UNDER 14 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

GIRONE A ECCELLENZA – QUARTA GIORNATA (Partita 4013)

Sabato 07 Ottobre 2015 – CONDOVE (To)

Ore 15,00 – PALALECCESE

ISIL VOLLEY ALMESE (GrilloVerde) VS. VOLLEY PARELLA BIANCA

Risultato: 1 – 3 (Set: 24/26; 25/18; 20/25; 22/25)

Arbitro: Fabio VALENTI

FullSizeRender

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 14 Eccellenza : 1 Scavazza Alice – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela – 6 Morando Chiara (K) – 8 Giuglardo Gaia – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 12 Siciliano Alessia – 15 Auriletto Giorgia – 17 Usseglio Mattiet Ramona – 18 Marzo Alessandra – 20 Dell’Uomo Ludovica

Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

Formazione VOLLEY PARELLA TORINO BIANCA – Under 14 Eccellenza : 23 Caria G. – 12 Guarena E. – 7 Lanzavecchia B.- 10 Mainardi V.- 17 Marsengo N.- 5 Parin N. – 25 Pecorari C. – 11 Scaglia G. (K) – 18 Vajra V. – 14 Zamboni L.

Allenatore : Moriondo Daniele – V. Allenatore: Santi Elisa

CONDOVE (To) – PALALECCESE

Dopo una bella serie positiva si interrompe la striscia vincente della nostra “War Machine”, Under 14 Eccellenza, superata 3-1 dalla formazione del Volley Parella Torino Bianca.

Pur rimanendo in partita (lo dimostrano i parziali dei set: 24-26, 18-25, 20-25, 22-25) i troppi errori delle nostre ragazze e una scarsa “convinzione” in campo, hanno portato alla disfatta in questa quarta partita di campionato.

Una squadra, la nostra, ben diversa come atteggiamento e gioco rispetto alle partite precedenti.

Quale sia il..vero motivo…poi veramente nessuno l’ha veramente poi compreso. Boh…??

Il team guidato dalla nostra Coach Girardi Valderrama non ha saputo “imporsi” durante il match: non abbiamo generato adeguata pressione e difficoltà alla squadra avversaria, mostrando non poche difficoltà in determinate fasi di gioco (ricezione.. in primis…) e solo nel secondo set le nostre Ragazze sono riuscite ad entrare in partita (n.d.r. – lo dimostra il risultato 25 a 18 e set a nostro favore) ma tutto il resto è da rivedere.

Grinta e sacrificio si sono visti a sprazzi nel match di sabato: la speranza è in una mentalità diversa da parte delle nostre Ragazze per le partite a venire.

Ma veniamo alla cronaca della partita.

Primo Set: Buon inizio della partita ma si comprende presto che non sarà una partita semplice. Le torinesi sono ben messe in campo, coperte in seconda linea e prima linea di rispetto con ragazze ben fisicate.

Dopo aver lottato punto su punto sino quasi alla parte finale.. iniziamo la nostra “non – partita”: battute imprecise e poco incisive, ricezione latitante e troppo nervosismo in campo; ci giochiamo infine il set agli ultimi punti e il Parella piazza ,aiutato da errori nostri, gli ultimi punti e chiude 26-24.

Secondo Set: spinti dall’orgoglio rientriamo in campo…finalmente si vede qualche sprazzo di gioco, un po’ di reazione per le nostre che alla fine si impongono 25-18 (nonostante i tanti errori …compresi).

Barcollo.. ma non mollo” …. sembra raccontarci il tabellone: uno a uno!

E invece il terzo set non cambia (purtroppo) il nostro brutto approccio alla partita: 25-20 per le torinesi..ma non è finita. Su questa lunghezza d’onda segue anche il quarto ed ultimo set che le torinesi si aggiudicano per 25 a 22.

Abbiamo disputato una partita tutta in salita, in campo le nostre atlete sono state poco efficaci ed abbiamo commesso VERAMENTE troppi errori ed imprecisioni di ogni genere (battute sbagliate, invasioni, palle perse, palle fuori, etc..etc..) che ci hanno fatto perdere troppi punti preziosi, in tutti i set disputati.

Tralasciamo il commento nei confronti della direzione di gara, incerta in qualche occasione di troppo, anche se assolutamente non determinante nella disfatta delle nostre Ragazze.

Dopo questa gara in „casa“, il prossimo impegno del team della nostra Under 14 Eccellenza è previsto per Sabato 14 Novembre 2015, in esterna a Torino contro il LINGOTTO 14 TULIPANO (Centro Sportivo Lingotto – Via Ventimiglia nr. 195, con inizio previsto per le ore 18.00).

Una sconfitta da archiviare in fretta, soprattutto per il modo in cui è avvenuta.

Dentro il campo o fuori…non c’è niente di male a ”cadere”. E’ sbagliato rimanere a terra…

Dai ragazze, rialzate la testa e dimostrate il vostro VERO valore!!!

Ora… liberiamo la mente e riprendiamo con costanza gli allenamenti!!!

Non vi lasceremo MAI sole: NOI CI SAREMO! Forza Ragazze e…Su le mani : TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!

L.M.