UNDER  14  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE

Stagione 2016 – 2017

* GIRONE ECCELLENZA GOLD – TURNO 2 (Gara 4006)
Martedì 25 Ottobre 2016 – ore 19,15 – Palestra Comunale – Almese (To)

ISIL  VOLLEY  ALMESE MASSI    Vs.  UNION VOLLEY

Risultato: 0-3 (Parziali dei Set: 13/25; 5/25; 18/25)

Arbitro : Paolo BUTTOLO

* GIRONE ECCELLENZA GOLD – TURNO 3 (Gara 4007)
Domenica 30 Ottobre 2016 – ore 18,00 – Palestra Comunale Sandro Pertini – Lanzo (To)

BALABOR ARGENTO  Vs.  ISIL  VOLLEY  ALMESE MASSI   

Risultato: 3-0 (Parziali dei Set: 25/16; 25/20; 25/16)

Arbitro : Chiara BERTINETTI

* GIRONE ECCELLENZA GOLD – TURNO 4 (Gara 4015)
Domenica 13 Ottobre 2016 – ore 15,00 – Palestra Via Vigone – Torino

VOLLEY PARELLA TORINO BLU  Vs.  ISIL  VOLLEY  ALMESE MASSI   

Risultato: 1-3 (Parziali dei Set: 23/25; 25/19; 21/25; 14/25)

Arbitro : Dario SAMMARUGA

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Under 14 Eccellenza GOLD : 1 Scavazza Alice – 11 Terragno Elena – 14 Spanò Matilde – 18 Maffiodo Martina – 8 Grande Asia – 9 Bellavia Alice – 22 Fava Elisa – 10 Siciliano Alessia  – 12 Ostorero Emma – 22 Fava Elisa – 15 Vaisitti Maja – 16 Androetto Michelle  Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: P. Ruffino

 

Torino

 

Finalmente

img_1817

Dopo 2 partite sofferte che hanno portato a due sonore sconfitte per la nostra Compagine U14 Eccellenza…torna il Sole in “CasAlmese”.

Se la prima sconfitta è avvenuta, senza particolari sorprese, contro l’UnionVolley di Pinerolo (Squadra leader della classifica, considerata la migliore formazione del presente Girone d’Eccellenza Gold di questa stagione) la seconda disfatta è capitata contro le atlete del Balabor Argento di Lanzo, brave ed organizzate ma sicuramente più alla nostra portata.

Nella prima partita contro le forti atlete pinerolesi le nostre Ragazze hanno potuto poco controbattere in campo, se non solo a tratti, il predominio tecnico e tattico avversario: ciò nonostante abbiamo fatto vedere anche Noi qualche bella giocata sebbene si percepisse in campo il “solito” timore riverente che solitamente ci pervade quando sappiamo di affrontare una squadra che, sulla carta, è più forte di Noi.

Complimenti dunque alla Squadra pinerolese, allenata da Coach Moglio, che ha dimostrato veramente di essere la “Squadra” (con la “S” maiuscola in questo girone) da battere. Ma non abbassate la guardia, tranquilli: si è perso solo una Battaglia…mica la Guerra! Ci rivedrete più cariche al ritorno…Questo è sicuro!

Poi, contro il forte Balabor Argento (seppur onorando il merito e l’atteggiamento che ha portato alla vittoria la Squadra di Lanzo) si può tranquillamente asserire che si poteva, sinceramente, fare qualcosa di più: non si scandalizzi nessuno se diciamo che la presente partita è stata “regalata” (senza mezzi termini) alle nostre avversarie grazie ai mille errori fatti in campo causati, probabilmente, dalla poca voglia di “combattere” delle nostre “Isil Girls”. Veramente strano!

Perché? Perché di norma, la grinta e la tenacia sono aspetti che contraddistinguono il gioco delle nostre Ragazze facendo, spesso, sudare tutte (o quasi) le compagini che incontriamo. Diciamo che il nostro “carattere” in questa partita specifica si è dileguato e le nostre atlete hanno quindi “meritato” questa sconfitta. Punto a capo.

Quindi dopo queste due sconfitte consecutive… si pensava, nonostante un promettente inizio di stagione agonistica, che il nostro “Freccia VerdeBlu”, targato “U14”, avesse finito già il carburante…

INVECE…….

è arrivata la partita “perfetta” contro una delle Squadre che, nel panorama provinciale e regionale del Volley Femminile, ha una posizione considerevole e di tutto rispetto grazie alla bravura delle sue Atlete ed alla preparazione tecnica del loro Staff Tecnico e Societario.

Ma, quest’oggi, il Volley Parella Torino Blu (perché è di loro che si sta parlando) nulla ha potuto in questo caldo pomeriggio di Novembre contro le atlete, redivive, di Coach Girardi – Valderrama.

img_1823-1

Concentrate, attente, ciniche… (P.S. – dichiarerei, in gergo: ”Cazzute”… se si può dire) fin dai primi scambi le nostre Atlete non hanno MAI mollato la presa, tutte convinte che il proprio motto “imperativo” della presente giornata fosse quello giusto: OGGI…DI QUA… NON SI PASSA!

Avanti tutta! Oggi la “storia”… la scriviamo Noi !

La squadra del Volley Parella Torino Blu, dal canto suo, ha provato in tutti i modi di far sua la partita, pescando e cercando risorse utili dal loro bagaglio tecnico e fisico: le nostre Ragazze oggi però hanno messo in campo non “UNA” ma bensì “SEI” marce in più e… hanno mandato veramente in “TILT” avversarie e Staff locale, soprattutto nel quarto ed ultimo set.

img_1834

Una vittoria, per 3 a 1, che è un vero e proprio toccasana per lo spirito di queste nostre Ragazze: complimenti a tutte loro perché, seppur fosse facile demoralizzarsi per via delle precedenti sconfitte e di una partita non facile da affrontare, hanno deciso di non mollare riuscendo ad aggiustare quell’ “ingranaggio” del nostro “Freccia VerdeBlu”, targato “U14” che si era inceppato negli ultimi due incontri.

Attenzione però a tenere ben saldi i piedi per terra anche se questa vittoria premia il duro lavoro di queste ragazze che oggi si sono tolte, diciamo, lo sfizio di VINCEREEEEE in campo naturalmente difficile ed ostico.

Grandi sorrisi in campo a fine partita: anche Coach Girardi Valderrama non nasconde la propria soddisfazione e sugli spalti si sentono “tuonare” i tamburi che fino a quel momento, seppur presenti, sono stati testimoni silenziosi di un evento, per Noi, fantastico con le voci dei nostri tifosi, supporter e genitori al seguito.

Tutto il resto è Storia!

F.to Gianni “Rocky B.” Dj