UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

GIRONE “A” ECCELLENZA – NONA GIORNATA (Gara 6035)

Domenica 13 Dicembre 2015 

ALMESE (To) – PALESTRA COMUNALE 

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  vs  IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTIB”  

Risultato: 3 – 1 (Set: 25/16; 25/10; 21/25; 25/19)

Arbitro: Vincenzo TUSCANO

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza : 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Bosio Fabia – 6 Morando Giulia – 8 Giacometti Carola – 12 Cimarella Francesca -13 Trombetta Alessandra – 14 Viizzo Aurora Gaia – 16 Di Figola Sara – 17 Bertolo Roberta – 10 Marchino Giulia

Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI B – Under 16 Eccellenza: 13 Baroetto E. – 16 Bruno A. – 19 Durando A. – 4 Fracasso G. – 5 Fradisme S. – 25 Garitta F. – 8 Giordanetto M. – Severin A. (K) – 14 Zannoni G.

Allenatore : Federico TRINCHERO – V. All.: Simone SALA – Dirigente : Giorgia CASUM

Almese (To) – Palestra Comunale

011

Una ISIL targata Under 16 Eccellenza, quadrata e compatta a tratti, esordisce  FINALMENTE nella sede storica della palestra comunale di Almese con 3 punti maturati dallo scontro contro le ragazze dell’ IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI.

Le nostre Ragazze si impongono per 3 set a 1 in un incontro durato complessivamente poco più di un ora.

oJ5RqYRMN0YGkf2uZx0xI_lhphfq9OoiPiE1DRAwKwE,l4Wl9YJ3ss03vYEsmLmzS8M_0awbZXrgFEN5GxN6uoo

La partita inizia con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, sia in difesa che in attacco le nostre ragazze riescono a portarsi sul 8-5 e dal quel momento.. prendono il largo senza soffrire il gioco antagonista, lasciando infine alle avversarie poco spazio.

Nel secondo set partenza subito forte per l’Almese che si porta rapidamente sul 7-2, le nostre “Brave Ragazze” mostrano una buona concentrazione in campo piazzando diverse battute vincenti e dando l’opportunità alle nostre attaccanti di mettere a terra diversi attacchi trionfanti. Il secondo parziale si chiude con soli 10 punti realizzati da parte dell’In Volley.

Nel terzo set le nostre atlete entrano in campo ma “lasciano” la grinta e la concentrazione purtroppo…in panchina. L’IN VOLLEY, guardingo, approfitta subito: i nostri errori si ripetono a cui si aggiunge anche qualche battuta sbagliata di troppo e, nonostante un tardivo risveglio delle nostre ragazze (che dal 16-23 si portano al 22 a 24), le Chieresi chiudono il presente set.

DSC_0702

Coach Betteto chiama a raccolta la Squadra, dando le opportune indicazioni a tutte le nostre Ragazze. Si torna quindi in campo.

L’incontro adesso diventa un po’ più teso. La tifoseria di casa (la famosa curva DRUM-SCREAMING’S  ALMEIS) viene tacciata di eccessiva rumorosità da parte di una Signora appartenente alla tifoseria Chierese, ma nulla di trascendentale visto che i simpatici tifosi avversari.. oggi si erano dimenticati, probabilmente, i loro tamburi a casa propria.. e la protesta individuale sorta principalmente per la mancanza di “moment” atti soprattutto ad alleviare il mal di testa della, seppur gentile, Signora… viene ignorata senza pietà.

fantozzi

In campo, le nostre Ragazze iniziano a (ri) giocare e ci portiamo velocemente sul risultato di 8-3. Veniamo quasi recuperati sul 13-11 ma fortunatamente le battute delle nostre sono efficaci e mettono spesso in difficoltà le avversarie: vengono salvate alcune palle che sembravano ormai perse e risalendo la corrente come tanti bei salmoni il set viene vinto con grande gioia della squadra e dei tifosi locali.

La nostra Under 16 MASSI infila comunque un altro 3-1 “pesante”, aggrappandosi all’esperienza delle nostre giocatrici più attive e brave a gestire l’emotività generata dalla partita, permettendo l’aggancio in classifica al Montalto Dora (nostra prossima avversaria).

E dopo un doveroso augurio di buone feste alle brave e volenterose atlete dell’IN VOLLEY (Signora che cercava il “moment”….compresa)  vi informiamo che la prossima gara di Categoria Under 16 Femminile Eccellenza ci vedrà impegnati contro la PALLAVOLO MONTALTO DORA Azzurra (in classifica a pari punti con Noi) che nella precedente gara d’andata ha vinto 3-0 in un incontro contraddistinto da una prestazione brutta ed opaca delle nostre ragazze (frutto della festa di Halloween?).

In un campo dove il tifo locale è notoriamente caloroso e rumoroso si dovrà mettere in campo tutta la determinazione e grinta per migliorare la nostra posizione in classifica.

Forza Ragazze, Noi assolutamente ci saremo…continuando tutti a cantare “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!

Mauro e Luca