Isil Volley Almese: Di Santo (K); Trovato; Bronzino; Bramante; Bocina; Mascheroni; Bruno; Usseglio; Palieri; Salsa; Kasa (L); Antonacci (L). All: Giovale – Dir: Silonio

Almese – Cus Alpignano: 3-0 (25/21; 25/23; 25/12)

Alpignano – Prima uscita per l’under 18 Isil, sotto la guida di coach Giovale, Di Santo e compagne dopo un inizio  travagliato per l’organico risicato, arrivano finalmente al campionato e si trovano ad affrontare la trasferta contro il Cus. Coach Giovale schiera Bramante in regia e Salsa opposto, Di Santo e Trovato al centro, Mascheroni e Bruno in posto 4, Kasa libero. Primo set con una buona partenza che vede subito pimpanti i centrali, buono l’ordine in campo, Bruno in posto 4 fa la voce grossa. La seconda linea permette a Bramante di far girare le attaccanti, gli errori gratuiti però sono ancora troppi e a metà set le padrone di casa si fanno sotto, impattano ma da capitan Di Santo parte la riscossa e si chiude sul 25/21.

La seconda frazione parte male, 1-6 il primo time out di coach Giovale, le cussine scappano via e in campo entrano Palieri per Salsa e Usseglio per Bruno, parte il recupero che passa principalmente dalla battuta, la rimonta è completata sul 16-16 mettendo addirittura la freccia con Usseglio, Palieri e Di Santo in ottima vena, sul 19-16 però ancora un black out che rischia di compromettere il set, troppi errori di fila che spezzettano il gioco e creano insicurezze, secondo time out e alla ripresa cambio palla dal centro, la squadra risale la china e va a chiudere sul 25/23 con caparbietà.

Nella terza frazione si vedono in campo in posto 4 Usseglio e Bruno, Palieri in posto 2, il set questa volta parte bene e nonostante ancora qualche errore di troppo, la squadra riesce a mettere un buon margine gestendolo con tranquillità, Bronzino e Antonacci in campo per il 25/12 finale e per i primi 3 punti.

Lunedì alle 19.15 prima gara casalinga con il Valsusa Condove.

Coach Giovale analizza il match: “ sono soddisfatto del risultato e di gran parte del gioco espresso; abbiamo lavorato non bene nel primo mese e mezzo per l’organico ridotto che solo da poco siamo riusciti grazie a una continua collaborazione con l’Unionvolley a completare, quindi siamo indietro su tutto rispetto alle altre formazioni; ma le ragazze pur avendo ancora tantissime lacune tecniche e tattiche hanno messo in campo voglia e determinazione, e questo spesso conta moltissimo, e la vittoria è meritata. Partire con 3 punti fuori casa fa bene, oltretutto dovendo affrontare poi due corazzate per questa fascia come Condove e Giaveno; Il girone per come siamo partiti e come ci siamo costruiti è difficilissimo, Giaveno su tutte, Condove, Venaria e Kolbe sono buone squadre che giocano con i loro migliori effettivi in età e fanno il doppio campionato prima divisione o D, Cus abbiamo dovuto sudare sette camicie e Rosta non conosco per dare una valutazione;  noi al momento stiamo provando a lavorare su tante situazioni e vedremo cosa ne esce fuori; se riuscissimo già solo a far faticare le nostre avversarie sarà già un buon traguardo, da li in poi è tutto oro che cola; credo però che se dovesse uscire la determinazione vista a tratti stasera in tutto il gruppo allora qualche soddisfazione in più può arrivare”. DG