UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

GIRONE A ECCELLENZA – TERZA GIORNATA

Domenica 01 Novembre 2015 – S.Antonino di Susa (To)

PALASPORT DI SANT’ANTONINO DI SUSA (To)
ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI)  VS MONTALDO DORA AZZURRA

Risultato: 0 – 3 (Set: 21/25; 24/26; 28/26; 10/25;)

Arbitro: Massimo VIGORITA

oJ5RqYRMN0YGkf2uZx0xI_lhphfq9OoiPiE1DRAwKwE,l4Wl9YJ3ss03vYEsmLmzS8M_0awbZXrgFEN5GxN6uoo

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza : 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Bosio Fabia – 6 Morando Giulia – 10 Marchino Giulia – 12 Cimarella Francesca -13 Trombetta Alessandra – 14 Viizzo Aurora Gaia – 15 Morando Chiara – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K)

Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

3Z5ojfMv5lj99A4OxPvJIWjjGePvUtfkz_X4klQEOho,hlX2n9zIt7XNpn_MwOql2Y8xHgBKYm7vXhdYWnWE7UQ

Formazione MONTALTO DORA AZZURRA – Under 16 Eccellenza : 3 Martina Danna (K) – 5 Francesca Soggia – 8 Irene Milani – 9 Giorgia Bellotto – 10 Alice Alsemetti – 12 Marianna Carena – 14 Valentina Scalarone – 15 Giulia Pogliotti – 16 Gaia Gauna – 19 Veronica Marino – 24 Lucrezia Modia – 25 Valentina Cazzulo (L)

Allenatore : Stefano TONIOLO – V. Allenatore: A.REGIS – Dirigente : P. MACHIERALDO

SANT’ANTONINO DI SUSA (To) – PALASPORT

La terza giornata di campionato vede le nostre ragazze contro la formazione di Montalto Dora Azzurra.

Sarà che è la prima partita giocata al mattino… sarà che la serata di Halloween ha portato degli scherzetti invece di dolcetti… sarà quel che sarà… ma le nostre Ragazze oggi hanno offerto una prestazione sotto tono con parecchi problemi in difesa e poca brillantezza in attacco.

VJSAr1CdXsQOZQ7T4PlDdSBiJwxu-2m_iruG5K6Epro,1Bp-lO_BRa9EcG2v3sbPIcKfwvoOwziJvG3uyRKAe_I

Il 1°set vede in campo Giulia M., Alexia, Giulia R., Chiara, Sara e Aurora.

Le ragazze del Montalto sembrano più concentrate e con un gioco “pulito” e senza fare errori in difesa si portano in vantaggio, mantenendolo sino alla fine.

Coach Andrea richiama le ragazze ad una maggiore concentrazione in campo, effettua due cambi ed in campo per il 2 set scendono Giulia Morando, Fabia Bosio, Giulia Rista, Chiara Morando, Sara Difigola e Aurora Viizzo.

Si migliora, leggermente, la ricezione e gli attacchi (finalmente) iniziano ad essere più efficaci.

Si arriva però al risultato di 15 punti a 21 per il Montalto e sembra che il 2° set possa finire come il primo.

HPArq6fmZmEH3EGfZDGsHZspsA9SifPuX53dS3hnvMA,Opkq_9UlzdVhiMg3WvcpoaAS-c8zPb-mp1qOe-gdmpo

Spinte dall’entusiasmo del tifo sugli spalti le nostre ragazze recuperano punto su punto e agguantano il 22 pari (riescono a resistere sino al 27 pari in una girandola di emozioni).

Purtroppo due errori, un servizio ed una ricezione, regalano il secondo set alle Montaltesi, più determinate in campo, con il risultato di 27 – 29. Brutto contraccolpo per le nostre Ragazze.

on2PUMH5I1BE3K5p01bSVGeXeuXpzRFMeVMT8cizMLQ,aEuhtkmesSPBTXq21LJXJL4sRX_PLRf0S9p0Q3-X_7A

Nel 3° set si vede in campo Giulia Morando, Fabia Bosio, Giulia Rista, Chiara Morando, Sara Difigola e Roberta Bertolo.

Il gioco vede le due squadre alternarsi sui punti, ma grazie ancora alla nostra giornata…. “NO!!!” in cui non brilliamo per efficacia (sia difesa che in attacco) il Montalto Dora si porta in vantaggio e riesce a chiudere il set con il punteggio di 25 a 20, portandosi definitivamente a casa i 3 punti in palio.

PxCocg3kTH0FwsyzRU4CDu5a2yyf3y6MqNdfrb9uZjY,RYoj7-Jz4yK32G2lpmlbRSkB1kTbK_ZZYTELnu_5zxY

Riassumendo… una giornata DECISAMENTE poco positiva per la nostra squadra che dovrà e potrà riscattarsi prontamente già Domenica prossima a Rivarolo Canavese (inizio previsto per le ore 11.00 al Centro Polisportivo Comunale di Via Trieste nr. 84) contro l’IRC Ivrea Rivarolo Canavese (che nel frattempo giocherà, questo terzo turno, Martedì 03.11.2015).

Per oggi…Onore alle vincitrici…e alle nostre Ragazze un consiglio: non quello, forse più facile, di dimenticare tutto in fretta ma invece…proprio l’opposto: ossia di ricordarsi molto bene questa cattiva prestazione di oggi. Ma bisogna prenderla per quello che è…(solo una sconfitta nulla più).

Comprendere però una sconfitta è utile alla pari di una vittoria anzi..in molti casi.. forse è anche più utile.

E‘ forse necessario fare un passo indietro, con tranquillità, insieme al nostro Coach: guardarsi bene negli occhi, rimboccarsi le maniche, ricordarsi bene tutti i „motivi“ per cui..quasi ogni sera… facciamo la stessa strada per arrivare finalmente in palestra al fine di incontrare le nostre Compagne e per essere, finalmente, una Squadra ! Anzi…la NOSTRA Squadra!!!

Non serve quindi „dimenticare“ le cose negative, le brutte prestazioni… ma è bene ricordarle tutte perchè questo può essere utile per il nostro cammino e per le partite future: solo superando i nostri limiti e le nostre paure possiamo crescere.

Incoraggiamo tutte le nostre Ragazze dell’Under 16 Eccellenza quindi a non mollare.. a mettere sempre la consueta grinta e determinazione, cercando di non innervosirsi troppo x questa brutta prestazione.

Lo diceva anche De Gregori in una canzone…“…non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore…..un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia“ !!

1502_U14 eliminatorie 1 2015_049

Tutti fattori importanti come quelli che potete trovare nel vs. Cuore o nella vs. Testa, nei vs. Muscoli e nel vs. Carattere, nell’Atteggiamento e nella Grinta ….per essere una Squadra con la „S“ maiuscola.

Tutto quello che vi serve è già dentro di Voi… basta saperlo tirare fuori!!

Forza Ragazze e “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!

M.B.