UNDER 14 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015

TABELLONE GIRONE "D" – TURNO 5 (Gara 5320)

Mercoledì 19 novembre 2014 – ore 19,15

Palestra ITIS GIULIO NATTA di Via XX Settembre n.14 – RIVOLI (To)

RIVOLLEY Vs. ISIL VOLLEY ALMESE (Azzurra)
Arbitro: Angelo Michele CERRUTI
Risultato : 0-3 (Set: 14/25; 13/25; 26/28)
 

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE :

Basadonna,Bertolo (K),Bocina,Cimarella,Condò,Di Natale,Finizio,Giuglardo,Morando,Murtas,Quercia,Rista

Allenatrice / Dirigente : Valderrama

 

RIVOLI (To) – Palestra ITIS GIULIO NATTA

Sul rettangolo di gioco della bella e "spaziosa" palestra dell'ITIS "Giulio Natta" è andato in scena il 5° turno con l'incontro tra le ns. Go Go Girls e le atlete del RIVOLLEY.

In panchina per Noi rimane sola il coach Girardi Valderrama,causa influenza per la dirigente accompagnatrice Mettifogo.

Ma veniamo all'incontro.

Pronti? Via…….. le ns. ragazze partono subito agguerrite riuscendo a mettere in seria difficoltà, in più occasioni, le avversarie rivolesi; queste ultime sono tenute sotto, durante l'intera prima frazione di gioco,di parecchi punti maturati soprattutto in fase di battuta o di schiacciata, vincendo agevolmente così il primo set con il punteggio finale di 25 a 14.

A poco sono serviti i richiami all'attenzione ed i time-out chiamati da Coach Tornar per le giovani rivolesi.

Nel secondo set le ragazze del Rivolley, forse ancora un poco frastornate per l'andamento del set precedente, non riescono a trovare la convinzione tale da poter tener testa alle ns. beniamine.

Il secondo periodo quindi si chiude sulla falsariga del primo set sul risultato di 25 a 13 per le almesine preannunciando un terzo set più "morbido" o come spesso si dice in "discesa" per le nostre ragazze.

Cosa che purtroppo, come spesso accade nella vita e nello sport, poi non si materializza…anzi…

Iniziato il terzo set si capisce, sin da subito, che la partita cambia direzione a favore delle rivolesi che, punto dopo punto, sembrano prendere il "volo" lasciando le nostre quasi intimorite da tale reazione.

Nonostante il morale della squadra rivolese non fosse proprio dei migliori, proprio a causa dei risultati dei primi due set, tanta è stata la voglia di rivalsa, agevolata da qualche errore di troppo delle nostre ragazze.

Meno male che le nostre ragazze son riuscite, anche se con qualche difficoltà, a recuperare punto su punto il divario di punteggio iniziale raggiungendo la vittoria anche del terzo set, vincendolo dopo un "balletto" di emozioni e di punteggio sul 24 pari per un risultato finale di 28 a 26 punti.

A fine partita, nonostante la vittoria, la ns. squadra, invitata dalla nostra allenatrice, fa comunque una sorta di "mea culpa" cercando di spiegarsi sulle incertezze occorse nel terzo set (in cui si sono visti parecchi errori dovuti proprio ad un calo di concentrazione) per evitare di trovarsi, in futuro, a perdere nuovamente la "bussola".

Alle ragazze del RIVOLLEY vanno i nostri complimenti: visto il loro terzo set rimane l'impressione che questa squadra, preso possesso della reale capacità di gioco, potrà ancora dire la sua recuperando posti più adeguati ed elevati in classifica durante il suo proseguo nel campionato provinciale.

Aspettiamo quindi il prossimo incontro, il sesto di giornata, per vedere soprattutto la reazione delle nostre Go Go Girls che giocheranno Martedì 25.11.2014 (inizio ore 19,15) in casa ad Almese (To) contro l'altra compagine rivolese rappresentata dallo STELLA RIVOLI .

Buona partita a Tutti!!!

volley generico