Sabato 4 Aprile 2015, nella Palestra Palatetti di frazione Tetti Neirotti di Rivoli è andato in scena il Torneo “Stella EASTER” 2015, organizzato dalla Società Stella Volley di Rivoli (To).
Al presente Torneo hanno aderito sei squadre di volley femminile della Categoria Under “14” (in collaborazione con la UISP Piemonte) e precisamente oltre alla squadra di casa (ossia lo STELLA Volley Rivoli) anche il CUS TORINO Volley, il GRUGLIASCO Volley, il SUSASPORT Volley, il VALENTINO VOLPIANESE Volley e Noi… dell’ISIL Volley.
La formula del torneo prevedeva, in un’unica giornata, due gironi di sola andata con la vittoria del singolo incontro al meglio dei 15 punti, su tre set complessivi per partita.
Dopo i tragici avvenimenti delle ultime ore, avvenuti in un altro importante Torneo giovanile di pallavolo locale, anche se con tanta tristezza nel cuore si è giocato perché in qualche modo anche se la piccola Alessia Berruti, giovane pallavolista del FINALE Volley, è purtroppo mancata….. il suo ricordo ci ha uniti in un unico sentimento comune che condivideva, anche non conoscendosi, con tutte le ragazze partecipanti e rappresentato da una passione smisurata e sincera per lo sport più bello del mondo… la Pallavolo!
Tutte le ragazze partecipanti, insieme al folto pubblico, l’hanno ricordata e soprattutto ce l’hanno messa proprio tutta per raggiungere, con impegno e dedizione, la vittoria finale del torneo.
Ma di fronte alla nostra Compagine tutte le altre rappresentative si sono “squagliate” come neve al sole : un filotto ininterrotto di partite tutte vinte per due set a zero (finale compresa contro le brave Stelline di casa) hanno permesso alle nostre “Brave Ragazze” di vincere il torneo.
Particolare simpatico (e… ottima idea dell’organizzazione) infine è venuto dai “premi”: anziché trofei e medaglie varie alle Squadre sono state offerte delle “mega – uova” di cioccolato e anche per i "premi" individuali (la nostra Squadra è stata anche premiata per il miglior palleggio con Sarah Basadonna) sono stati consegnati dei buonissimi coniglietti di cioccolato, in pieno rispetto del classico tema pasquale.
Il Nostro “Mega Uovo” verra consegnato in palestra ad Almese per l’allenamento previsto per giovedì pomeriggio.
Brave Ragazze, continuate così!!