UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

TABELLONE PROVINCIALE – FASE FINALE  –

QUARTI  DI FINALE – Partita 6409

Lunedì 29 Febbraio 2016 ore 19,15

ALMESE (To) – Palestra Comunale

ISIL  VOLLEY  ALMESE (MASSI)  VS.   LILLIPUT REG.

Risultato: 1 – 3 (Set: 6/25; 10/25; 11/25)

Arbitro: GRILLO Daniela Regina

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza: 1 Rista Giulia – 4 Bosio Fabia – 6 Morando Giulia – 8 Giacometti Carola – 10 Marchino Giulia – 11 Greco Michelle – 13 Trombetta Alessandra – 14 Viizzo Aurora Gaia – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K) – 3 Finizio Francesca

Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione LILLIPUT REGIONALE: Balocco E., Benvenuti L., Bisio E., Buffo S., Garrafa Botta E., Ghirotto R., Gorlato M., Joly J., Kone Fatim Y., Lubian M., Martire G., Morello R., Picca Piccone F., Tonello E.

 ALMESE (To) – PALESTRA COMUNALE

Foto Under 16 Eccellenza - Massi

Passata l’euforia della vittoria contro la Folgore Regionale ecco arrivare il Quarto di finale del Tabellone Provinciale che ci vede contrapposti alla fortissima Squadra del LILLIPUT di Settimo Torinese (To).

È di sicuro un impegno duro, durissimo competere con le ragazze Settimesi che hanno nei loro ranghi una campionessa mondiale juniores come la Lubian, ma non solo: anche altre atlete, sue compagne che formano la squadra, hanno già vestito (o vestono tutt’ora) la maglia azzurra.

IMGP9733

Ma visto che siamo arrivati, con merito, fino a qui vedremo di affrontare con massimo impegno possibile l’avversaria (seppur di ottimo blasone) di turno.

ingresso

La tifoseria Almesina, pur essendo conscia del grado di difficoltà del presente incontro, è pronta a fornire, come sempre, il massimo supporto alla nostra Squadra come “settimo componente” in campo.

IMGP9790

Il primo set vede però la “prepotenza” fisica e tecnica del LILLIPUT sovrastare le nostre ragazze: lo spettacolo di gioco che offrono le atlete di Settimo Torinese merita gli applausi e, purtroppo, avvilisce il morale della nostra Squadra che comunque prova a giocare ma… contro i muri e gli attacchi della Lubian e delle sue compagne.. purtroppo non si riesce veramente a trovare spazio.

IMGP9747

Coach Andrea prova a fare qualche cambio in regia, qualcosa ne scaturisce… ma il LILLIPUT gioca con fantasia e potenza e presto anche il secondo set viene vinto lasciando all’Almese una decina di punti.

muro

Nel terzo set le nostre ragazze riescono a portarsi addirittura in vantaggio per 7-2 ma, rapidamente, le ragazze lillipuziane riprendono il loro consueto gioco di qualità ,chiudendo definitivamente il presente match in meno di un’ora di gioco.

tabellone

Grazie e arrivederci!!

Complimenti in ogni caso alle campionesse del Lilliput che hanno deliziato la folta platea almesina con giocate di qualità assoluta.

Troppo forti quindi Lubian e compagne: le nostre Ragazze in ogni caso, tolti i timori reverenziali di questa prima gara, potranno guardare serene al ritorno, giocando libere e senza nessun tipo di pressione per provare a mettere in difficoltà le campionesse di Settimo, ricordando una frase che Julio Velasco amava pronunciare “…lo Sport serve ad imparare a perdere oltre che a vincere… “!!!

Perdere partite come questa serve veramente come insegnamento.

Serve soprattutto alle nostre ragazze per confrontarsi con un mondo reale, anche se si tratta dello sport, che ci fa capire quanto bisogna continuare a lavorare, a faticare ed a impegnarsi per migliorarsi costantemente se si vuole arrivare ad un elevato livello (tecnico ed atletico) senza perdere di vista l’obbiettivo che si vuole conseguire anche se si tratta di un “gioco”…

Perché ?

Perché la pallavolo è qualcosa che non si può spiegare così facilmente…….

E’ l’amica che ti aiuta quando non hai nessuno accanto. E’ colei che ti educa attraverso i suoi insegnamenti. E’ qualcosa che ti fa provare per la prima volta, che cosa significa veramente amare. Che cosa significa non avere altro per la testa. E’ la prima cosa a cui pensi quando ti svegli e l’ultima prima di addormentarti. E’ l’unica che ti fa provare emozioni così grandi, forti, belle. E’ quella che ti salva nei pomeriggi noiosi. Che ti dà uno scopo per arrivare a fine giornata, quando avrai allenamento. E’ ciò che ti fa rimanere in pensiero per una settimana perché sai che quella domenica incontrerai una Squadra forte. E’ quella che ti fa piangere una serata intera perché nonostante l’impegno i risultati non si vedono. Ma è anche quella che magicamente ti fa tornare di buon umore quando sei giù, semplicemente prendendo in mano un pallone tu tocchi il cielo con un dito. La pallavolo è il tuo ossigeno: e ricordatevi che senza ossigeno, non si può vivere!!

DSC_2132

Io non so cosa sarà passato nelle teste delle nostre “piccole/grandi” atlete dopo una partita così…contro dei “mostri” che sanno (benissimo) di essere dei “mostri di bravura” (con merito, se lo sono guadagnato) ma che sanno anche che per arrivare a questo loro livello ogni santo giorno, tutte loro, hanno sacrificato (e sacrificano ancora) sudore, fatica ed impegno per raggiungere il loro sogno, il loro obbiettivo…. perché anche nello sport (come nella vita) nessuno ti regala nulla…te lo devi guadagnare e te lo devi andare a prendere se veramente lo vuoi e devi essere anche forte, pronto e convinto di poterlo fare…

Questo mio pensiero spero sia stato soprattutto di “lezione” per le nostre Ragazze dopo l’incontro dell’altra sera e seppur conoscendo i nostri limiti…speriamo di poterli “superare” quanto prima… per poter puntare, sempre con il rispetto e l’umiltà dei forti nei confronti di chi andremo a incontrare d’ora in poi, dritti e convinti verso i nostri “Sogni” e i nostri nuovi “Obbiettivi”!!!

Testa alla patita di ritorno che si giocherà al Palasport di Settimo T.se per la data di Mercoledì 09.03.2015 con inizio previsto per le ore 20,30.  Noi ci saremo….e anche le nostre Ragazze perché siamo orgogliose di loro!!!

Forza Ragazze…Qui non si molla !!!

E continueremo tutti insieme a cantare “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”

M.B. & L.M.