Under 16 Femminile – CROSS V

Dom 21/01/2018 18.00 Gara 6458

PALESTRA COMUNALE SANDRO PERTINI – VIA VITTIME LAGER NAZISTI, 13

LANZO TORINESE

Balamunt Nera – Isil Volley Almese Verde  3 – 1 (25-13, 25-18, 17-25, 25,19)

Formazione Isil Volley Almese Massi:

Giulia Guerra 1, Alessia Capello 2, Pol Irene 3, Panterelli Letizia 4, Sara Bertolo 6, Beatrice Bergo 7, Sofia Arborio 9, Arianna Galasso 10, Alica Murgia 12 (K), Dell’Uomo Cecilia 13, Vatrella Cristina 17, Brigitte Salerno 25

ALLENATORE Xochitl VALDERRAMA – 2° ALLENATORE Davide USSEGLIO – DIRIGENTE Corrado COCILIO

Quest’anno la bestia nera dell’ISIL Verde è proprio la squadra del Balamunt che in questo girone si chiama Balamunt NERA!

Continuiamo a fare la trasferta fino a Lanzo per accorgerci di aver dimenticato la voglia di giocare a casa… e come sempre siamo dispiaciuti perché quando le ragazze giocano sono competitive, quando non giocano si vede subito un divario incredibile in campo.

Anche per domenica infatti, il resoconto della partita dice che le almesine hanno fatto troppi errori: ma non si è trattato di errori tecnici.

Hanno soprattutto rinunciato in troppe occasioni. Questo atteggiamento non va bene perché posso essere tecnicamente più debole della mia avversaria ma proprio per questo devo compensare con la voglia di fare. Non si tratta di non sbagliare, si tratta di provare…. Provare sempre a difendere, a ricevere, ad alzare, ad attaccare: non rinunciare per fare solo la cosa più facile solo per paura. Questo atteggiamento è già una sconfitta.

Solo nel terzo set un po’ di orgoglio si è visto nel campo delle verdi-blù e subito i numeri si sono invertiti con un bel set vittorioso.

Come stiamo ripetendo dall’inizio del campionato le potenzialità ci sono eccome ma sembra che le nostre ragazze non ci credano ancora… anzi ci credono ma ancora troppo poco!

Attendiamo fiduciosi la prossima partita, l’ultima del girone che ci vedrà domenica 28 contro il MoncalieriRivolly: squadra che è a pari punti con l’Almese in classifica girone CROSS.

FORZA RAGAZZE! FINO ALLA FINE ISIL ALMESE!!!!

Monica