UNDER 14 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE FASE SILVER
Domenica 15 Febbraio 2015 – ALMESE (To) Palestra COMUNALE – Via Granaglie nr.30
ISIL VOLLEY ALMESE (Azzurra) Vs. PALLAVOLO VAL CHISONE
Risultato: 3 – 0 (Set: 25/15; 25/9; 25/8) – Durata incontro: 49 minuti
1° Arbitro: MARTINELLI Alessandra 2° Arbitro: FAVATA Sara
PALLAVOLO VAL CHISONE Vs. FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY
Risultato: 0 – 3 (Set: 21/25; 14/25; 14/25) – Durata incontro: 76 minuti
1° Arbitro: FAVATA Sara 2° Arbitro: MARTINELLI Alessandra
FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY Vs. ISIL VOLLEY ALMESE (Azzurra)
Risultato: 0 – 3 (Set: 20/25; 19/25; 19/25) – Durata incontro: 65 minuti
1° Arbitro: MARTINELLI Alessandra 2° Arbitro: FAVATA Sara
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 14 (Azzurra):
1 Rista Giulia – 3 Basadonna Sarah – 5 Ghiotto Valentina – 6 Morando Chiara – 7 Quercia Agnese – 9 Di Natale Erica – 12 Cimarella Francesca – 14 Murtas Erica – 16 Bocina Francesca –
17 Bertolo Roberta (K) – 22 Finizio Francesca
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica
Formazione PALLAVOLO VAL CHISONE – Under 14 :
2 Ribetto Martina – 5 Cannizzaro Sofia – 7 Rostagno Alessia – 8 Allasia Elisa – 9 Sappè Siria – 10 Daniele Annika – 11 Giustetto Elisa (K) – 13 Falco Michela – 25 Falco Gianna – 29 Diriso Daria – Allenatori : Rostan Laura e Bosso Luca – Dirigente : Daniele Marco
Formazione FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY- Under 14 :
4 Catena Irene Nicole- 7 Cesare Sara Caterina- 9 Bodino Gaia (K) – 11 Vittone Francesca – 12 Vallino Giorgio – 15 Rabino Lodovica – 18 Coelio Francesca – 14 Vallero Alina
Allenatori : Marcante Davide e Patetta Francesca – Dirigente : Agostini Davide
Almese (To)
Dopo un estenuante campionato, che ha visto la nostra compagine imbattuta consecutivamente per tutte le 14 partite (record) del Girone "D" Provinciale, prendono finalmente il via la seconda fase (Fase SILVER) dei campionati giovanili femminili di categoria Under 14.
La formula "SILVER" prevede che si qualifichino la prima e la seconda squadra di ciascun concentramento (in totale, per la presente fase provinciale, si contano otto concentramenti da tre squadre cadauno, pescate tra le miglior classificate dei vari gironi) con gare al meglio dei tre set fissi ai 25 (senza tie-break).
Il tabellone del presente concentramento ci vede contrapposti alla squadra del FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY (prima classificata del Girone "C") e alla PALLAVOLO VAL CHISONE (seconda classificata del Girone "B").
Nostro obbiettivo principale della giornata è quello di portare a casa almeno una vittoria nei due scontri diretti, anche se le due squadre avversarie sembrano parecchio agguerrite e volenterose di vincere.
Le nostre raghe speravano nel supporto dei tifosi locali per raggiungere una meta importante e come spesso accade in questi casi dalle nostre parti (si veda, ad esempio, la nutrita "famiglia" di colore verde blu che, spostandosi in Lanzo, ha sostenuto la nostra Serie D nella vittoria della Coppa Piemonte di categoria quest'anno) i tifosi locali non sono mancati.
Come un vero e proprio "settimo" giocatore in campo, il tifo locale, domenica, ha "spinto" la nostra Under nell'impresa: già in settimana parecchi, tra atlete e genitori delle varie categorie di casa, avevano già manifestato tutta la propria vicinanza alla squadra. Un vero e proprio "settimo" giocatore in campo
Tantissimi Supporter, grandi e piccoli, sono quindi stati accanto alla nostra "piccola" Under 14 facendo sentire tutto il proprio calore, creando coreografie e inni cari ai nostri colori, il tutto orchestrato e coordinato da una nuova postazione di regia che ha permesso, come nelle "partite serie", anche le presentazioni delle squadre, degli arbitri di federazione e delle varie giocatrici in campo.
E' stato un successo!!!!
Alla fine della giornata si può sostenere tranquillamente che la "missione" è compiuta per l'ISIL Volley Under 14 (Azzurra): centriamo quindi la qualificazione al termine del doppio contronto contro la PALLAVOLO VAL CHISONE e il FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY.
Per le nostre… "Macchine da Guerra" un doppio confronto segnato dallo stesso risultato: 3-0, netto e perentorio, che ha di fatto "stampato" il biglietto di andata per la nostra squadra per il proseguo turno (ottavi di finale – giorne unico) insieme al Finimpianti Rivarolo Volley (seconda classificata).
Vincendo il "nostro" concentramento manteniamo anche il diritto di poter giocare in casa il prossimo incontro…ben sapendo che nelle nostre "mura amiche" siamo veramente una potenza.
Due vittorie importanti a dimostrazione che le nostre straordinarie Go Go Girls non mollano mai e nei momenti cruciali riescono ad emergere e a tirare fuori carattere e grinta da vero DNA targato "ISIL VOLLEY".
Una grinta trasmessa dal nostro tecnico Girardi Valderrama che, come già sottolineato a corredo delle gare del campionato, sta svolgendo con queste ragazze un gran lavoro in palestra ad Almese: il gruppo è coeso ed esprime una bella pallavolo di qualità a cui si aggiungono aspetti non meno importanti quali impegno, dedizione, fortuna e rispetto per le avversarie che man mano si vanno ad incontrare. Non è da tutti e si ribadisce che non è un caso fortuito se la nostra squadra ha fin qui "macinato" cifre importanti, quasi da "record" (n.d.r. – con queste due partite sono sedici partite consecutive che vinciamo per tre set a zero) ma la strada è ancora lunga per raggiungere la vetta e le nostre Ragazze lo sanno.
“Risultati a parte – commenta il Coach Girardi Valderrama – in questa seconda fase dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. E’ questo l’unico obiettivo. Abbiamo chiuso la prima fase con due vittorie – continua – questo vuol dire che stiamo lavorando bene. Adesso incontreremo formazioni sempre più competitive ed attrezzate e per Noi saranno occasioni di crescita importanti, senza alcun timore per i blasoni e per la caratura delle squadre che incontreremo, giocando sempre consapevoli del nostro valore”.
Ringraziamenti vanno a tutti i simpatizzanti, ai tifosi, alle ragazze delle altre categorie di casa, a Diego Marzo (per la regia) allo Staff al completo ed, in generale, a tutti i genitori (le vittorie ottenute sono sicuramente anche frutto del loro impegno volontario) che ci sostengono e costantemente danno una mano in palestra.
Il prossimo passaggio quindi ci vedrà in casa ad Almese (To) contrapposti alla compagine del CANAVESE VOLLEY (secondo classificato del Girone "C" dietro il Finimpianti Rivarolo Volley e qualificato come seconda squadra nel suo concentramento, poi vinto dall'Autoingros Ba-la-bor Nera) con incontro prefissato per Martedì 24 Febbraio 2014 e con fischio di inizio di gara previsto per le ore 19,15.
Vi aspettiamo in tanti in palestra per sostenere le nostre Ragazze!
Noi ci saremo e non credete mai che la parola "difficile" significhi…"impossibile"!!
Forza Ragazze e "Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!"
[huge_it_slider id=”9″]