UNDER  14  FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

TABELLONE FINALE PROVINCIALE

QUARTI DI FINALE (Partita 4357)

Mercoledì 24 Febbraio 2016 – Settimo Torinese (To)

Ore 20,00 – PALASPORT di Settimo Torinese

LILLIPUT 02   VS   ISIL  VOLLEY  ALMESE  (GrilloVerde)

Risultato: 3 – 0 (Set: 25/12; 25/14; 25/20)

Arbitro: Giulia SCIACCA   

Under14_eccellenza-grilloverde    

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 14 : 1 Scavazza Alice – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela (K) – 7 Massaro Clizia – 8 Giuglardo Gaia – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 12 Siciliano Alessia – 16 Mandrini Carolina – 17 Usseglio Mattiet Ramona – 18 Marzo Alessandra – 20 Dell’Uomo Ludovica

Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

Formazione  LILLIPUT 02 – Under 14 Eccellenza : 1 Boscarato V. – 2 Martire F. – 8 Ferrua E. – 5 Traversi L. – 6 Barbaro M. – 9 Carlomagno B.- 7 Fruscione E. – 3 Cussotto S. – 11 Corallo G.- 12 Gorlato E. (K) – 4 Ingegneri S.

Allenatore : Sistro D. – V. Allenatore: Canova G.

SETTIMO TORINESE (To) – PALASPORT

Amara prestazione in casa del LILLIPUT 02 a Settimo Torinese da parte della nostra compagine Under 14 femminile, che torna a casa con una brutta sconfitta per 3-0 nella gara dei Quarti di Finale per accedere alle “Final Four” del Tabellone Provinciale della stagione 2015-2016.

Eppure visto che ci siamo già incontrati due volte quest’anno in Campionato d’Eccellenza (all’andata una vittoria nostra proprio qui a Settimo T.se e la loro rivincita ad Almese nel girone di ritorno, con stesso risultato 3-2 al tie-break) e siamo sinceri… ci aspettavamo tutt’altro genere di partita.

Ci si aspettava un divario tecnico fra le due squadre a favore delle locali ma a far la differenza (prima ancora di parlare di tecnica…) non è stato nulla di tutto ciò anzi, visto da fuori, la voglia di vincere e l’affiatamento del gruppo (migliori nella compagine avversaria) sono state le principali cause di questa nostra sconfitta.

Mai entrate in gara, le nostre ragazze invece di reagire ai propri errori continuavano inesorabilmente ad accettare e subire una disfatta che non è per niente andata giù alla propria allenatrice e ai tanti tifosi, accorsi a Settimo per questo incontro.

Le atlete locali sono partite forti, in modo “aggressivo”, e hanno fatto subito capire l’atteggiamento che avrebbero tenuto in questo incontro.

I parziali raccontano quella che è stata la nostra prestazione.

Primo set perso per 25 a 12. Secondo Set perso per 25 a 14. Nel terzo ed ultimo set, flebile reazione delle nostre Ragazze che sul finale del set permettono la rimonta e la chiusura del set per 25 a 20. Partita finita.

Troppo brutte per essere vere….con alcune situazioni da riportare assolutamente in riga al pensiero della stessa Allenatrice, la quale considera la “Squadra” prima di qualsiasi altra cosa. Abbiamo subito troppo (senza reagire) la “cattiveria agonistica” delle avversarie.

Rispetto alla partita vincente ottenuta nel Campionato d’Eccellenza, giocata qui a Settimo, avrà anche pesato anche qualche assenza importante tra le nostre file ma se le nostre Ragazze entrano così, quasi svogliate, in campo non pensando positivo per potersela giocare comunque (visto che anche in casa nostra al ritorno avevamo dato filo da torcere alle atlete di settimo) francamente non si andrà da nessuna parte.

A dimostrazione sempre più evidente che esistono degli equilibri tecnici reali e concreti in questo gruppo da chiarire in futuro, sarà adesso compito dell’Allenatrice riportare i giusti atteggiamenti tra le ragazze, perché qualsiasi risultato si ottenga è importante raggiungerlo insieme senza mai mollare, fino alla fine.

La Pallavolo è uno sport di squadra e la mancanza del giusto atteggiamento delle individualità che scendono in campo possono solo rovinare tutto lo sforzo e l’impegno messo da tutti in palestra.

Ma non demoralizziamoci, come si dice in questi casi ”giriamo pagina” (ma guai a dimenticare …):  le nostre ragazze sono già tutte al lavoro per preparare la prossima partita.

Il proseguo del nostro cammino servirà quindi per definire le posizioni dal 5° all’8° posto del Tabellone Finale Provinciale.

Adesso ci giocheremo l’accesso al 5/6 posto in data di Mercoledì 2 Marzo 2016 in casa nostra ad Almese (To), con inizio previsto per le ore 19,15, contro le ragazze dell’INVOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI A di Chieri (altra Squadra che ben conosciamo…).

Vogliamo rivedere le nostre “bimbe” che tanto ci piacciono con il giusto carattere ed atteggiamento, senza alcun tipo di timore o titubanza, quando entrano in campo sorridenti e cariche senza “riverenza” alcuna rispetto al blasone dell’avversario (semmai il vero RISPETTO si deve guadagnare in campo, esprimendo sacrificio e onore, davanti a tutti)……Giusto?

Rivogliamo quella Squadra che… Non molla MAI!

Perché? Perché la Pallavolo è la nostra Passione!!!

Quindi… vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre Ragazze in casa nostra, tutti insieme a urlare “Su le Mani..tifiamo ALMESEEEE…”!!!!!

L.M.