UNDER  14  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2014 – 2015
TABELLONE  FINALE  PROVINCIALE  (SEMIFINALI TABELLONE 5°-8° POSTO)
Domenica 8 Marzo 2015 – ALMESE (To)  – Centro Sportivo Comunale

ISIL  VOLLEY  ALMESE  (Azzurra)  Vs  SPORTING  PARELLA  ROSSA
Risultato: 3 – 1 (Set: 25/22; 21/25; 25/20; 25/15)
Arbitro: DARO‘ Claudio       

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE – Under 14 (Azzurra):
1 Rista Giulia – 3 Basadonna Sarah – 5 Ghiotto Valentina – 6 Morando Chiara – 7 Quercia Agnese –  9 Di Natale Erica – 12 Cimarella Francesca – 14 Murtas Erica – 16 Bocina Francesca – 17 Bertolo Roberta (K) – 22 Finizio Francesca
Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

Formazione  SPORTING  PARELLA  ROSSA  – Under 14 :
2 Lavigna E. – 5 Scaglia G. – 8 Nicolosi G. – 9 Maccagno A. – 10 Cagnazzo S.- 11 Urzi F. (K) – 12 Molino C. – 13 Carrabba I. – 14 La Vecchia A.- 15 Cancaro E. –  16 Fea L. – 22 Zacchigna P.
Allenatrice : Mosca Enrica

SI - U14 Parella rosso-0007656

Almese (To) – Palestra  Comunale

Dopo la cocente sconfitta patita dalla nostra Under 14 contro l‘Autoingros Ba-La-Bor Nera, la scorsa domenica in Lanzo, finalmente si torna a giocare in casa nostra ad Almese (To).

SI - U14 Parella rosso-0007651

Sfumato quindi l’obbiettivo primario per raggiungere l’agognata fase finale delle "Final four" (posti validi dal 1° al 4° posto delle migliori squadre provinciali) alle nostre ragazze basta veramente poco per ricaricare le batterie e mettere subito in campo la consueta grinta che ci contraddistingue.SI - U14 Parella rosso-0007629

L’avversario di giornata era tosto e proveniva da una sconfitta contro la squadra che andrà poi a vincere il titolo provinciale (ossia il Lingotto 14 Azzurra): la compagine avversaria, anch‘essa vogliosa di riscatto, era il temibile SPORTING PARELLA ROSSA con atlete ben fisicate e tecnicamente molto valide.

Per il dovere di cronaca il secondo posto è andato all’In Volley, il terzo posto all‘Autoingros Ba-La-Bor Nera ed il quarto al Lilliput A: tutte Società con la „S“ maiuscola e tutte Squadre con blasoni importanti e rilevanti nel mondo sportivo della pallavolo giovanile.

Avvicinare anche il nostro nome a queste importanti Società rimane e rimarrà sempre motivo di estremo orgoglio per quanto raggiunto dalle nostre gagliarde atlete.

SI - U14 Parella rosso-0007634

E parlando di coraggio, dopo la scorsa partita, avevamo auspicato proprio una immediata reazione delle nostre Ragazze e la nostra splendida „Macchina da Guerra“ non si è fatta pregare..ne aspettare…

SI - U14 Parella rosso-0007646

Si vince, per tre set a uno, una partita che è stata combattuta punto su punto ed è stata sempre in bilico sino al risultato finale; va anche detto che l’impressione, da fuori, era quella di un incontro sempre alla portata delle nostre brave Ragazze.

Solo il secondo set ha visto prevalere l’orgogliosa reazione della squadra del Parella, ma questa situazione è durata veramente poco per via della determinazione, metodicamente messa in campo, delle nostre atlete: le nostre beniamine sono state capaci di replicare immediatamente al pareggio del primo set con attacchi attenti, stoppate a muro e difese arcigne per far capire che in fondo, in fondo….. „non era giornata“ per le ragazze torinesi.

SI - U14 Parella rosso-0007636

Memore dell’insegnamento impartito dalla sconfitta di Lanzo, buona parte del risultato finale a nostro vantaggio è stato determinato dal nostro atteggiamento più aggressivo e cerebrale manifestato dalle nostre atlete, quasi come se si volessero "levare di dosso" il ricordo della brutta partita svolta precedentemente.

SI - U14 Parella rosso-0007655

Quale migliore occasione allora per… „girare pagina“?? 

Vittoria si voleva.. e Vittoria è stata!!! Proprio per via della grande voglia di riscatto della nostra „war machine“ !

Il vero successo non consiste nel non cadere… ma nel rialzarsi ogni volta che si cade” e questo aforisma domenica è stato interpretato alla lettera, con personalità, dalle nostre Ragazze.

SI - U14 Parella rosso-0007663

Complimenti quindi a tutte le nostre Ragazze ma non è ancora finita…

Ultima fatica di questa interminabile cavalcata nelle fasi finali del tabello provinciale ci vedrà giocare in esterna contro una squadra forte e ben attrezzata per definire il ranking Fipav Provinciale finale (partita valida a definire il 5° e 6° posto provinciale): incontreremo la PGS La FOLGORE di San Mauro Torinese con fischio d’inizio ore 21.00 presso la Palestra S.M. Dalla Chiesa in Via Speranza nr.40 in San Mauro (To).

Sarà una sorta di „rivincita“ dopo aver vinto proprio contro di loro il prestigioso Torneo di Rivarolo di quest’autunno.

Però questa volta saremo in "casa" loro e l’orario della partita.. diciamolo.. proprio non aiuta ad essere nelle migliori condizioni (qualcuna delle nostre ragazze a quell’ora va già a dormire… ma non è colpa delle due Società se il tabellone si deve completare entro questa settimana).

Vorrei ricordare infine che già in altre occasioni le "avverse" condizioni… si sono poi dimostrate non dei massicci „muri“ dove sbatterci la faccia ma…dei veri „ponti“, molto solidi per attraversare tutto e tutti e spiccare il volo….ma a patto di aver la forza di affrontarle queste difficoltà…!!

Lo scontro è inevitabile ed è stimolante anche se le due compagini possono comunque essere contente die risultati sin qui ottenuti…ma mai appagate…

Quindi : Noi, sportivamente, siamo pronti….e Voi? 

NOI  CI  SAREMO!! Forza Ragazze e…Su le mani..TIFIAMO  ALMESEEEEE!!!!!

Buona partita a tutti.

(Foto By Mettifogo Beppe)