UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

CLASSIFICAZIONE GIRONE 8 – Partita 6731

SECONDA GIORNATA

Lunedì 21 Marzo –  Ore 19,15

Palestra Comunale  – Almese (To)

ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) U16/18 – UNION FOR VOLLEY 01

Risultato: 3 – 0 (Set: 25/12; 25/5; 20/15)

Arbitro: Ermanno SCACCHETTI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza : 1 Rista Giulia – 4 Bosio Fabia – 10 Vanessa Kasa  – 11 Michelle Greco – 13 Trombetta Alessandra – 14 Vizzo Aurora Gaia – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K) – 19 Ughetto Piampaschetto Valentina – 20 Marchino Giulia – 25 Murtas Erica

Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione UNION FOR VOLLEY 01 : 1 Di Bari S. – 2 Conti G. – 4 Angelino R. – 6 Accornero A. – 7 Dal Degan A. – 9 Carignano A. – 10 Ceccon C. – 13 Domenicale A. – 15 Pisani F. – 11 Moioli L. (K) – 5 Borella E. – 3 Meli G.

Allenatore : G. GALLOTTI – Dirigente : G.M. PALAZZO

Nella 2° giornata del presente Girone 8 di Classificazione Under 16 (post–campionato) le nostre Brave Ragazze incontrano, nelle mura amiche della palestra comunale di Almese, l’UNION FOR VOLLEY 01.

u18

Partita particolarmente “sentita” dalla nostre atlete perché segue quella giocata il 15 marzo 2015 in esterna contro la compagine del BA.LA.BOR. Gialla che purtroppo ci ha estromesso dalla finalina del 5° – 6° posto della fase Finale del Campionato Provinciale: siamo incappati in una partita “storta” da parte nostra, persa per 3 a 1, pur giocando alla pari con le brave avversarie di Lanzo alle quali va il merito di essere state più attente e diligenti in campo.

Il timore che la delusione della suddetta sconfitta potesse influenzare la presente partita c’era… anche considerando il fatto che, presso le file delle nostre, si evidenziano assenze per malattie e infortuni vari.

La nostra Squadra che scenderà questa sera in campo sarà comunque pronta a dimostrare che presso il nostro “fortino” di casa non è facile batterci e soprattutto non si è secondi a nessuno: il primo set vede in effetti un’Almese concentrata ed agonisticamente “cattiva”.

Da subito, si gioca con attenzione e, sulle ali del riscatto emotivo, si martellano le avversarie, mettendo giù punti su punti senza trovare, dall’altra parte del campo, una grossa opposizione.

Durante i loro time out, il Coach Pinerolese sprona le sua Squadra per migliorare la loro ricezione e cerca le parole giuste per tentare una pronta reazione.

Ma a ben poco servono, a quanto pare, i richiami del loro Coach visto che il primo set si chiude, precisamente in 19 minuti, sul risultato a nostro favore per 25 punti a 12.

Nel secondo parziale, il nostro bravo Coach Andrea Betteto lascia in campo lo stesso schieramento iniziale ma vedendo che l’andamento della partita è a nostro favore inizia una girandola di cambi per far ruotare tutte le nostre ragazze in campo.

Il secondo set si chiude rapidamente sul risultato inappellabile di 25 punti a 5 per le nostre Beniamine.

La tifoseria di casa, pur non essendo al completo e mantenendo stavolta un atteggiamento più compassato (rispetto al solito), acclama e incita comunque le nostre Ragazze. Cambio campo e si ricomincia.

L’ultimo set vede la formazione Almesina nuovamente martellare senza pietà il campo avversario.

Nonostante la palese differenza le volenterose Ragazze Pinerolesi riescono a racimolare qualche punticino in più ma anche il terzo parziale si chiude a favore dell’Almese con il risultato di 25 punti a 15.

Lasciando l’operosa compagine dell’UNION FOR VOLLEY 01 a ragionare sulle cause di una partita storta come quella odierna (augurando loro un miglior proseguo in questa fase) rimaniamo in attesa della terza partita del presente girone visto che la classifica ci vede in testa a pari punti con il LINEA IN CASTELLAMONTE con cui giocheremo nella prossima sfida (in casa loro dove eravamo già stati, perdendo, con l’altra nostra squadra Under 16 Azzurra) dopo le vacanze pasquali.

Intanto Martedì 22 marzo 2016 ci sarà l’ultima partita del Campionato Provinciale che ci vedrà giocare sempre in casa ad Almese (To) per contendere il 7° posto finale provinciale alla valente compagine del CHIERI ‘76.

Conclusa questa partita, saranno definiti quindi tutti i gironi della fase successiva del Campionato Regionale – Stagione 2015 – 2016, che ci vedrà incrociare le Squadre del Girone Gold dell’Eccellenza Regionale e le migliori Squadre Provinciali dell’intero Piemonte.

Saranno tutti incontri tosti in cui la nostra Squadra dovrà mettersi al confronto di Compagini e Società importanti e blasonate, combattendo per ogni punto e mostrando che si è arrivati nel gruppo dei primi per starci e migliorarsi sempre di più.

Quindi gli appuntamenti sono:

Martedì 22 marzo alle ore 19,30 ad Almese, per la conquista del 7° poso posto del Campionato Provinciale ;

Domenica 3 aprile alle ore 18,00 a Castellamonte, per la terza giornata del Girone 8 di Classificazione U16 e nei giorni successivi stiamo aspettando il calendario per l’inizio della Fase Finale del Campionato Regionale piemontese.

Forza Ragazze, noi ci saremo e, con Voi, continueremo tutti insieme a cantare “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”

M.B. & L.M.