UNDER  14  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE  GIRONE "D" – TURNO 14 (Gara 5356)

Martedì 20 Gennaio 2015 – ore 19,15 
Palestra Comunale di Via Granaglie nr.30 – ALMESE (To)

ISIL  VOLLEY  ALMESE  (Azzurra)  Vs.   TAM  TAM  PALLAVOLO  GIAVENO
1°Arbitro: COGNO Arianna
2° Arbitro: BALDASSARRE Nunzio

Risultato : 3-0 (Set: 25/6; 25/19; 25/13) – Durata Incontro: 56 minuti

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE :
Basadonna,Bertolo(K),Bocina,Cimarella,Ghiotto,DiNatale,Finizio,Morando,Quercia,Rista
Allenatrice : Girardi Valderrama   Dirigente : Mettifogo

IsilLogo_carnevale_191x351

ALMESE (To) – CENTRO SPORTIVO COMUNALE

Dopo la recente vittora della Coppa Piemonte di categoria "D" ad opera delle "grandi" della Prima Squadra continuano le emozioni e le gioie in casa ISIL Volley ad Almese (To).

Questa volta sono le ragazze dell'Under 14 che partecipano al Girone "D" del campionato Fipav provinciale a "scolpire" un importante traguardo per la nostra Società Sportiva con l'ennesima vittoria, questa volta tra le mura di casa, contro il TAM TAM PALLAVOLO di GIAVENO nell'ultima partita della prima fase di campionato.

A senso unico il primo set, che viene dominato dalle nostre Go Go Girls; pochissimi errori in fase di gioco e battute al fulmicotone permettono alle nostre ragazze di chiudere con addirittura 19 punti di distacco.

La seconda frazione vede in campo una reazione d'orgoglio delle brave ragazze giavenesi che, lottando punto su punto, riscattano in parte l'apatia del set precedente; tutto questo circa sino a metà set poi qualcosa scatta nelle ragazze di Almese che, prendendo il sopravvento, portano a casa anche il secondo set per 25 punti a 19.

Sulla falsa riga del primo il terzo set vede un netto predominio delle ragazze almesine che, partendo molto agguerite, conquistano velocemente il set per 25 a 13 e di conseguenza anche la partita.

Durante il match tutte le atlete a disposizione di coach Girardi Valderrama vengono inserite.

Con questa vittoria…il "filotto" è completo: 14 partita e 14 vittorie, tutte per 3 set a 0!

Nessuna squadra, tra le coetanee under 14 dell'intera Provincia di Torino, ha questi numeri.

Ditemi se questo non può essere considerato una sorta di record?

Può darsi…ma la strada è ancora lunga e per confermarsi all'altezza dell'ambiente pallavolistico regionale si incontreranno ancora parecchie difficoltà con team preparati e aggueriti nella seconda fase del campionato.

A detta del nostro spogliatoio non bisogna però accontentarsi: le ragazze vogliono salire più in alto e questa scalata potrà realizzarsi solo con fatica e sacrificio,allenandosi con grande intensità per alimentare la propria fame di vittorie.

In casa Isil si predica comunque calma ed umiltà perchè non si può vincere,nello sport e nella vita, senza imparare continuamente e senza essere umili perchè è proprio l'umiltà che ci rende, indipendentemente dai risultati conseguiti, persone veramente speciali.

L.M.