. Tutto fa presagire ad un calo emotivo Isil, ma non questa sera, Morando e compagne tornano in campo con la voglia di ribaltare l’incontro e provano subito a scappare via ma il Pgs non ci sta, a metà parziale dentro Scavazza per Rista, Viizzo piazza un paio di murate e con un ottimo 25-18 è parità. Le nostre Isil Girls vogliono portare a casa la gara a tutti i costi e nel quinto parziale con una buona correlazione muro-difesa ed una Morando che si prende per mano la squadra chiudono con merito 15-7 set e partita. Prossimo appuntamento Mercoledi 22 a Pasta di Rivalta alle ore 21 contro il forte Unionvolley.
Coach Betteto a fine gara:”Gara vietata ai deboli di cuore, una bella partita, questa sera ho visto l’approccio e l’atteggiamento che voglio vedere sempre, il girone a parte Lilliput ed Unionvolley è molto equilibrato e noi non dobbiamo farci sfuggire le occasioni di fare punti”.