UNDER 14 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

GIRONE A ECCELLENZA – SETTIMA GIORNATA (Gara 4028)

Domenica 29 Ottobre 2015 – ore 18.00

CAMBIANO (To) – Palestra PALAWOJTILA

IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI  „A“  Vs  ISIL  VOLLEY  ALMESE  (GrilloVerde)  Risultato: 2 – 3 (Set: 20/25; 25/13; 25/27; 25/18; 10/15)

Arbitro: Ermanno SACCHETTI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (Grillo Verde) – Under 14 Eccellenza: 1 Scavazza Alice – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela (K) – 7 Massaro Clizia – 8 Giuglardo Gaia – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 12 Siciliano Alessia – 15 Auriletto Giorgia – 17 Usseglio Mattiet Ramona – 18 Marzo Alessandra – 20 Dell’Uomo Ludovica

Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

Formazione IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI „A“ – Under 14 Eccellenza : 3 Bruno A. – 4 Garitta F. – 6 Durando A. – 7 Severin A. (K) – 8 Di Gregorio F. – 10 Fradiante S. – 11 Giordanetto M. -12 Fracasso G. – 13 Baroetto E.- 14 Zannoni G.

Allenatore : F. Trinchero – V. Allenatore: A. Barison – Dirigente: G. Casum

CAMBIANO (To) – Palestra PALAWOJTILA

Nel precedente articolo scrivevamo che:

“Con tanta fiducia.. Noi sappiamo già che dalla prossima partita le “cose” andranno per il verso giusto e ritornerete ad essere la nostra “War Machine” di sempre….”

 IMG_9469

E le nostre Ragazze sono state di parola!!

La nostra ISIL VOLLEY, nella settima giornata del campionato di Categoria Under 14 Eccellenza di pallavolo femminile, è attesa da un impegnativo confronto con la compagine dell’IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI „A„ (condotto da Coach Federico TRINCHERO).

Per la compagine della Coach Girardi Valderrama sarà l’occasione per riscattare la brutta sconfitta maturata lo scorso mercoledì contro il VERNICI ZOCCALI BA.LA.BOR. Argento di Lanzo.

In settimana, la squadra e la nostra Coach (con la Dirigenza) si sono incontrati per un costruttivo confronto finalizzato all’analisi delle motivazioni che hanno portato alla sconfitta della settimana scorsa.

Le parole della nostra Coach, GIRARDI VALDERRAMA, prima del match contro le atlete di Cambiano: «Vogliamo ripartire dalla scorsa gara, effettuata contro la prima in classifica, il BA.LA.BOR. di Lanzo, per riprendere il nostro cammino. In settimana, durante gli allenamenti, ho chiesto alle ragazze un maggiore impegno e, soprattutto, di concentrarsi al massimo per affrontare al meglio la prossima gara. Ci troveremo davanti una squadra che ha un ottimo organico ed è una delle Società con blasone di tutto rispetto..che da anni “lotta” in queste categorie, se non superiori, certamente più abituate di Noi a questi ritmi. E’ quindi necessario dare il massimo per riscattarci dalla brutta prestazione scorsa. Tutti, dalle giocatrice alla sottoscritta ed alla dirigenza, abbiamo analizzato la partita di mercoledì scorso e siamo consapevoli che quella non è la “vera” ISIL VOLLEY – Under 14. Abbiamo lavorato duramente per tutta la settimana per preparare al meglio questo incontro. Purtroppo qualche infortunio ci penalizza, ma non cerchiamo alibi… nel complesso siamo fiduciosi di poter disputare una ottima partita».

E proprio… sul difficile campo dell’IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI „A„ le nostre Brave Ragazze si impongono con carattere per 3 set a 2 in un incontro, giocato al cardiopalma, durato complessivamente 114 minuti.

Il risultato del primo set ci vede vincitori per 25 a 20: siamo partiti benissimo in campo.

Il secondo parziale, grazie al volenteroso „ritorno“ delle locali, lo vincono, meritatatmente, le Ragazze dell‘‘IN VOLLEY per 25 a 13.

Il terzo set…combattutissimo „punto su punto“..ci vede primeggiare alla fine del presente parziale… che vinciamo per 27 a 25…dopo aver fatto perdere letteralmente „qualche anno di vita“ a tutta la banda almesina….per alcuni errori sul finale di set che hanno portato al 24 pari…poi vinto grazie a due rapidi punti di distacco.

Il quarto set, con un impeto d’orgoglio, le brave atlete di Cambiano se lo conquistano per 25 a 18.

Sarà l’ennesimo (per Noi è il 4° in 7 partite..) Tie-Break a decidere le sorti dell’incontro.

In campo ora.. si trova la „stanchezza“ che spesso si fa accompagnare dalla „paura di perdere“…ma probabilmente le parole della nostra Coach.. riecheggiano ancora nelle menti delle nostre Ragazze…

Le nostre giovani atlete.. ritornate in campo (dribblando le proprie paure e la stanchezza) hanno messo cuore e anima per incamerare almeno i due punti in palio.

Il tabellone della mitica palestra di Cambiano…al 114 minuto… indica nella nostra direzione un risultato finale… di 15 punti a 10 punti.

Abbiamo buttato il nostro cuore oltre l’ostacolo…ed è Vittoria!!!

Alla „fine“ spesso non vince sempre.. colui che è „pieno di muscoli“…. ma colui che ci crede..incessantemente e soprattutto.. non molla mai!!!

11 immagine

Questa è la lezione che le nostre Ragazze hanno imparato e messo in pratica in questo turno di gara.

Ed è stato un piacere per tutti i partecipanti (tifosi,amici e sostenitori) vedere due squadre in campo, entrambe consapevoli dei propri limiti e della propria forza, che fino alla fine hanno cercato di giocarsela.. inseguendo la vittoria…senza mollare, anche se poi la storia, alla fine, reclama sempre un vincitore…(e oggi quel „vincitore“ siamo Noi con merito).

Anche, fuori dal campo, tra li spalti le rispettive tribune sono state „agitate“ dalle emozioni della partita e rumorosamente si sono tinte di cori e inneggiamenti vari per le rispettive compagini: il tutto in pieno rispetto sportivo dell’avversario, nel vero senso della parola. Complimenti a tutti.

Dopo questa gara in trasferta, il prossimo impegno della nostra Under 14 Eccellenza è previsto per Mercoledì 10 Dicembre 2015, FINALMENTE in CASA NOSTRA ad Almese (To), nella prima giornata di ritorno contro le pari età del LILLIPUT 02 (inizio previsto per le ore 19.15), attualmente a pari punteggio (11 punti) con le nostre Brave Ragazze nel presente campionato.

Ancora un ringraziamento a tutti i genitori, ai nostri tifosi e sostenitori per aver SEMPRE seguito le nostre Ragazze.

Lo „scontro“ è inevitabile. Noi siamo pronti….e Voi?

NOI CI SAREMO….Forza Ragazze e…Su le mani : TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!

Buona partita a tutti.

L.M.