LUNEDì 2 MARZO 2020

Palazzetto dello Sport, viale Grande Torino 2 – Pinerolo

Ore 20.45

Quarti di Finale – Tabellone Finale Under 14

UNIONVOLLEY – ISIL VOLLEY ALMESE MASSI

1 – 3 (22 -25 / 25 – 27 / 25 – 22 / 17 – 25)

Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia (L), 5 Fucarino, 6 Rolle, 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni (K), 11 Auriletto, 12 Di Chiano, (L), 15 Martinasso, 16 Mazza, 17 Urso, 18 Rocca

Allenatore: Valderrama Xochitl

Vice Allenatore: Musso Chiara

Dirigente: Franchino Irene

L’under 14 di Valderrama accede, con merito, alla Final Four del Campionato Provinciale under 14! Nell’incontro decisivo giocato contro una tenace e mai doma Unionvolley, le nostre ragazze hanno giocato una partita splendida per intensità e voglia di vincere che ha permesso loro di recuperare punti preziosi quando sembrava che le avversarie avessero la meglio.

Nel primo set l’Almese scende in campo con il sestetto formato da Auriletto in palleggio, Occhipinti opposto, Salerno e Rocca al centro, capitan Marchioni e Blandino in banda. L’inizio della partita è difficile per le nostre ragazze: molti errori in attacco e in difesa portano l’Unionvolley in vantaggio 14 a 5. Finalmente però l’Isil reagisce e comincia  esprimere il proprio gioco con ottimi servizi che mettono in crisi la ricezione delle avversarie e contrattacchi finalmente efficaci e precisi. In breve il punteggio viene ribaltato e l’Almese si porta in vantaggio 23 a 20 per poi chiudere 25 a 22!

Nel secondo parziale le squadre procedono appaiate per tutto il set: ogni punto è una battaglia fatta di attacchi e difese estreme da entrambe le parti. Alla fine sarà però l’Almese ad aggiudicarsi anche questo set 27 a 25.

Nel terzo set c’è la rabbiosa reazione delle ragazze dell’Union che non ci stanno a perdere. L’Almese, forse anche un po’ deconcentrata, subisce in ricezione e va rapidamente in svantaggio. Valderrama sostituisce Marchioni con Urso e la squadra sembra reagire recuperando parte dello svantaggio accumulato. Le pinerolesi però questa volta non permettono alle nostre ragazze l’ ormai abituale rimonta e chiudono il set 25 a 22.

Nell’ultimo set l’Almese torna a esprimersi al meglio: ottimi servizi, muri precisi e attacchi in tutte le zone del campo la portano in vantaggio fino al 14 a 8. I tentativi dell’Unionvolley di recuperare vengono puntualmente bloccati, gli scambi sono lunghi e molto intensi ma l’Almese non fa cadere più nulla, sempre più decisa a portare a casa la vittoria. Set e partita si chiudono 25 a 17 con le ragazze di Valderrama che approdano con entusiasmo alla final four.

L’incontro è stato molto entusiasmante e un plauso va ad entrambe le squadre che hanno giocato una bella pallavolo. Un grazie anche a tutti i numerosi tifosi, di entrambe le squadre, presenti sugli spalti: un tifo molto colorato e caloroso che per l’Almese ha sicuramente rappresentato il “settimo uomo” in campo”!

Le ragazze dell’Almese ora sono attesa da una impegnativa semifinale ma siamo certi affronteranno anche questo nuovo impegno con lo stesso grande entusiasmo e agonismo messo in campo a Pinerolo!

Grazie, grazie, grazie ragazze e …..su le mani tifiamo Almese!