UNDER  16  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE

Stagione 2016 – 2017

GIRONE “D” – TURNO 1 (Gara 6071)
Mercoledì 19 Ottobre 2016 – ore 19,15

Palestra Comunale  – Almese (To)

ISIL  VOLLEY  ALMESE   Vs.  BZZ BRUINESE

Risultato: 3-0 (Parziali dei Set: 25/12; 25/15; 25/18)

Arbitro : Sig. Davide QUINTO

GIRONE “D” –  TURNO 2 (Gara 6075)

Domenica 23 Ottobre 2016 – ore 11,00

Palestra Comunale Manzoni – Pianezza (To)

PIANEZZA VOLLEY   Vs.  ISIL  VOLLEY  ALMESE

Risultato: 0-3 (Parziali dei Set: 16/25; 16/25; 20/25)

Arbitro: Silvia DIFRANCESCO

isil-almese

 

Almese (To)

Inizia nel migliore dei modi il cammino stagionale delle nostre Ragazze appartenenti alla nostra Squadra ISIL VOLLEY ALMESE – Categoria UNDER 16.

Provenendo dalle categorie minori (per età ed esperienza) questo nuovo campionato FIPAV – UNDER 16 si presenta colmo di entusiasmo per le nostre atlete con mille motivazioni per far bene.

Diciamo subito che nelle prime due partite, svolte prima contro la BZZ Bruinese e poi contro il Pianezza Volley, tutta questa voglia di “far bene” è stata mostrata con alternanza: tutto ciò determina ancora una necessità di lavorare in palestra per migliorare la propria condizione tecnica e caratteriale, perché ci sono molti margini di miglioramento.

Seppur vincendo tutte e due le partite per un secco 3/0 le nostre beniamine appaiono ancora…un pochino sottotono.

Queste due partite ci hanno svelato che, in questa fase iniziale, la nostra Squadra, come atteggiamento, sembra quasi volersi adattare ed adeguare al livello di gioco delle avversarie di turno (n.b. – senza nulla togliere alla tecnica, all’impegno, al rispetto e alla categoria delle nostre antagoniste) mentre invece, nella scorsa stagione, ci aveva abituato a vedere un bel gioco e anche dei validi gesti tecnici che determinavano (spesso) una supremazia del nostro livello tecnico e tattico in generale.

E allora? Nessun Problema. Forza Ragheee…. !!!! Noi siamo con tutte Voi!!

Vogliamo però lo stesso impegno e la stessa carica di sempre, da vivere insieme in ogni singola partita, in ogni singolo set, in ogni singolo punto: vogliamo vedere che tutto il “sudore” che avete faticosamente prodotto durante i vostri duri allenamenti sia ripagato in modo adeguato perché nessuno vi regala niente… soprattutto in partita.

Adesso siamo solo all’inizio ma tra poco il campionato comincerà a stilare i primi verdetti e tutti Noi vorremmo che quello nostro sia del tutto positivo: per esserlo si dovrà non solo… “vincere” ma dovremo persuadere tutti e.. convincere soprattutto Noi stessi che tutto quello che stiamo facendo, nel nostro “cammino” sportivo, sia fatto perché ci crediamo VERAMENTE!!

Questa condizione è importantissima e mai da sottovalutare!

E per dimostravi che anche Noi, con Voi, ci CREDIAMO VERAMENTE vi diciamo che saremo sempre al vostro fianco finché avremmo un filo di voce nel gridare, tutti in coro, SU LE MANI…… TIFIAMO ALMESE!!!!

Ripeto, siamo solo all’inizio della stagione e grandi cose da dire non ce ne sono tante (se non quello espresso prima) ma vi invitiamo tutti quanti a raggiungerci in palestra per tifare con Noi per il prossimo incontro che ci vedrà, Martedì 1° Novembre 2016 in via Granaglie con orario d’inizio previsto per le 19,15 circa, opposte alla squadra del Tamtam Pallavolo Giaveno.

E vedete di…non trovate scuse: non sono ammesse… Vi teniamo sotto controllo quindi tutti presenti!!

F.to Gianni Dj Cocoricò