UNDER  14  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE  GIRONE "D" – TURNO 7 (Gara 5328)
Lunedì  1 dicembre 2014 – ore 20,45 
PALASPORT di Via Colpastore – GIAVENO (To)

TAMTAM PALLAVOLO GIAVENO   Vs.   ISIL VOLLEY ALMESE  (Azzurra) 
Arbitro: Antonio SPINELLI

Risultato: 0-3 (Set: 11/25; 22/25; 16/25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE :
Basadonna,Bertolo (K),Bocina,Cimarella,Condò,Di Natale,Finizio,Giuglardo,Morando,Murtas,Quercia,Rista
Allenatrice: Valderrama – Dirigente: Mettifogo

GIAVENO (To) – PALASPORT 

In quel palazzetto che fino a poco tempo fa si faceva chiamare… PalaBancaReale di Giaveno (dove si sente  ancora il "profumo" della serie A1 del Volley che conta) si è svolta la settima partita del campionato Under 14 – Girone "D" contro la formazione locale del TAMTAM PALLAVOLO GIAVENO, condotta dalla Coach Sara CARBONARA.

Partita sempre molto sentita quella che ci vede opposti alle pari età giavenesi: le stesse sono attualmente sono posizionate al 5° posto nella classifica provvisoria del Girone D – Categoria Under 14 Provinciale.

Era iniziata bene la partita per le nostre atlete ma, dopo la netta vittoria del primo set con un punteggio per 25 punti a 11, le ns. beniamine si sono fatte intimidire nel secondo set dalle avversarie giavenesi, scese in campo agguerrite e caricate a dovere dalla panchina (anche grazie al fervore dei simpatici e rumorosi tifosi locali).

Le volenterose ragazze giavenesi hanno incominciato a "martellare" il campo con una serie di buone battute ed una ricezione senza particolari sbavature.

Sarà solo dopo una strenua lotta alla "baionetta"..ossia punto su punto…che le nostre Go Go Girls si riapproprieranno del secondo set (vinto poi per 25 punti a 22), complessivamente equilibrato con continui cambi di fronte.

Rientrate nei ranghi, il terzo parziale risulta ancora in discesa per le nostre beniamine che trovano i colpi giusti per mandare in confusione le giavenesi: le avversarie hanno iniziato a commettere troppi errori spianando così la strada alle nostre ragazze per un finale di 25 punti contro i 16 conquistati dalle giavenesi.

Il temporaneo "black out" del secondo parziale può darsi sia dovuto alla distrazione che le nostre brave ragazze hanno subito dalla splendida location (p.s. –  le ns. ragazze erano veramente contentissime di giocarci) rappresentata dal palazzetto di Giaveno: un vero e proprio "tempio" rispetto alle palestre scolastiche o comunali che di solito si frequentano e forse si son fatte condizionare un pochino anche dall'orario della partita di categoria under 14 (iniziata alle ore 20,45).

Con la partita di ieri sera si appresta il giro di boa del calendario per la nostra categoria Under 14 provinciale.

Aspettiamo il prossimo incontro, il primo di ritorno, per vedere all'opera le nostre Go Go Girls che giocheranno Martedì 09.12.2014 (inizio ore 19,15) in casa ad Almese (To) contro le attuali seconde in classifica, l'UNION FOR VOLLEY 2001 Verde .

Buona partita a Tutti !!!

L.M.

volley pallone