UNDER  14  FEMMINILE – CAMPIONATO REGIONALE Stagione 2014 – 2015
GIRONE D – SECONDA GIORNATA 

Domenica 12 Aprile 2015 – Occimiano (Al)  
Centro Sportivo Comunale

SICURSAT  ACQUI  VOLLEY    Vs.    ISIL  VOLLEY  ALMESE  (Azzurra)   
Risultato: 3 – 0 (Set: 16/25; 18/25; 20/25)
Arbitro : Fabrizio CIRACI‘

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 14 (Azzurra):
1 Rista Giulia – 3 Basadonna Sarah – 5 Ghiotto Valentina – 6 Morando Chiara – 7 Quercia Agnese –   12 Cimarella Francesca – 14 Murtas Erica – 16 Bocina Francesca – 17 Bertolo Roberta (K) – 22 Finizio Francesca
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

Formazione  SICURSAT  ACQUI  VOLLEY – Under 14 :
4 Cavanna A. – 6 Malo G. – 7 Oddone B. (K) – 8 Ricci C.- 10 Martina A.- 11 Ghiglia G. –
12 Zunino A. – 15 Cairo G. – 16 Faina B.
Allenatrice : Petruzzi Giuseppina – Dirigente: Dabove Elena

Occimiano (Alessandria) – Palestra del Centro Sportivo Comunale

Una trasferta lontana, questo fine settimana, attendeva la nostra „Macchina da Guerra“.

Una „levataccia“ per le nostre ragazze e per i genitori al seguito: ritrovo in sede ad Almese alle ore 8.00 di Domenica 12 Aprile al fine di raggiungere in tempo utile la palestra di Occimiano, in provincia di Alessandria, per incontrare alle ore 11,00, nella seconda giornata del „Girone Regionale D“ la compagine avversaria rappresentata dalla SICURSAT  ACQUI  VOLLEY.

IMG-20140910-WA0000

A causa di precedenti impegni presi, prima della definizione del presente calendario regionale, la loro palestra in Acqui Terme non era disponibile e così, di comune accordo tra le due Società Sportive, questo incontro è stato „dirottato“ al centro sportivo comunale di Occimiano, già da Noi conosciuto per la partecipazione al Torneo Nazionale „Perbacco Volley“ con la Categoria Under 16 nel Settembre 2014.

In breve, ad Occimiano, arriva la seconda vittoria per le nostre ragazze dell’Under 14 grazie ad un secco 3-0 contro le ragazze della SICURSAT  ACQUI  VOLLEY.

Questa partita, apparentemente, alla vigilia nascondeva anche delle insidie proprio perché l’unico incontro effettuato con le ragazze di questa Società Sportiva era particolarmente datato (parrebbe una sconfitta delle nostre in un torneo organizzato dalla Società Parella di Torino) e nulla più: la mancanza di informazioni certe deriva anche dal fatto che il Sicursat di Acqui Terme appartiene ad un altro Girone Fipav (inserito nella provincia di Alessandria e Novara) e pertanto non si hanno avuti, al momento, recenti incontri tra la nostra Società e la loro.

Le nostre Brave Ragazze hanno comunque saputo, contemporaneamente, subire e gioire in campo: hanno conquistato l’incontro “punto su punto” portando a casa l’intera posta grazie ad una buona prestazione che segue l’ottimo debutto vittorioso effettuato contro l’Igor Volley in casa ad Almese, nella domenica del 23 Marzo 2014.

I tre set terminati a nostro favore hanno prodotto questi parziali nel punteggio: 25-16, 25-18 e 25-20.

Le ragazze di Acqui, guidate dal coach Petruzzi, hanno cercato di alzare la testa solamente nel terzo set rimanendo in vantaggio fino al 19° punto per poi subire il sorpasso da parte del nostro Team.

Abbiamo giocato con la giusta determinazione dal primo all'ultimo punto del match – spiega l’allenatrice Girardi Valderrama, e aggiunge – devo dire che le nostre ragazze hanno proposto un’ottima intensità in fase di attacco e un pochino meno in ricezione. La battuta è stata un’arma valida, soprattutto nel terzo ed ultimo set, ma anche in altri momenti dell’incontro ha fatto la differenza. Le indicazioni scaturite dal match sono comunque importanti, dobbiamo lavorare maggiormente sulla fase di ricezione e sulla capacità difensiva e speriamo di recuperare per la prossima partita tutte le ragazze, anche quelle momentaneamente infortunate”.

L'ultimo appuntamento della presente “Fase Regionale” sarà previsto per Domenica 26 Aprile a Lanzo contro un avversario di tutto rispetto, rappresentato dall’Autoingros Ba-La-Bor.

Anche se siamo consapevoli che il nostro prossimo avversario sarà di livello superiore… ci permettiamo comunque di sostenere che il nostro “score” presenta, al momento, lo stesso loro punteggio in classifica: 2 partite vinte su 2 incontri per 3 set a 0 (questa domenica loro hanno vinto a Novara) e punteggio massimo praticamente uguale (150 punti fatti per entrambi mentre hanno dalla loro parte solamente 89 punti subiti contro, rispetto ai nostri 109 punti).

Questo ci permette di asserire che anche la nostra “Macchina da Guerra” non è poi così da sottovalutare: siamo anche Noi alla “Fase Regionale” come loro e se abbiamo entrambe due vittorie  vorrà pur dire che le nostre Ragazze se le sono guadagnate in campo senza regali (merito tutto del loro sudore ed impegno) e poco importa se nell’unico incontro precedente di marzo 2015, valido per l’accesso della “Final Four” provinciale, in casa loro a Lanzo abbiamo perso con un secco 3-0.

Pur riconoscendo l’assoluto valore delle avversarie…questa volta ne siamo convinti…le Nostre Brave Ragazze potranno però giocarsi le proprie carte in modo più tranquillo ed adeguato: innanzitutto potranno godere di un miglior riposo avendo una sola partita nella stessa giornata (e non come l’altra volta, visto che alcune delle nostre ragazze avevano già giocato, a poche ore di distanza dell’incontro contro le diavolesse di Lanzo, una partita, tiratissima, contro il Chieri 76 per l’accesso alle fasi regionali dell’Under 16) poi, sicuramente, saremo più attenti alle fasi di gioco delle avversarie sapendo che da parte loro hanno bocche di fuoco importanti, battute potenti ed un “palleggio”…come dire…quasi al limite della regola.

E soprattutto…questa volta non avremo “paura di perdere".

imagesSL7XLC98

Dove possiamo arrivare? Chi lo sa…. ma ci proveremo comunque e.. staremo a vedere.

Vinca il migliore!!!

Speriamo nell’intervento dei nostri tifosi più calorosi per raggiungere la Palestra Comunale “Sandro Pertini” di Lanzo presso Via Vittime Lagher Nazisti nr.13 al fine di sostenere e seguire le nostre Ragazze in questa difficilissima trasferta.

Quindi non rimane altro da dire : NOI CI SAREMO… con tutto il nostro entusiasmo e con il grandissimo  CUORE  delle nostre Ragazze.

Forza Ragazze e "Su le mani…..TIFIAMO  ALMESEEEEE!!!!!"