UNDER 14 FEMMINILE – Stagione 2016 – 2017
GIRONE ECCELLENZA GOLD – TURNO 1 (Gara 3413)
Sabato 15 Ottobre 2016 – ore 15,00
Palestra Scuola Elementare Battisti – Moncalieri (To)
MTV ARANCIO Vs. ISIL VOLLEY ALMESE MASSI
Risultato: 3-0 (Parziali dei Set: 10/25; 16/25; 22/25)
Arbitro : Guido SALA
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Under 14 Eccellenza GOLD: 1 Scavazza Alice – 11 Terragno Elena – 14 Spanò Matilde – 18 Maffiodo Martina – 8 Grande Asia – 9 Bellavia Alice – 22 Fava Elisa – 10 Siciliano Alessia – 12 Ostorero Emma – 2 Alessandra Garnero – Allenatrice: X. Girardi Valderrama – Dirigente: P. Ruffino
Moncalieri (To)
Alla pari di tutti gli altri campionati, anche il Campionato FIPAV – UNDER 14 Eccellenza Gold prende il via e, come in tutte le “famiglie” che si rispettano, anche da Noi, in Via Granaglie, sentiamo il giusto grado di “tensione”.
E’ opinione comune godersi, tutti quanti insieme (genitori e atlete), questo sentimento, generato da questo bellissimo sport, prima di accendere i motori delle nostre auto per iniziare questa nuova avventura insieme a tutte le nostre Ragazze .
Un bel ricordo e un ringraziamento va a tutte loro per le emozioni che hanno saputo regalare durante questo periodo di tornei (alcuni vinti altri no….seppur per poco…) nel nostro periodo del pre-campionato.
Come recitava una volta la figura professionale del Capostazione che, agitando una campana, informava tutti degli arrivi e delle partenze in Stazione (altro che automobili) si avvisa ora che è in partenza, sul primo binario, il “FRECCIA VERDEBLU” Almesino: quindi … ”Tutti in carrozza” !!!
Si parte per la prima “stazione” che oggi ci porta a Moncalieri a far visita alla squadra locale della MTV Arancio: Squadra di buon livello e di blasone che già, nello scorso anno, aveva militato in questa Categoria Under 13 Eccellenza. Quest’anno questa compagine probabilmente punterà sicuramente a bissare la buona stagione dell’anno scorso o addirittura a migliorarla quindi dobbiamo essere particolarmente guardinghe visto che loro hanno più esperienza di Noi in questa categoria.
Dal canto nostro affrontiamo questo nuovo campionato con tutta la riverenza del caso, ma soprattutto ci accingiamo a sostenerlo con volontà, consapevoli del fatto che abbiamo svolto un buon lavoro di preparazione psicofisica per migliorare ulteriormente.
Quindi, biglietto alla mano, partiamo: in campo scende in posto uno Alessia Siciliano, in posto due Alice Scavazza, in posto tre Matilde Spanò, in posto quattro Elisa Fava, in posto cinque Elena Terragno e in posto sei Martina Maffiodo mentre in cabina di “regia” (a dare aiuto ed ordini) la nostra, insostituibile, Coach Girardi – Valderrama coadiuvata dalla Dirigente Patrizia Ruffino.
Sugli spalti per questa prima partita stagionale sono accorsi numerosi i genitori/tifosi armati, come sempre in puro spirito Isil Volley Almese, di striscioni, tamburi e caramelline per la gola per il “dopo-partita” quando la voce… purtroppo avrà abbandonato le nostre arrossate faringi.
Fin dalle prime battute le nostre Ragazze, seppur non brillando, riescono a tenere il gioco in mano, gareggiando comunque in scioltezza e tranquillità: nella pratica si domina il primo set che terminerà con un eloquente punteggio di 25 a 10 con nulla di particolare da aggiungere.
Si precisa che, nonostante il risultato del primo parziale, il MTV Arancio è comunque una buona Squadra ma, per il momento, Noi abbiamo un qualcosina in più: Coach Girardi Valderrama ne approfitta per fare qualche cambio nel sestetto di base onde provare il comportamento tecnico-tattico in campo di alcune nostre Ragazze.
Alla fine tutte le nostre atlete, messe in campo, terranno fede alla pressione di questa prima partita (magari… non “difficilissima”) comunque importante per il proseguo del campionato: si recita sempre il detto “Buona la prima!” ed effettivamente…. così è stato!
Le Almesine vinceranno poi anche gli altri due set, abbastanza in scioltezza, con parziali di 25 a 16 e 25 a 22.
C’è da dire, in tutta onestà, che la formazione dell’MTV Arancio era un pochino “ritoccata” per vari infortuni capitati ad alcune loro atlete nei giorni precedenti a questo incontro ma tale indicazione non deve destare però alcuna animosità: godiamoci questo primo bellissimo risultato ottenuto e guadagnato dalle nostre Ragazze, senza regali da parte delle avversarie.
Probabilmente, però, il resto del presente Campionato FIPAV – UNDER 14 Eccellenza Gold non sarà sempre così affabile e quindi non bisognerà abbassare MAI i livelli di attenzione e di carica emotiva nelle prossime partite.
L’unica nota dolente di questa prima giornata è stato l’infortunio della nostra Alice Scavazza che, a metà del secondo set, durante un “MURO” si è procurata una frattura del mignolo sinistro: per tornare in campo ci vorranno almeno un paio di settimane ma nel frattempo, conoscendola, sarà già presente al prossimo allenamento per non perdere tono e carica.
Non ci resta che confortare la nostra “piccola” Alice con un grande e forte grido “FORZA ALIIII”: ti rivogliamo presto in campo.
Molto probabilmente già a partire dalla prossima partita, in casa, contro il fortissimo UNIONVOLLEY condotto dal Coach Moglio e dopo ancora, in esterna a Lanzo, contro il BALABOR Argento potremo valutare l’effettiva “portata” delle nostre beniamine perché sono due incontri molto difficili contro antagoniste molto forti e decisamente abituate a giocare a questi livelli e anche più su…
Indipendentemente dal valore delle squadre che affronteremo vi aspettiamo in tanti per sostenere le nostre Brave Ragazze!
Noi ci saremo e non credete mai che la parola “difficile” significhi…”impossibile“!
Forza Ragazze e “Su le mani….TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”
F.to Gianni Dj Pascià