UNDER  16  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015

TABELLONE  GIRONE "D" – TURNO 13 (Gara 4350) – Domenica  25 Gennaio 2015 – ore 11,00 – Arbitro: Simone CALABRO'

COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO Vs ISIL VOLLEY  ALMESE   Risultato Finale: 0-3

(Set: 16/25; 11/25; 23/25) – Durata incontro: 67 minuti

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE :

1 Rista Giulia – 2 Arena Maddalena – 6 Morando Giulia – 8 Giacometti Carola –
9 Bocina Francesca (L) – 10 Marchino Giulia – 11 Greco Michelle – 12 Cimarella Francesca –
13 Trombetta Alessandra – 14 Finizio Francesca (L) – 16 Di Figola Sara – 17 Bertolo Roberta –
18 Civita Alexia ( K )  Allenatrice: Girardi Valderrama – Dirigente: Salerno

IMG_7058-FILEminimizer.JPG

TORINO – Palestra Via Braccini Torino

Dopo una settimana di allenamenti e preparativi, domenica mattina, sul parquet della parquet della palestra di Via Braccini in Torino (sede storica e gloriosa del CUS Torino), si sono affrontate il COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO, padrone di casa (seconde del girone), e le ns. ragazze dell'Under 16 (al momento dell'incontro, prime in classifica ma a soli 3 punti di distanza proprio dal CUS).

Le nostre ragazze si sono presentate a Torino con la solita formazione,nessuna sorpresa, ma con una grinta da vendere e con la consueta forza di volontà in dote, importante capacità per gettare il cuore oltre le barricate e quindi superare tutte le avverse difficoltà: questi sono stati gli ingredienti che hanno portato le nostre atlete ad ottenere una prestazione da 10 e lode.

Non era facile…pronosticare un risultato così secco (3-0 per le nostre Ragazze) ma sempre con rispetto per le avversarie (indipendentemente dal loro blasone) le nostre hanno dimostrato carattere, volontà e, visto la mole e la qualità di gioco sviluppata domenica, hanno meritato questa vittoria.

Le ragazze del COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO hanno praticamente vinto tutte le altre partite del nostro girone perdendo solo la partita dell'andata in casa nostra, quindi era ed è ancora compagine di tutto rispetto.

Lo scrittore tedesco Goethe scrisse: “Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”.

Ed è quello che hanno fatto domenica mattina le ragazze di Valderrama.

Il primo set è iniziato in salita per la compagine locale grazie ad una serie di battute mirate e pontenti portate dalle nostre ragazze che hanno creato non pochi problemi di ricezione e di ripartenza alle cussine. Infatti chiudiamo abbastanza in fretta con un parziale di 25 a 16.

IMG_7011-FILEminimizer.JPG

Mentre le nostre ragazze, corroborate e sostenute dal tifo almesino al seguito, si caricano a dovere le ragazze locali sembrano un pochino intimorite dalla partenza sprint delle nostre e ciò si vede anche in campo.

Anche con la girandola di sostituzioni, predisposte dal loro bravo coach Giovanni RUSSO, il gioco delle ragazze di casa è latente e non spumeggiante come quello delle almesine: sembra che le atlete cussine si affidino più al rilancio del pallone invece di imbastire dei veri e propri attacchi nelle fasi di gioco.

Questo aspetto incide soprattutto nel secondo set che le nostre ragazze vincono con un margine superiore rispetto al primo, ossia 25 punti a 11.

Con due set portati a casa le nostre ragazze incominciano un pochino a rilassarsi, anche per noi inizia la girandola delle sostituzioni in campo senza aver ripercussioni sul nostro atteggiamento ma , grazie anche al ritrovato orgoglio delle cussine, il terzo set risulta essere quello più combattuto.

Detto in modo un pochino bellicoso, si gioca alla "baionetta" lottando punto su punto…sino all'epilogo che ci vede in vantaggio di un solo punto sul 24 a 23.

Complice forse il timore di sbagliare…da entrambe le parti però alla fine l'ultimo punto lo facciamo proprio Noi, vincendo anche il terzo set per 25 a 23.

Che giornata!!!

IMG_7056 (FILEminimizer)

Non per schernire le brave ragazze cussine ma piuttosto per esorcizzare la tensione per questa partita è stato bellissimo uscire dalla palestra di Torino urlando al cielo…"Salutate la capolistaaaa!!! " perchè dopo questa partita nessuno ci potrà più raggiungere per il primo posto del nostro girone provinciale (+ 6 punti dal CUS ed addirittura + 17 dalla terza in classifica rappresentata dall'UNION FOR VOLLEY 2000 Giallo).

Prossima gara ed ultima gara per la fase iniziale del campionato di categoria Under 16 ci vedrà impegnati in casa ad Almese (To) nella mattinata di Domenica 01.02.2015 (inizio previsto per le ore 11,00) contro la formazione di Venaria, la 2d AURORA Rossa (attualmente ultima in classifica) poi tutti a LANZO per assistere la ns. prima squadra (la Serie D) nella difficilissima finale di Coppa Piemonte contro l'Asta del Mobile CASELLE Volley.

Buona partita a tutti!!!

L.M.

IMG_7059 (FILEminimizer)         

La galleria è qui: [print_gllr id=1810]