UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

GIRONE A ECCELLENZA – TREDICESIMA GIORNATA

Partita 6049 – Domenica 24 Gennaio ore 11,00 – Caselle Torinese (To)

Palestra Scuola Elementare RODARI

CASELLE  VOLLEY  VS    ISIL  VOLLEY  ALMESE (MASSI)

Risultato: 1 – 3 (Set: 15/25; 25/18; 21/25; 21-25)

Arbitro: ISOARDI Gianpaolo

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza: 1 Rista Giulia – 4 Bosio Fabia – 6 Morando Giulia – 7 Quercia Agnese – 50 Giacometti Carola – 10 Marchino Giulia – 12 Cimarella Francesca – 13 Trombetta Alessandra – 14 Viizzo Aurora Gaia – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K)

Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione CASELLE VOLLEY – Under 16 Eccellenza : 7 Brienza – 16 Agiato – 2 Diagne -3 Gaina – 8 Gelain – 13 Miglioli (K) – 14 Navon – 6 Fagnone

Allenatore : S. ANDREOTTI – Dirigente: A. NOGAROTTO

Caselle Torinese (To) 

team

Dopo aver violato Lanzo, sede della capolista Ba.la.bor Gialla (che ha perso così la sua imbattibilità stagionale della presente “regolar season”) la tredicesima partita ed ultima partita per Noi (visto che il prossimo turno siamo di “riposo”) del presente girone di Under 16 Eccellenza la andiamo a giocare, sempre in esterna, a Caselle Torinese ossia in “casa” del CASELLE VOLLEY per consolidare il nostro quarto posto in classifica.

DSC_2120

Se per Noi lo scorso incontro era quasi “impossibile” ed invece il successo di Lanzo (contro una “corazzata” come il Balabor) è stato un capolavoro a sorpresa firmato dalla “truppa” di Andrea Betteto, tecnico che ha preso le redini della squadra quest’anno; sulle ali dell’entusiasmo ci apprestiamo a sostenere anche questa ennesima fatica per incontrare oggi l’attuale seconda in classifica, senza alcun timore, ben sapendo che entrambe le formazioni cercheranno di muovere la classifica ancora una volta.

DSC_2132

La nostra squadra ha però mostrato nelle ultime giornate una continuità di risultati impressionante seppur manifestando ancora “momenti” di preoccupante (per noi tifosi) amnesia soprattutto nel giusto atteggiamento da mostrare in campo (atteso che, troppo spesso, le nostre atlete hanno permesso alle compagini avversarie il recupero di parecchi punti, buttando alle ortiche addirittura dei set interi).

Stavolta il nostro Coach impartisce subito precise ed inequivocabili indicazioni alla nostra “War Machine” per una partenza aggressiva al fine di incanalare la partita nella direzione voluta.

DSC_2075

Nonostante le buone intenzioni abbiamo in campo anche una buonissima squadra, il CASELLE VOLLEY che, forse, memore della sconfitta patita già all’andata evidentemente non ci sta a far la vittima sacrificale, giocando in casa fra le mura amiche.

DSC_2147

Nel primo parziale, l’inizio è contraddistinto dal cambio palla: è un “continuo” viavai… con vantaggi nostri e vantaggi del Caselle senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il largo e (veramente) prevalere.

La svolta sul 12 pari.

DSC_2089

La nostra squadra inizia a macinare qualche punto di vantaggio e nonostante che le brave atlete del CASELLE provino a resistere, le nostre “Brave Ragazze” controllano agevolmente il gioco chiudendo il primo set per 25 a 15.

DSC_2091

Il secondo set ripete, inizialmente, gli scambi alternati già visti nel primo parziale ma questa volta le forti atlete di casa, rinvigorite ed orgogliose, mostrano i muscoli e mettendoci tanto sacrificio dimostrano di avere una marcia in più, rispetto le nostre, per portarsi sul risultato di 18 a 12.

DSC_2102

Le nostre riprendono un po’ di fiato ma come una sorta di “déjà vu” rilevato in altre partite, si fanno la “solita domanda”: Ma perché… vincere facile?

DSC_2109

Nel nostro campo…tutto tace: così il secondo set viene quindi vinto meritatamente dalla squadra di casa per 25 a 18.

DSC_2139

Tutto da rifare. Certo l’obiettivo “minimo” di giornata è quello di strappare almeno un punto per muovere la nostra classifica e… vincendo un altro set si riuscirebbe nell’intento.

Le ragazze tornano in campo più concentrate, lo stesso fanno le avversarie.

DSC_2158

Nel terzo set si lotta punto su punto: a volte, in vantaggio, è il Caselle e a volte l’Almese.

Si arriva sul 21 pari e ora, in campo, si vedono non più le “gattine miagolanti” di una volta ma bensì…sei Tigri possenti che azzannando la preda non la lasciano più: così facendo si prendono, con carattere e merito, il set e la certezza del quarto posto matematico. Obbiettivo raggiunto!!!

DSC_2122

Time out e si ritorna subito in campo: 2 set a 1 per Noi ma perché non pensare al “possibile” aggancio col CASELLE VOLLEY addirittura al secondo posto…non è poi così lontano…basta vincere!!

Già…basterebbe…ma con il CASELLE VOLLEY non si scherza…

DSC_2098

Mica sono al secondo posto perché i punti gli son stati “regalati”? Li hanno, infatti, guadagnati meritatamente sul campo (come anche i nostri) e sicuramente non vogliono perdere in casa dopo già aver perso, sempre contro di Noi, la partita del girone di andata.

DSC_2145

Da parte nostra, classifica e statistiche alla mano, siamo la Squadra che in questo girone non ha mai vinto un incontro per 3 set a zero ma soprattutto siamo quella che ha fatto più punti in attacco (1087 alla fine di questa partita rispetto ai 984 della prima in classifica) ma anche (e purtroppo, aggiungerei…) quella che ne ha subiti di più di tutte le squadre attualmente in questo girone di eccellenza (1006 rispetto ai 907 dell’ultima squadra in classifica)….

Un testo di un inno prestato dal mondo del calcio…ci suggerisce quindi il “nostro” slogan: Amala.. Pazza ISIL.. Amala….

Ma veniamo all’ultimo set (il quarto): la nostra partenza è sicuramente lanciata… 1 2 3 punti di fila si arriva velocemente sul 5 a 1, la Squadra gioca bene.

DSC_2072

Time-out chiesto dal focoso coach del Caselle. Rientro in campo e assistiamo al recupero delle volenterose atlete avversarie ma… fortunatamente riusciamo a contenerle e controlliamo la partita.

DSC_2127

Nel frattempo, arriva da Venaria la bella notizia che l’altra nostra Under 16 (Provinciale) ha vinto il suo match, valido per il proseguo del girone “Silver”…E vaiiiiii…..

DSC_2087

Siamo sul risultato di 19 a 13 per Noi… E’ (quasi) fatta….

Ancora qualche punto e l’aggancio con il Caselle potrà divenire una bella realtà… ma già… ricordate: Noi siamo quelli a cui “vincere facile” non piace proprio (già vista, giusto?)….

Il CASELLE VOLLEY recupera, meritatamente, ed arriviamo sul 21 pari come nel set precedente.

Ma come già capitato la scorsa settimana contro il Ba.la.bor Gialla…ad un passo dal baratro..(allora stavamo perdendo per due set a zero….) anche questa volta…la nostra “War Machine”…decide di riapparire con tutta la sua potenza.

DSC_2107

Di nuovo.. quindi rientrano in campo le “Tigri almesine” che chiudono definitivamente il quarto set per 25 a 21, superando le brave atlete di caselle per vincere la presente partita.

DSC_2114

3 set a 1 e battuta anche la Seconda in classifica!! Eh però…non male…eh??

Cosa possiamo dire? Escludendo la partita persa contro l’Ivrea Rivarolo (ad Almese, effettuata in data 10.01.2016) la striscia vincente del nostro GRANDE girone di ritorno riporta 6 partite vittoriose su 7 giocate, chiudendo la prima fase in un crescendo di qualità con il rammarico delle partite perse ad inizio campionato per la nostra poca esperienza in questa categoria d’eccellenza.

Al girone rimane solo più una giornata in cui Noi riposeremo, mettendoci alla finestra per vedere i cosa combinano le altre Squadre.

Vedremo i risultati delle nostre Avversarie e, per male che vada, il quarto posto è comunque raggiunto e sicuro, dopo tutto sarà (come sempre) il campo a definire la seconda e terza posizione del presente girone (il Ba.La.Bor Giallo di Lanzo ha conquistato la prima posizione già da qualche turno).

E vedremo come la classifica finale definirà gli accoppiamenti della successiva fase.

Adesso testa e attenzione al Girone della nostra Under 18 Provinciale per conquistare un importante posto per qualificarci ai “quarti di finale”…. impresa assai ardua visto il nome ed i blasoni in campo in questa categoria.

Forza Ragazze, Noi tutti ci saremo e, sostenendovi come al solito, continueremo a cantare “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”

M.B. & L.M.