UNDER 14 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016
GIRONE A ECCELLENZA – SECONDA GIORNATA
Martedì 28 Ottobre 2015 – ROSTA (To) – Palestra Comunale
ISIL VOLLEY ALMESE (GrilloVerde) Vs UNIONVOLLEY A.S.D. PINEROLO Risultato: 3 – 1 (Set: 25/11; 23/25; 25/18; 25/12)
Arbitro: Michela RIVELLI
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 14 Eccellenza : 1 Scavazza Alice – 4 Condò Michela – 6 Morando Chiara (K) – 7 Massaro Clizia – 8 Giuglardo Gaia – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 12 Siciliano Alessia – 15 Auriletto Giorgia – 17 Usseglio Matiet Ramona – 18 Marzo Alessandra – 20 Dell’Uomo Ludovica
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica
Formazione UNIONVOLLEY A.S.D. PINEROLO – Under 14 Eccellenza : 1 Logioco S.- 2 Gay S. – 3 Campanella I. – 4 Faure R. – 5 Primiterra A. – 7 Alberio D. – 8 Allasia E. 9 Ippoliti S. – 10 Giacone G. – 11 Gueli M. (K) – 12 Gaidano G.- 15 Spillare G.
Allenatore : Preziosa F. – V. Allenatore: Falchero D. – Dirigente : La Rocca A.
ROSTA (To) – PALESTRA COMUNALE
Nella seconda giornata del campionato Under 14 Eccellenza la noostra „War Machine“ è impegnata in „casa“ a Rosta (sede provvisoria, in attesa della disponibilità della nostra vera „casa“ di Via Granaglie ad Almese) per incontrare un altro avversario con blasone di buonissima tradizione, l’UNION VOLLEY A.S.D. PINEROLO (vincente in casa, nella prima partita di questo campionato, per 3-1 a discapito dell’IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI A di Chieri).
Dopo la bella partenza della scosa settimana le nostre Brave Ragazze vengono chiamate in causa, in questa seconda giornata, per verificare se la nostra „fame“ di gioco e risultati è solo stata un „lampo a ciel sereno“ (n.d.r. – ci riferiamo alla vittoria contro il Lilliput, in casa loro, per 3 a 2): di fronte abbiamo una bella e forte compagine che, trasferendosi dalla bella vallata pinerolese, ci vuol fare visita non per turismo ma proprio e solo per raccogliere punti preziosi.
Osservando le avversarie in fase di riscaldamento si poteva ipotizzare un match…tutto in salita per le nostre Ragazze: molto più „fisiche“ le atlete di Pinerolo rispetto le nostre e con un atteggiamento, permettetemi l’espressione, „cazzuto“ (vocabolo italiano, di recente introduzione, inserito a pagina 417 del Vocabolario della lingua italiana „LoZingarelli“ – Edizione 2011) per rendere bene l’idea.
Anche se in formazione non compaiono Carolina Mandrini e Giulia Vigna le nostre atlete scendono in campo con l‘apparente tranquillità dei „forti“.
Il sestetto di partenza è Giuglardo in „battuta“, Baratta come „centro“, Condò in „regia“, Morando come „banda“, Scavazza come „centrale“ e infine Usseglio Mattiet (una ex della partita, in quanto giocatrice proveniente proprio dall‘Union) come „opposto“.
Nel primo set la nostra „War Machine“ sembra partire col piede giusto e nella fase centrale costruisce, punto dopo punto, un nutrito vantaggio di parecchi punti. „Occhi sbarrati“ delle giocatrici in campo avversario (probabilmente non si aspettavano un inizio del genere della nostra compagine) e il finale del primo parziale ci vede decisamente avanti per un „indiscutibile“ risultato di 25 punti a 11.
Cambio campo e, dopo i chiarimenti del caso tra il Coach e le spaesate ragazze pinerolesi, si rientra in gioco.
Nel secondo parziale regna l’equilibrio. La formazione ospite si è rigenerata e riesce ad esprimersi meglio; le nostre non mollano ma in questo secondo set sono troppo discontinue e generano troppi errori. Si riesce addirittura a ricreare, a ns. favore, un distacco di qualche punto poi vanificato per il ritorno delle Union Girls, brave a crederci. Nella fase finale dimostrano maggior lucidità ribaltando il risultato finale che iscrive, a loro favore, un parziale di 25 punti a 23.
Le nostre giovani atlete si trovano così con le spalle al muro: si poteva anche vincere ma tutti questi nostri errori non lo hanno permesso. Le nostre ragazze sono consapevoli del fatto di aver creato tanto e di aver buttato via una occasione per portarsi sul 2-0. Nel time out, la nostra Coach riesce a cogliere, evidentemente, le parole giuste per stimolare l’atteggimento delle nostre atlete. Lo si capisce dal modo in cui le nostre rientrano subito in campo.
A questo punto, in campo, le nostre (finalmente) tirano fuori orgoglio e carattere, in quantità „industriale“, e riescono finalmente ad esprimersi al loro giusto livello (oltre a limitare notevolmente gli errori banali, commessi nel secondo set).
Il terzo set viene quindi chiuso dalle nostre Ragazze per 25 punti a 18 e il quarto (e ultimo) set per un altro „insindacabile“ risultato di 25 punti a 12. Punto e basta.
Che dire o volere di più??
Vittoria e soddisfazione (oltre a tre preziosi punti in classifica) sono quindi il giusto tributo per l’impegno profuso in campo dalle nostre Ragazze. Ringraziamenti vanno anche, per il sostegno, alle famiglie delle stesse ragazze insieme ad un folto pubblico e tifosi (MAI SOLE… Ovunque!) che festeggiano le gesta dei loro giovani talenti.
Nel complesso, il risultato finale della partita non è mai stato „troppo“ in bilico (secondo set compreso) per le nostre atlete: questa serata, di fronte, le nostre Ragazze si sono trovate un avversario „quadrato e compatto“ e, forse, solo un pochino discontinuo nel corso del suo gioco.
E dopo aver salutato ed augurato un buon proseguo di campionato alle brave ragazze dell’UNION VOLLEY A.S.D. PINEROLO, vi invitiamo alla prossima (terza) gara di Categoria Under 14 Femminile Eccellenza che ci vedrà impegnati (terza giornata del girone di andata) fuori „casa“ presso il Centro Polisportivo Comunale di Rivarolo Canavese di Via Trieste nr. 84 (inizio previsto per le ore 16,00) contro l’ostica formazione locale dell’ ICR IVREA RIVAROLO CANAVESE.
Quindi.. se avete impegni: SPOSTATELI!!! Unitevi a NOI perchè….NOI CI SAREMO con tutto il nostro entusiasmo e con il nostro grandissimo CUORE.
Forza Ragazze e “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!“