UNDER 14 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE
Stagione 2016 – 2017
FASE TURBO GIRONE „ W“ – TURNO 3° (Gara 4317)
Martedì 31 Gennaio 2017 – ore 19,15
Almese (To) – Palestra Comunale, Via Granaglie, 30
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI Vs. CARMACHISOLA VOLLEY
Risultato: 3 – 0 (Parziali dei Set: 25/14; 25/19; 25/18)
Arbitro : Sebastiano RUSSO
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Under 14 : 1 Scavazza Alice – 6 Aprato Alessandra – 11 Terragno Elena – 14 Spanò Matilde – 18 Maffiodo Martina (K)- 8 Grande Asia – 9 Bellavia Alice – 22 Fava Elisa – 10 Siciliano Alessia – 22 Fava Elisa – 15 Vaisitti Maja – 16 Androetto Michelle – Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: P. Ruffino
Almese (To)
L’ormai gloriosa “cavalleria d’assalto” del “Generale/Coach” Xochitl Valderrama è arrivata alle porte della qualificazione agli “Ottavi di finale” del Campionato Under 14 Femminile ma il Capitano, Martina “Maffy” Maffiodo, chiede alla sua “truppa” di mettere il sigillo sul primo posto in questa fase definita TURBO.
Di fronte, quest’oggi, troviamo la compagine del CARMACHISOLA VOLLEY che molto bene ha configurato durante la prima fase del Campionato Eccellenza Silver (arrivando seconda dietro al Lilliput “A”): anche in questa fase “Turbo” (dove, anche loro, si trovano a punteggio pieno) si sono distinte e pertanto l’incontro di questa sera deciderà la Squadra che metterà le mani sul primo posto in classifica del presente Girone “W”.
Finalmente consce della loro forza le nostre TURBOGIRLS incominciano il riscaldamento senza più negli occhi quel senso di timidezza reverenziale che fino a qualche mese fa le portava ad essere in un certo senso penalizzate prima ancora che le partita iniziasse. Gli ultimi successi hanno giovato per le nostre beniamine al fine di forgiare l’arma della “convinzione delle proprie forze”.
Dall’altra parte della rete, una timida (ma convinta di poter far bene) Carmachisola che sa di aver di fronte una Squadra avversaria molto forte ma, non per questo, imbattibile. Decidono comunque di giocare le proprie carte quindi entrano in campo con l’imperativo di provare a vincere.
Sembra un pochino (senza andare troppo indietro negli anni) quando le squadre Almesine andavano a giocare nelle altre palestre della Provincia di Torino: tanta era la voglia di vincere ma non sempre andava a buon fine…con ciò non si mollava mai e ci si provava, irriducibili, senza dar troppo conto al risultato finale.
Ora l’ISIL ALMESE Volley è una realtà sportiva di ottimo livello e sempre ora in tanti sanno che per vincere dovranno dare il loro massimo.
Qui ad Almese mica ci “spaventiamo” facilmente… Poi in casa nostra, MAI!
Ma ora la parola al campo.
La partita si dimostra subito molto interessante e ben giocata da ambo le parti: si vedono buone giocate e traiettorie ben calibrate, le Ragazze Almesine tengono bene il campo e con una CONCETRAZIONE notevole arrivano a chiudere il set senza troppi indugi. Spazio ai “calcoli” per passare…si tratterebbe ora di fare un solo punto e il gioco è matematicamente fatto.
Nel secondo set l’Almese si rilassa un pochino: subito le volenterose Ragazze del Carmachisola Volley provano l’affondo ma senza trovare successo. Le nostre “TIGER VERDI e BLU”, attente come non mai, regolano i conti e alla fine il tabellone si ferma sul risultato di 25 a 19. Bene!!!
Siamo “primi” del nostro girone, l’obiettivo principale è finalmente raggiunto ma ultimamente non basta: queste “Cattive Ragazze” non vogliono mollare nulla e con un set fotocopia del precedente, vincono il terzo set e di conseguenza la presente partita per 3-0. BRAVE RAGAZZE !!!!
E’ un piacere per gli occhi vederle giocare: hanno maturato una qualità di gioco molto elevata e che ben ci fa sperare per il proseguo di questa Fase Provinciale e… perchè no…. anche quella Regionale.
Sicuramente sotto il vigile ed attento occhio di Coach Girardi – Valderrama miglioreranno ancora perché si nota negli occhi di queste Ragazze la volontà e la forza di inseguire un piccolo sogno che, all’inizio della presente stagione, poteva sembrare lontano ma che si sta avvicinando sempre più: le FINAL FOUR Provinciali e (magari) anche quelle Regionali.
Ma prima…. facciamo un passo per volta. Noi tutti….saremo a sognare con Voi.
FORZA RAGAZZE NOI CI CREDIAMO !!!! SU LE MANI…TIFIAMO ALMESE !!!
F.to Gianni