QUALIFICAZIONE UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

GIRONE 8 – PRIMA GIORNATA

LUNEDÌ 14 MARZO ore 19,30

Palestra Comunale Sandro Pertini – Lanzo (To)

BA.LA.BOR. ARGENTO  Vs  ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI)

Risultato: 0 – 3 (Set: 16/25; 15/25; 9/25)

Arbitro: Silvia DIFRANCESCO

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza : 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Bosio Fabia – 6 Morando Giulia – 19 Ughetto Valentina -13 Trombetta Alessandra – 14 Vizzo Aurora Gaia – 16 DiFigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K) – 10 Vanessa Kasa  – 25 Murtas Erica

Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione BA.LA.BOR. ARGENTO – Under 16: 4 Fiorito F. – 10 Romano A. -12 Canfora B. (K) – 13 Melotto A. – 14 Chiara A. – 17 Brillada G. – 18 Schiavino L. – 19 Poloni M. – 36 Ferrari F. – 23 Pessent I.

Allenatore : Nadia DESSILANI

LANZO (To) – Palestra Comunale Sandro Pertini

u18

Nella Prima Giornata del Girone “8” di Qualificazione le nostre brave ragazze incontrano, in esterna, la  BA.LA.BOR. Argento di Lanzo Torinese.

Una nuova partita che, dopo la “battaglia” effettuata dalle nostre Beniamine contro il proibitivo LILLIPUT Regionale (per i Quarti di Finale – Under 16 Provinciale), serve a recuperare forze e concentrazione per i futuri nostri impegni.

Con l’occasione segnaliamo l’ottimo esordio stagionale in squadra, nel ruolo di “libero”, per la nostra Erica Murtas : una atleta del nostro settore giovanile del 2001…. ma non l’unica, visto che abbiamo ben altre 4 atlete a referto nella nostra Under 18, quale segno dell’ elevato livello di qualità del vivaio Almesino.

Anche nel campo del BA.LA.BOR. Argento c’è tanta gioventù in campo: nelle sue file la Squadra di Lanzo schiera nel suo roster tutte ragazze del 2001 e 2002.

La Società Lanzese ha da sempre puntato sulle giovani e spesso azzeccando tale scelta poiché tante loro atlete hanno sempre dimostrato buone qualità e tecnica: anche questa serata loro scendono in campo per cercare un risultato di pregio.

Il primo set vede però in campo un ISIL Volley Almese che lascia poco spazio alle avversarie: ci portiamo sul 10 a 5, poi le lasciamo avvicinare per 10 a 9 e poi ci riportiamo sul 18 a 11 e, da qui, si va in assoluto controllo del set chiudendo il primo parziale per 25 a 16.

Il secondo parziale è giocato dal BA.LA.BOR. Argento con più “cattiveria” agonistica: la prima parte del presente set vede una sostanziale parità poi, sul 10 a 9 per l’Almese, le nostre Brave Ragazze decidono di premere l’acceleratore portandosi sul 19 a 10. Non si molla più sino a fine set poiché chiudiamo il presente set sul risultato di 25 a 15, senza faticare più di tanto.

2 set a zero per le nostre atlete.

Il terzo set inizia con carattere e aggressività da parte della nostra “War Machine”: Almese propenso tutto all’attacco e, in meno di 10 minuti, siamo sul netto risultato di 17 a 5.

Nelle file delle ragazze argentate locali si vede un po’ di scoramento e ne approfittiamo: in meno di 5 minuti l’Almese chiude anche il terzo set a suo favore per un insindacabile risultato di 25 a 9.

Nonostante la forza di volontà, condita con qualche bella giocata, delle brave atlete locali del BA.LA.BOR. Argento questa sera la nostra Squadra si conferma tosta, quadrata in difesa e forte in attacco.

La tifoseria Almesina, come sempre una presenza costante e numerosa sugli spalti, applaude le proprie Ragazze.

La prossima partita, sempre contro il BA.LA.BOR. (ma stavolta giochiamo contro la formazione “Gialla” della stessa categoria), sarà un match da “dentro o fuori” utile a definire l’accesso alla partita determinante per il 5°-6° posto nella fase finale provinciale.

Il piazzamento derivante da questo incontro sarà decisivo per la collocazione della nostra Squadra nella fase finale del Campionato Regionale di categoria Under 16 (sebbene, vedendo gli “squadroni” già inseriti di diritto e definiti come posizione nei vari gironi, sia difficile valutare con obbiettività quale sia il Girone Regionale … meno duro).

A prescindere dalla collocazione nella Fase Finale Regionale, il nostro obiettivo è quello di scendere in campo e dare il massimo per convincere e (possibilmente) vincere per proseguire il nostro percorso, iniziato a fine ottobre 2015.

Dopo aver giocato, senza alcun timore, contro il LILLIPUT Regionale ed aver dimostrato di poter ambire a posizioni di rilevo nel panorama pallavolistico torinese e piemontese, le nostre ragazze devono però confermare che in campo si scende per vincere a prescindere dall’avversario.

IMG-20160228-WA0028

Prossimo impegno in questa Fase di Classificazione ci vedrà impegnati, nella seconda partita di questo turno, in casa nostra ad Almese (To) in data di Lunedì 22 marzo (inizio incontro alle ore 19,15) contro l’UNION FOR VOLLEY 01 (formazione di Pinerolo) pertanto vi aspettiamo numerosi per appoggiare, con il tifo, le nostre ragazze in un match che sarà sicuramente giocato da ambedue le formazioni con grinta e volontà di vincere.

Forza Ragazze e continuiamo tutti insieme a cantare “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!

M.B  & L.M.