UNDER  16  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE  GIRONE "D" – TURNO 7 (Gara 4327)
Domenica  30 novembre 2014 – ore 15,30
PALESTRA  DON  MILANI – Corso Papa Giovanni XXII – VENARIA (To)

2 d  AURORA  ROSSA     Vs.    ISIL  VOLLEY  ALMESE   

Arbitro: Davide CARBONATI

Risultato : 0-3 (Set: 15/25; 14/25; 8/25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE :

1 Rista Giulia – 2 Arena Maddalena – 4 Quercia Agnese (L) – 6 Morando Giulia –
8 Giacometti Carola – 11 Greco Michelle 12 Cimarella Francesca – 13 Trombetta Alessandra –
14 Finizio Francesca (L) – 16 Di Figola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia ( K )

Allenatrice: Valderrama – Dirigente: Salerno

VENARIA (To) – PALESTRA  DON  MILANI

Una partita veramente a senso unico, controllata dall'inizio alla fine e superata agevolmente contro le seppur volenterose ragazze della 2d AURORA ROSSA, seguite da un nervosissimo coach Guido Campiglia.

Le nostre ragazze, a prescindere del blasone delle avversarie, fanno qualcosa di "difficile"… rimangono concentrate per tutti i tre set lavorando alla grande, durante la partita, su tutti i fondamentali (ricezione, battuta e schiacciata in primis).

IMG_6625-FILEminimizer.JPG

Pronti..Via!!!! Si inizia.

Solo qualche scambio, per capire il gioco delle venariesi, poi le nostre Raghe prendono un buon ritmo di gara che mette a dura prova la difesa delle avversarie locali, che seppur con molta dedizione (sempre "caricate" da fuori campo) non riescono ad arginare la forza delle nostre ragazze. Il primo set si chiude pertanto a nostro favore sul 25 a 15 .

Nel secondo set, come nel primo, non ci sono state sorprese particolari: spazio ai cambi per il nostro sestetto mentre il Coach locale le prova… quasi tutte (cambi, richiami, sfuriate,time out….etc..etc..) per far invertire la "rotta" alle proprie giocatrici. In campo però la storia non cambia. Si vince anche il secondo parziale con un risultato quasi identico al precedente (25-14).

Le nostre ragazze entrano in campo sempre più determinate, sbagliano meno del secondo set e prendono subito il largo imponendo il proprio gioco con attacchi potenti ed una difesa più ordinata dei precedenti set. Il terzo ed ultimo set quindi fila liscio sino alla fine chiudendosi su un "inequivocabile" 25-8 per le nostre beniamine.IMG_6644-FILEminimizer.JPG

La nostra impressione è stata, da fuori, che alle ragazze locali sia mancata un pochino di determinazione e grinta anche se credo sia troppo facile cadere in opinioni, forse, troppo approssimative vedendo il tutto dall'esterno. Speriamo che le ragazze di Venaria sappiano tirare fuori il loro meglio per il girone di ritorno.

A loro va comunque il nostro rispetto ed augurio per una pronta ripresa perchè questo campionato va giocato sempre al top e non possono esserci distrazioni.

Prossima gara per la categoria Under 16 ci vedrà impegnati fuori casa (a Susa) per la serata di Mercoledì 10.12.2014 (inizio previsto per le ore 20,00) contro la formazione locale dell'A.S.D. SUSASPORT, prima gara del girone di ritorno.

Buona partita a tutti!!!

IMG_6645-FILEminimizer.JPG