UNDER  14  FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

TABELLONE FINALE PROVINCIALE

SEMIFINALE 5° – 8° POSTO (Partita 4392)

Mercoledì 2 Marzo 2016 – Almese (To)

Ore 19,15 – PALESTRA COMUNALE di ALMESE (To)

ISIL   VOLLEY   ALMESE (GrilloVerde) 

Vs.   IN    VOLLEY   DALL’OSTO   TRASPORTI  „A“

Risultato: 3 – 0 (Set: 25/22; 25/18; 25/18)

Arbitro: Claudio CERRUTI       

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 14 1 Scavazza Alice – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela (K) – 7 Massaro Clizia – 8 Giuglardo Gaia – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 12 Siciliano Alessia – 16 Mandrini Carolina – 17 Usseglio Mattiet Ramona – 18 Marzo Alessandra – 20 Dell’Uomo Ludovica

Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

Formazione IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI  „A“ – Under 14 Eccellenza : 3 Bruno A. – 4 Garitta F. – 6 Durando A. – 7 Severin A. (K) – 8 Di Gregorio F. – 10 Fradiante S. – 11 Giordanetto M. – 13 Baroetto E.- 14 Zannoni G.

Allenatore : A. Barison – V. Allenatore: S. Sala – Dirigente : Casuti G.

ALMESE (To) – Palestra Comunale

Dopo l’amara prestazione effettuata la scorsa settimana, a Settimo T.se, in casa del LILLIPUT 02, culminata in una cocente sconfitta per 3 set a 0 (e con il saluto all’accesso alle „Final Four“ di questa stagione e categoria), la nostra ISIL Volley Under 14 Eccellenza (Grillo Verde) è in attesa da un impegnativo confronto con la temibile compagine dell’IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI „A„ di Chieri – Cambiano (n.d.r. – anche loro sconfitte nel turno precedente per 3-0 dal LINGOTTO U14 Tulipano) da giocarsi però nelle mura amiche di Almese (To).

Foto Under 14 Eccellenza - Grillo Verde

Nel nostro precedente articolo sostenevamo di voler rivedere le nostre “bimbe”, quelle che tanto ci piacciono poiché dotate di carattere e del giusto atteggiamento; quelle stesse Ragazze che, senza alcun tipo di timore o titubanza, entrando in campo sorridenti e cariche (senza “riverenza” alcuna rispetto al blasone dell’avversario) giocandosi il risultato con il rispetto del proprio gioco, esprimendo sacrificio e onore, davanti a tutti.

Anche in questo caso le nostre splendide Ragazze hanno risposto “presente” alla nostra chiamata!!

Ma veniamo alla partita…

IMG_9469

L’ISIL Almese scende in campo, nel primo parziale, con Giulia Vigna in posto 1, Alice Scavazza in posto 2, Ramona Usseglio Mattiet in posto 3, Gaia Giuglardo in posto 4, Emma Baratta in posto 5 e infine, il capitano, Michela Condò al posto 5.

Le ragazze in campo partono in modo “soft” e le prime giocate, di entrambe le Squadre, sembrano essere che posso essere definite come scambi per “studio del gioco avversario” e i punti si susseguono costanti da una parte e dall’altra, sino al 17 – 16 per le Nostre. Da questo punto le brave avversarie inanellano due o tre punti di vantaggio, poi resi vani da un prodigioso nostro recupero sul finale che chiude i giochi del primo parziale sul 25 a 22 a favore delle nostre Brave Ragazze.

Cambio campo e si riprende.

L’inizio del secondo set vede lo stessa parità di punteggio in campo come un déjà-vu della fase introduttiva del primo parziale.

Sul 10 a 9, le nostre “Raghe” cominciano a giocare “duro” prendendo sempre più vantaggio, nonostante alcuni errori in battuta. Come di consueto però la nostra Coach Girardi – Valderrama inquadra subito la situazione e trasmette alle nostre atlete le giuste informazioni per chiudere questo set, sul 25 a 18, ancora a nostro favore.

Il tabellone recita 2 set a zero per la squadra di casa, l’ISIL Volley.

Terzo set con le atlete avversarie che partono un pochino in sordina ed in difficoltà, come stordite dai precedenti set, e nonostante qualche timida loro reazione emerge la concretezza e la maggior velocità della nostra Squadra che chiude il presente match con un convincente 25-18.

L’ottima capacità di reazione delle nostre Ragazze, mostrata più volte durante l’anno, non è tardata (fortunatamente) e si è fatta sentire subito forte e vigorosa in questo incontro, dopo l’infelice match di Settimo Torinese.

IMG_9003

Un ringraziamento generale a tutto lo staff, Allenatrice e Dirigente, ma anche i tanti “genitori/tifosi” e amici al seguito.

Ora potremo giocarci il 5° – 6° posto del Tabellone Finale Provinciale, sapendo che incontreremo l’UNION VOLLEY di Pinerolo, Squadra forte e ben attrezzata, (anch’essa vincente per 3 set a zero contro l’ICR IVREA RIVAROLO CANAVERE di Rivarolo, nella precedente partita) nella prossima gara programmata per Mercoledì 16 Marzo 2016, con orario di inizio previsto per le ore 19,15, nelle “mura amiche” di Almese (To).

Vi aspettiamo quindi in tanti per sostenere, a Casa Nostra, le nostre splendide Ragazze!

Noi ci saremo e non credete mai che la parola “difficile” significhi…”impossibile“!

Perché? Perché…. la Pallavolo è la nostra Passione!!!

Quindi… vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre Ragazze in casa nostra, tutti insieme a urlare “Forza Ragazze” e “Su le mani….TIFIAMO  ALMESEEEEE!!!!!

L.M.