UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016
GIRONE A ECCELLENZA – OTTAVA GIORNATA (Gara 6030)
Domenica 06 Dicembre 2015 – RIVOLI (To)
PALESTRA TETTI NEIROTTI
ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) VS LILLIPUT 01
Risultato: 3 – 1 (Set: 21/25; 25/18; 25/19; 27/25;)
Arbitro: Daniela GRILLO
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza : 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Bosio Fabia – 6 Morando Giulia – 7 Quercia Agnese – 8 Giacometti Carola – 12 Cimarella Francesca -13 Trombetta Alessandra – 14 Viizzo Aurora Gaia – 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K)
Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO
Formazione LILLIPUT 01 – Under 16 Eccellenza : 1 Antoniazzi G. (K) – 2 Destefanis F.- 3 Di Francesco E. – 4 Berthod M. – 5 Rolle V. – 6 Alfonsi E. – 7 Pampuro A. – 10 Damasio S. – 11 Gibin F. – 12 Nisi G.
Allenatore : Tomatis G. – V. Allenatore: Gobbato A. – Dirigente: Gatto P.
RIVOLI (To) – PALESTRA TETTI NEIROTTI
Giro di boa e prima giornata del girone di ritorno della Categoria Under 16 Eccellenza – Girone “A”: la nostra ISIL VOLLEY Massi Almese ritrova la Lilliput 2001 di Settimo in “casa nostra” presso la Palestra di Tetti Neirotti in Rivoli (To).
Il ricordo della prima sconfitta, seppur per 3-2, brucia ancora e le nostre Brave Ragazze vogliono cancellare quel brutto flashback.
Il set inizia e tra una serie di attacchi vincenti… servizi sbagliati da ambedue le squadre, ricezioni (specialmente in risposta sulle battute avversarie) che mettono in difficoltà il nostro capitano Alexia nell’impostare il gioco di casa, si arriva al 16 pari senza che una delle due squadre in campo mostri una netta supremazia.
E’ però a questa punto che le Lilliputziane riescono a “mettere in tasca” tre – quattro punti di distacco.. Noi rimaniamo al palo… e loro vincono poi il primo parziale per 25 a 21.
Un dejà vu. Il nostro gioco si evolve ma alla fine tornano i “fantasmi” del passato….e sul filo di lana.. perdiamo.
Ma i conti si fanno alla fine…..e questa volta si vede chiaramente nello sguardo delle nostre Ragazze la voglia di vincere… Sarà così ??
Coach Andrea scuote, fuoricampo, le nostre Ragazze per cercare di riportare la concentrazione tra le sue e per dar loro qualche indicazione tecnica e apporta, rientrando in campo, qualche cambiamento.
Si inizia a giocare il secondo set con lo stesso avvicendamento di punti visto nel primo parziale.
Il Lilliput riesce a produrre 3 punti di avanzo .. Siamo sul 13-16 e ci sono tutte le premesse per un altro set buttato a favore delle brave avversarie in giallo…. ma le nostre beniamine decidono di averne già prese troppe…e, finalmente, fanno quadrato reagendo al gioco avversario.
Con una ricezione che, pian piano, si ritrova e che, man mano, funziona decisamente meglio… con dei “muri” che non fanno passare, adesso, una palla e con gli “attacchi” che sembrano fucilate e riescono a perforare o sfondare, spesso, la difesa avversaria… le nostre Ragazze si “rialzano” e vincono il secondo set per un risultato di 25 a 18. Un set pari e via per il terzo.
Si va ora sull’onda dell’entusiasmo, le nostre Ragazze non fanno neppure passare i tre minuti canonici dell’intervallo tra un set e l’altro…e sono già sulla linea del campo pronte per la battaglia sportiva del nuovo set.
Dopo un inizio, del terzo set, intervallato nelle fasi di gioco… sul 7 – 6 le nostre atlete “accellerano”, danno uno strappo al game, riuscendo a guadagnare tre-quattro punti di distacco dalle ragazze di Settimo. Le avversarie sembrano in crisi, forse non si aspettavano una reazione così da parte delle nostre… e proprio Noi chiudiamo per 25 a 19 il terzo parziale.
Via al quarto set, coach Andrea mantiene sempre le stesse Ragazze in campo, e con i primi scambi sembra di poter ripetere la fine del set precedente.
Si arriva al 6-2 velocemente, il presente set sembra incanalarsi verso una vittoria relativamente “semplice” per la nostra Squadra ma le volenterose Ragazze del Lilliput non si arrendono, lottano stringendo i denti… riprendono la parità, vanno addirittura in vantaggio… per poi essere riagganciate dalle nostre… tornando in parità.
Siamo sul 20-20 riusciamo a portarci a 23 – 20…è quasi fatta!
Purtroppo no: in un set da cardiopalma…veniamo ripresi… ci riportiamo in vantaggio… veniamo ripresi e poi va in vantaggio il Lilliput per 24 a 25.
Torna, irrimediabilmente, (di nuovo) in mente… la partita dell’andata.
Coach Andrea, prende tempo ed effettua un cambio ed andiamo in parità.
Con un “ace” e un attacco vincente vinciamo poi il set per 27 a 25.
Gli “spettri” del tie – break spariscono di colpo… le Nostre Brave Ragazze in campo festeggiano… la tribuna locale applaude!! Portiamo a casa tre punti importantissimi per la classifica.
Classifica che dovrà essere tenuta in debita considerazione per la miglior posizione possibile a fine campionato onde permetterci di giocare la fase finale senza trovarsi subito gli squadroni del girone regionale.
Il prossimo turno in calendario ci vedrà giocare in casa: finalmente nella nostra palestra STORICA di Almese contro la squadra dell’IN VOLLEY di Cambiano, Domenica 13.12.2015 con inizio previsto per le ore 18.30. Vi aspettiamo numerosi.
Ci vorrà di nuova tutta la determinazione agonistica mostrata contro il Lilliput ed il Caselle Volley per portare altri punti in classifica e così per prepararci ad incontrare le compagini avversarie che, attualmente, ci sovrastano in classifica.
Le premesse ci sono… tocca però alle nostre Ragazze crederci e, come di consueto, loro sanno che saremo sempre insieme per continuare a cantare tutti in coro………………….
“Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”
M.B.