UNDER 16 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2015 – 2016
TABELLONE GIRONE “D” – TURNO 1 (Gara 6117)
Domenica 18 Ottobre 2015 – ore 18,00
PALESTRA TETTI NEIROTTI – RIVOLI (To)
STELLA RIVOLI BLU Vs. ISIL VOLLEY ALMESE AZZURRA
Arbitro: Ermanno SACCHETTI
Risultato : 2-3 ( Parziali dei Set: 25/21; 19/25; 26/24; 21/25; 12/15)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE AZZURRA :
3 Basadonna Sarah – 4 Condò Michela (K) – 5 Ghiotto Valentina – 6 Massaro Clizia – 8 Giuglardo Gaia – 9 Di Natale Erica -10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 12 Siciliano Alessia – 14 Murtas Erica – 15 Auriletto Giorgia -17 Usseglio Matiet Ramona – 18 Marzo Alessandra
Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: F. Mettifogo
RIVOLI (To) – PALESTRA TETTI NEIROTTI
Domenica 18 Ottobre 2015 nella palestra comunale di Tetti Neirotti in Rivoli (To) si è tenuta la prima partita di campionato per la Categoria Under 16 Femminile Provinciale che ha regalato molte emozioni alla tifoseria presente: la sfida (quasi un derby) vede, alla fine, spuntare al tie break contro un coriaceo STELLA RIVOLI BLU (condotto dall’esperto coach Luigi PIACENZA), le nostre Ragazze dell’ ISIL VOLLEY AZZURRA.
Inizia quindi con la vittoria, anche se sofferta (N.B. – la partita si è articolata in cinque “interminabili” set), l’avventura delle nostre Ragazze dell’Under 16 femminile (Squadra Azzurra) sotto l’attenta guida della nostra bravissima coach Xochitl Girardi Valderrama, coadiuvata dalla dirigente Federica Mettifogo.
Si apre e si parte in campo con questo sestetto: posto uno a Di Natale, Giuglardo, Baratta, Ghiotto, Usseglio Matiet e Basadonna.
Durante la partita la nostra coach ha provato diverse formazioni e soluzioni tattiche (soprattutto mirate al cambio dei palleggi e delle bande/opposti) mettendo in campo quasi tutte le nostre Ragazze convocate per verificare, in fase di gara, le personali attitudini di gioco e le variabili tecniche provate in fase di allenamento.
Il primo set, molto combattuto ma condito con parecchi errori (da entrambe le parti), è andato a favore della squadra di casa mentre il secondo va alla nostra compagine.
La “giostra” dei risultati alterni continua esattamente nella medesima modalità anche per gli ultimi due set che ci vedono pari set con lo Stella alla fine del quarto parziale.
La partita si dovrà decidere pertanto al quinto set.
Come spesso accade, la squadra “vincente” è spesso quella che rimane più attenta e concentrata sull’obbiettivo e probabilmente, in questo caso, ha prevalso il fattore “esperienza” delle nostre ragazze: sono state brave a gestire le emozioni come la tensione e la paura e, grazie ad una reazione d’orgoglio in campo, così facendo vincono il tie break per 15 punti a 12 portando a “casa” così i primi punti della presente stagione.
Complimenti vanno pertanto a tutte le nostre atlete ma anche e comunque alle nostre avversarie per l’impegno profuso in campo che ha generato, comunque per Loro, un meritato punto in classifica.
Prossima gara per la Categoria Under 16 Femminile Azzurra ci vedrà impegnati, nella seconda giornata del girone di andata, in „casa“ (ossia nella Palestra di Sant’Antonino di Susa presso Piazza della Pace – sede provvisoria in attesa della disponibilità della nostra vera „casa“ di Via Granaglie ad Almese) per Domenica 25.10.2015 (inizio previsto per le ore 15,30) contro la formazione dell’A.S.D. SUSASPORT (vincente per 3-0 nella gara d’esordio a discapito della Pallavolo AVIGLIANA) attualmente prima in classifica
Quindi attente Ragazze: „Qui non si molla“…eh??
Vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre Ragazze!!!