UNDER  16  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE

Stagione 2017 – 2018

UNDER 16 FEMMINILE – GIRONE D / Giornata 5 (Gara 6104)

Martedì 14 Novembre 2017 – ore 19.15

Palestra Comunale – Via Granaglie, 30 – Almese (To)

ISIL VOLLEY ALMESE VERDE  Vs.  CUS ALPIGNANO

Risultato:  3 – 2 (Parziali dei Set: 25/15; 26/28; 25/11; 22/25; 15/6)

Arbitro : Giuseppe RIGGIO

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE VERDE – Under 16 : 4 Letizia Pantarelli – 12 Arianna Galasso (L) – 17 Cristina Vatrella (K) – 2 Alessia Capello – 13 Dell’Uomo Cecilia – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 1 Giulia Guerra – 9 Sofia Arborio – 7 Beatrice Bergo – 12 Alice Mulargia

Allenatrice : Xochitl GIRARDI VALDERRAMA Dirigente : Corrado COCILIO

Almese (To)

Strana partita quella di stasera: il “meglio” e il “peggio” delle nostre Atlete “verde – blù” in campo ad intermittenza costante.

Chissà quale strano influsso astrale ha condizionato la presente partita.

Sappiamo certo che il 14 novembre, giorno del presente incontro, è il 318º giorno del calendario gregoriano (il 319º negli anni bisestili) e mancano ben 47 giorni alla fine dell’anno.

Sarà proprio per questo motivo (ossia per il numero 47, numero dispari) che la netta superiorità delle Atlete locali è a quanto pare dimostrata solo, guarda caso, nei set dispari…. Chissà come mai?

Tornando alla presente partita non c’è molto da dire se non che quando le nostre Tigrotte hanno giocato (e nemmeno scegliendo la marcia più lunga ossia quella che ci permette di arrivare al loro “massimo” livello) c’è stato poco spazio, con tutto rispetto, per le volenterose Atlete Avversarie del CUS ALPIGNANO.

Purtroppo in uno dei due campi ci saranno stati degli gnometti invisibili, tipo i verdi e dispettosi “Gremlins”, che impedivano alle nostre Ragazze di giocare tranquille…Non c’è altra spiegazione logica….;-)

Ovvio che quando si gioca contro Squadre che non impegnano al 100% è difficile mantenere sempre alta la propria “concentrazione” adattando il nostro gioco al loro… però… non sarebbe nemmeno male portarsi a casa tre punti “facili” almeno una volta!

Magari con un po’ di risate in campo e di allegria…. Senza regalare punti, senza giocare con l’ansia, senza indossare la maschera musona che troppo spesso ci contraddistingue.

Siete belle quando ridete e vi divertite…. Forza Ragazze!

Con questa partita (la Quinta d’andata) si conclude il nostro girone e, al “giro di boa”, le nostre Ragazze targate U14 in questo campionato Under 16 si piazzano al secondo posto della classifica del presente Girone “D” del Campionato Provinciale!

In classifica del presente Girone “D” troviamo al primo posto le ragazze della PALLAVOLO VALSUSA con 15 punti (5 vittorie su 5 partite) poi Noi dell’ISIL VOLLEY ALMESE VERDE con 10 punti, ex equo con lo STELLA RIVOLI (anche se Noi siamo avanti per partite vinte rispetto alla squadra rivolese), e via discorrendo le altre Squadre.

In senso puramente statistico, in questo girone di andata abbiamo vinto 12 set e perso 7 set e siamo decisamente avanti per i punti fatti, rispetto a quelli subiti: “Miglior Attacco” del girone con 435 punti fatti e con 361 subiti siamo comunque la terza “Miglior Difesa” del presente Campionato.

Il prossimo incontro per le nostre “piccole verdeblù” dell’Under 16 VERDE è previsto, sempre in casa nostra nel nostro caro “Pala – Tigre” ad Almese (To), per Domenica 19 Novembre 2017 (inizio ore 18,00) per incrociare proprio le Ragazze dello STELLA RIVOLI.

Vedremo alla fine chi risulterà la Squadra vincitrice di questo incontro perché questo successo vale il secondo posto… in solitaria!

E riprendendo il nostro motto che campeggia sul murales in palestra ad Almese (To), sopra la curva degli ultras locali ricordiamo alle nostre Tigrotte che… QUI NON SI MOLLA MAI !!!

Noi Ragazze ci saremo, sempre con Voi, per urlare tutti insieme:  SU LE MANI…. TIFIAMO ALMESE!!!

F.to 

Monica “Thelma” & Simona “Luoise”