UNDER 16 FEMMINILE – GIRONE “A” ECCELLENZA
5° GARA (Gara 6015)
Domenica 12 Novembre 2017 – Ore: 11,00
Palestra Comunale – Via Granaglie, 30 – Almese (To)
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI Vs. FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 2002 AZZURRA
Risultato: 3 – 0 (Parziali Set: 25/11; 25/16; 25/12)
Arbitro: Chiara BERTINETTI
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Under 16 Eccellenza: 1 Scavazza Alice – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela – 5 Brunfranco Martina – 6 Morando Chiara (K) – 7 Maira Rebecca (L1) – 8 Giuglardo Gaia – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 16 Mandrini Carolina – 18 Marzo Alessandra – 20 Dell’Uomo Ludovica (L2)
I°Allenatore: Daniele GIOVALE – II° Allenatore: Luigi MARTOGLIO
Dirigente: Federica METTIFOGO
Formazione FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 2002 AZZURRA – Under 16 Eccellenza: 1 Boscarato V. – 4 Oldin L. – 7 Cesare S.C. – 8 Giovara I. – 9 Grosso C. – 15 Rubino L. (K) – 19 Derossi S. – 26 Frigo M. – 35 Pasqualone C. – 12 Allasia A. (L1)
Allenatore: A. ROSSINI – Dirigente: F.P. FRIGO
Almese (To) – PalaTigre
“Vi aspettiamo numerosi per sostenere domenica le nostre Ragazze in un altro “Mezzogiorno di Fuoco” !!!! Noi ci saremo….” così recitava nella parte terminale il nostro precedente articolo in merito al Campionato FIPAV di Categoria Under 16 Eccellenza.
Dopo la bella vittoria, in esterna, di domenica scorsa (per 3 – 1) ad appannaggio della brave Ragazze del G.E.M.A. 2D LINGOTTO VOLLEY era iniziata un’altra trepidante attesa per l’ambiente “verde-blu” visto che si doveva affrontare, in uno scontro ad “alta quota”, un altro “mezzogiorno di fuoco” previsto per questa Domenica 12 novembre 2017 (n.d.r. – anche se poi, veramente, l’inizio dell’incontro ufficiale è previsto per le ore 11.00) da giocarsi, però, tra le mura amiche del nostro caro “PalaTigre” ad Almese (To).
L’avversario di turno è la Squadra del FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 2002 AZZURRA, contro cui Capitan Morando e Compagne dovranno confermare lo stato di forma fisico e mentale che ha permesso alle nostre Atlete di accedere al secondo posto in questa classifica.
Quanto di buono visto sin ora dovrà essere messo in pratica anche contro quest’altra temibile formazione, diretta avversaria ed attualmente (prima di questa partita) piazzata come Noi al secondo posto in classifica, dopo la “corazzata” UNIONVOLLEY 02.
I dati sin qui raccolti su questa Squadra di Rivarolo, che andremo ad affrontare, ci presentano una compagine difficile da superare, capace di sole vittorie “secche” per 3 set a zero contro tutte le Squadre incontrate, facenti parte del nostro Girone “A” in Eccellenza Under 16 (con unica sconfitta da segnalare, esattamente come Noi, contro l’UNIONVOLLEY 02 poiché, al momento, trattasi di una Squadra di un altro livello).
Non sarà affatto facile: “Rivarolo: Squadra Tosta dunque… ma Noi siamo pronte!” Questo si leggeva negli sguardi delle nostre Ragazze quando sono entrate in campo.
Per avere tutte le “carte vincenti” bisogna farsi prima il “mazzo”. E questo lo sappiamo bene: per le nostre “parlano” le tante gocce di sudore generate e cadute durante gli allenamenti!
Bastano circa 60 minuti per spazzare via ogni incertezza dal campo: quando il nostro refertista (Diego) consegna il referto di questo incontro il suo orologio fa le… 12.06… e il risultato che riporta in calce è un “secco” 3-0 per le nostre “Tigri”, con una netta supremazia del nostro punteggio in tutti i tre parziali.
Che dire o…semplicemente volere di più? Per Noi parla il risultato…Punto!
Probabilmente le nostre forti Avversarie di Rivarolo sono incappate in quella che si definisce “una giornata … NO!” (altrimenti non si giustifica il fatto che, prima di questa partita, erano quasi imbattute con vittorie tutte per 3-0, tranne una, nei loro precedenti incontri) ma comunque rimare il fatto che in “questo” ulteriore “mezzogiorno di fuoco” le nostre Ragazze sono state molto brave, concentrate e possono sostenere di uscirne a testa alta.
E ci permettiamo di aggiungere…. anche con merito!
Buona organizzazione di gioco, posizioni attente, carattere e soprattutto attacchi potenti e micidiali da segnalare questa giornata per le Ragazze Almesine. In Classifica attualmente abbiamo, in senso statistico, ben 370 punti fatti (miglior attacco con quasi ben 50 punti in più rispetto alla seconda) e 251 punti subiti (2°miglior difesa).
Brave Raghe! Qui non si molla…Continuate così ma teniamo i piedi ben saldi a terra perché, di fatto, non è accaduto proprio nulla quindi bisogna rimanere ben concentrate ed attente per la prosecuzione del campionato mettendo la stessa grinta e volontà in tutte le prossime partite.
Il prossimo turno, da calendario, ci vedrà al giro di boa del presente Girone “A” del Campionato Under 16 Eccellenza: saremo impegnati nella “prima” di ritorno (la sesta giornata per il presente calendario) sempre nelle “mura amiche” del nostro “Pala Tigre” – Palestra Comunale di Almese in data di Domenica 19.11.2017 (inizio previsto per le ore 11,00) contro la giovane formazione del LILLIPUT A, attualmente in forte difficoltà ma non da sottovalutare per nulla al mondo…
Noi ci saremo…. Forza Ragazze!
F.to #L.“sempre col collare”M.