UNDER 14 FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE FINALE PROVINCIALE (OTTAVI DI FINALE)
Martedì 24 Febbraio 2015 – ALMESE (To) Palestra COMUNALE – Via Granaglie nr.30
ISIL VOLLEY ALMESE (Azzurra) Vs. CANAVESE VOLLEY
Risultato: 3 – 0 (Set: 25/17; 25/12; 25/13) – Durata incontro: 54 minuti
1° Arbitro: MARIGLIANO Antonio Giovanni 2° Arbitro: CORIO Arianna
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 14 (Azzurra):
1 Rista Giulia – 3 Basadonna Sarah – 5 Ghiotto Valentina – 6 Morando Chiara – 7 Quercia Agnese – 9 Di Natale Erica – 12 Cimarella Francesca – 14 Murtas Erica – 16 Bocina Francesca –
17 Bertolo Roberta (K) – 22 Finizio Francesca
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – All. Prat. : Cocco Elisa – Dirigente : Mettifogo Federica
Formazione CANAVESE VOLLEY – Under 14 :
2 Grosso Roberta – 3 Martinetto Sara – 5 Roselli Linda – 7 Dal Pra Rebecca – 8 Callegaris Chiara – 9 Biosa Sara – 10 Puzzangara Elisa – 13 Polesel Federica – 14 Enrico Francesca – 15 Zoia Cristina – 16 Ghisetti Chiara (K) – 19 Longu Erika
Allenatore : Callegaris Luca – All. Prat. : Cignetti L. – Dirigente : Dalprà Giancarlo
Almese (To)
La serata di martedì ha portato in dote un risultato importantissimo per la nostra Società: la vittoria contro la compagine del Canavese Volley decreta che la nostra Under 14 Azzurra è tra le prime 8 squadre di Torino accedendo, di fatto, al tabellone regionale.
Ma non è finita…. perchè Domenica, 1° marzo 2015, si potrà ancora migliorare il nostro "score": la vittoria di questa gara (proseguendo nei "quarti di finale") varrà l’accesso al titolo della "final four" provinciale in programma a Cambiano.
"Di quì non si passa"…si potrebbe scrivere rievocando l'antico motto d'arme inneggiato dal glorioso battaglione Alpino "Bassano" (n.d.r. – fondato e risalente addirittura al 1886) ed effettivamente riguardo le partite che hanno visto contrapposte, fino a quì, le diverse compagini avversarie alla nostra Under 14 Azzurra possiamo tranquillamente dire che è proprio così !!!!
Inizio partita, a dire il vero, con qualche timore…il Canavese Volley è squadra di tutto rispetto e parte subito bene.
Dopo esser andati sotto di qualche punto..è scattato qualcosa nello sguardo delle nostre ragazze: si son guardate in faccia e, richiamando l'ipotetico gesto del "rimboccarsi le maniche", hanno preso fiducia in se stesse incominciando a martellare il campo avversario con attacchi incisivi e battute sguscianti. Risultato finale del primo Set : 25 a 17 per le Almesine.
Bene.
Il "motore" è stato acceso, di "benzina" ne abbiamo da vendere… quindi il potenziale c'è (bastava solo "stuzzicarlo" un pochino): le nostre Ragazze proseguono la partita, con maggiore incisività, concludendo le proprie azioni di gioco in modo sempre più determinato per vincere anche il secondo Set (chiuso per 25 a 12).
Nel terzo set il copione della gara non cambia. Le brave ragazze del Canavese Volley, forse un pochino scoraggiate avendo oramai perso il secondo set (e conseguentemente… la partita perchè questa formula prevede solo 3 set per ogni partita), iniziano a commettere qualche piccolo errore in più lasciando gioco facile alle nostre Go Go Girls che, forti di ottime giocate in tutti i fondamentali, conquistano anche il terzo Set per 25 a 13.
Che dire oramai della nostra Under 14 Azzurra ?
E' difficile trovare nuove parole per elogiare il lavoro svolto dalle nostre bravissime atlete: oramai perso il conto del filotto di vittorie dall'inizio della Stagione 2014/2015 (N.d.R. – non è vero: questa è la 17° vittoria consecutiva ma si potrebbero anche aggiungere altre partite, fuori dal campionato Fipav ed al momento non menzionate, che hanno, ad esempio, portato a casa anche il primo posto al Torneo "Lodico" di Rivarolo, etc…etc…) si può solamente constatare che le nostre splendide Go Go Girls continuano a vincere per tre set a zero grazie alla consueta, vigorosa e vincente, prestazione di carattere.
La vittoria per 3 set a zero è oramai il marchio di fabbrica della nostra "Macchina da Guerra" come anche il calore dei tantissimi tifosi locali che martedì sera hanno letteralmente assediato il "Palalozzi" per poter seguire e sostenere le nostre splendide Go Go Girls.
Ancora ringraziamenti vanno a tutti i simpatizzanti, ai tifosi, a tutte le "colleghe" (ragazze delle altre categorie di casa), al Regista/DJ Diego Marzo (per la musica e le presentazioni) e, in generale, a tutti i genitori ed amici che ci sostengono e costantemente danno una mano in palestra.
Il prossimo passaggio quindi ci vedrà migrare in Lanzo (To) nella palestra a Noi cara perchè recentemente proprio in quella sede la nostra Serie D ha vinto la sua seconda Coppa Piemonte della nostra storia: incrocieremo la forte compagine dell'Autoingros Ba-la-bor Nera (vincente ai sedicesimi contro il Finimpianti Rivarolo) con incontro prefissato per Domenica 01.03.2015 e fischio di inizio di gara previsto per le ore 18,00.
Che dire della prossima partita e del prossimo avversario ?
In risposta… vi lascio una piccola riflessione.
Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci ma….. solamente il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo trasformandoci in qualcosa o qualcuno che non avremmo mai pensato di poter essere.
Quindi non rimane altro da dire : NOI CI SAREMO… con tutto il nostro entusiasmo e con il grandissimo CUORE delle nostre Ragazze.
TU…. SARAI DEI NOSTRI ?
Dimmi di SIIIIII…..!!!!!! Forza Ragazze e "Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!"