UNDER  15  FEMMINILE – CAMPIONATO UISP Stagione 2016 – 2017

GIRONE C – TURNO 2 Giornata
Sabato 19 Ottobre 2016 – ore 10,30

Palestra Comunale di Almese (To)

ISIL  VOLLEY  ALMESE   Vs.   FALCO VOLLEY

Risultato: 1 – 3 (Parziali dei set: 22/25; 23/25; 25/20; 25/27)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (Under 15): 10  Arianna Galasso – 4 Letizia Pantarelli – 12 Alice Mulargia – 8 Giada Orsi – 17 Cristina Vatrella – 2 Alessia Capello – 13 Dell’Uomo Cecilia – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 5 Federica Galante – 1 Giulia Guerra – 7 Elena Galante  I° Allenatore : Ezio ROLLE – Dirigente : Corrado Pantarelli

Almese (To)

Per questo Sabato le nostre Ragazze attendono di affrontare, in casa, il secondo turno del Campionato Uisp della Categoria Under 15 dopo aver vinto la prima partita di questa stagione (la settimana scorsa) contro il Dravelli Fissore Ceramiche in esterna a Moncalieri.

presentazione

Le nostre atlete, dodicenni, questa volta si dovranno confrontare contro una squadra Under 15, in cui si notano anche qualche “fuoriquota“: la differenza di età si vede subito nel fisico ma non solo in quello.

Le ragazze avversarie del Falco Volley sono tecnicamente ed effettivamente più brave di Noi, soprattutto in attacco e nella battuta dall’alto (praticamente i due fondamentali che ci mettono di più in difficolta).

Le brave atlete almesine però… si oppongono abbastanza bene in campo riuscendo a fare un buon gioco di squadra in tutti i set giocati.

Tale aspetto positivo è avvalorato dai punteggi raggiunti (alti) in tutti i set fatti: abbiamo anche, caparbiamente, vinto pure un set con un buon scarto di punteggio.

Bene… il fatto di giocare così, senza timori, ci pone il fatto di ragionare a fronte del solito nostro dubbio amletico che distingue la nostra Squadra: e se… avessimo fatto meno errori?!?!??

Questo è sempre il “primo problema” delle nostre “Tigrotte”, i soliti… troppi…errori banali!

Volete qualche esempio per comprendere meglio:

Non si chiama la palla e la palla cade… è inevitabile.

Se colpisco la palla sotto la rete è difficile che riesca ad oltrepassarla.

Se alzo alla mia compagna che si è appena rotolata a terra per un recupero probabilmente quella palla…la sbaglierà…e via discorrendo!!

Comunque alla luce della partita fatta, rimaniamo positivi pensando al futuro delle nostre “tigrotte”!!!

Le nostre “Baby ISIL Girls” possono infatti essere soddisfatte di aver creato il proprio gioco ed aver messo in difficoltà le avversarie, più grandi e quindi un po più avanti delle nostre: le avversarie però non hanno potuto, MAI, “abbassare la guardia” fino alla fine e anche se si son portate a casa loro questa vittoria…se la sono dovuta guadagnare e conquistare con fatica e con le unghie!

2016-10-25-photo-00001332-1

Unico punto negativo della partita il tifo avversario: troppo “scontroso” nei confronti dell’arbitro e poco “gentile” nei confronti delle nostre giocatrici, il che dimostra che è vero il detto “ad ogni età c’è sempre qualcosa da imparare”!!

 

Verissimo: dentro come anche…. FUORI dal campo!

Il Prossimo incontro per le nostre Ragazze in questo campionato UISP Under 15 è previsto per Venerdì 25 Novembre 2016 in esterna contro il US Meneghetti, con inizio previsto alle 20,30, presso Torino.

F.to

Ancora…Monica!!!